Ditemi se faccio male a stigmatizzare le promesse rinnegate. Ossia le balle: chi scrive è ben cosciente che in Germania NON esistono limiti al contante, NESSUNO, addirittura la gente si compra l’auto con i biglietti da 500 euro e nessuno fiata. In Italia no, esiste un limite a 3’000 euro, attualmente. Anzi, erano il limite, dal 1.9.2019 si cambia, per volere del governo gialloverde. Chiaro, in Italia i media non ne parlano, o meglio tacciono il fatto che i tedeschi ad esempio adorano l’oro ed il cash, altrimenti come fanno a indottrinarvi sul fatto che voi italiani il contante NON li dovete usare. Il problema è che il Salvini – che fino a ieri amava il cash – ora, facendo tutti finta di nulla, sotto traccia, ha di fatto avallato silenziosamente un nuovo limite di controllo! Sarà tradimento?
So già come andrà a finire, la scusa è sempre la stessa: Salvini dirà “La colpa è dei 5stelle“, lo sappiamo che dare la colpa agli altri in Italia è lo sport nazionale.
Chi scrive è per la libertà nell’uso dei contanti. O quantomeno per non inasprire i limiti esistenti, anzi li alzerei ai livelli pre-Monti, 10’000 euro, che poi sono i limiti transfrontalieri 8non sarebbe più facile? Tutti i limiti a livello EUropeo, 10’000 euro, senza masturbazioni mentali su controlli differenziati che cambiano di mese in mese. Ricordo per altro che l’economia sommersa in Germania è molto simile a quella italiana, base conti dell’ISTAT…. quindi lo spauracchio di una evasione fiscale suppostamente enorme in Italia semplicemente non esiste (economia sommersa Germania 12,2%; in Italia 12,6%, anno 2015)!
Intanto, lo ricordo, Salvini NON ha rinunciato al seggio in Europa. Ossia a breve dovrà decidere se lasciare il seggio italiano e prendere quello in Europa. Visto che l’immunità parlamentare del Parlamento EU è meglio di quella della Prima Repubblica, penso di sapere come andrà a finire la storia.
“La parola si mantiene”. Si, si…
Vi domando: e se nei prossimi mesi Salvini, impossibilitato a mantenere le promesse di non imporre nuove tasse agli italiani, visto che l’impegno ad uscire dall’euro è stato bellamente rinnegato (anche quello) decidesse di mollare il governo gialloverde aprendo la strada ad un governo tecnico che, “contro la sua volontà Salviniana” facesse le riforme, ossia ad es. imponesse le tasse sui patrimoni? Vi scandalizzereste? Per restare in EU? Spero di no, infatti Salvini ha ricevuto i voti dagli italiani per fare qualcosa di concreto e non per essere solo chiacchiere e distintivo.
Dico questo perchè, visto la serie di voltafaccia, non mi stupirei che rinnegasse anche altre promesse, il Salvini.
Se il Capitano continua a dire bugie deve fare attenzione a che il suo stesso Rosario non emigri, la nemesi per un ministro anti-immigrati. Magari verso le tasche di soggetti che, senza necessariamente essere cristiani, rispettano i 10 Comandamenti. Soprattutto l’ottavo.
Mitt Dolcino
*****
Le immagini, i tweet e i filmati (i contenuti) pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.