Redazione: leggiamo spesso commenti speranzosi sulla possibilità di un accordo commerciale cino-statunitense.
L’articolo che presentiamo, redatto da un centro-studi di notevole prestigio, è su posizioni assolutamente negazioniste e ci ha colpito per la sua perentorietà.
Lo pubblichiamo asetticamente, a scopo informativo, senza alcun concorso da parte nostra, in particolare nelle note conclusive.
———–
Phony “China Deal” per Phoenix, rilanciata da Zero Hedge
Bene, questo è quanto …..
Chiunque si fosse aggrappato alla speranza di un accordo commerciale fra Stati Uniti e Cina, da stringere in occasione della riunione del G-20 di questo fine settimana, si è appena svegliato scoprendo che …..
1) Il presidente Trump sta già parlando di colpire la Cina con ALTRI dazi doganali se i colloqui dovessero fallire.
2) La Cina chiede che gli Stati Uniti revochino la messa al bando di Huawei come pre-condizione per qualsiasi accordo commerciale.
Per quanto riguarda il punto 1), questo è un chiaro segnale che nessun accordo sia in arrivo.
Perché? Perché la leadership cinese non firmerà mai un accordo che possa farla sembrare debole.
Nel contesto della minaccia del Presidente americano (l’imposizione di nuovi dazi), firmare un accordo in questo fine settimana farebbe sembrare timorosa la leadership cinese.
Scordatevi, quindi, che la Cina venga al tavolo delle trattative interessata a firmare un accordo.
Per quanto riguarda il punto 2), la compagnia telefonica cinese Huawei è una delle più grandi minacce alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti.
La società è già stata coinvolta in una serie di crimini/problemi di sicurezza che vanno dallo spionaggio dei clienti al furto di segreti commerciali.
Con questo bene in mente, l’idea che il Presidente Trump possa solo considerare la revoca del bando alla Huawei è semplicemente ridicola.
E’ più probabile che la Cina chieda agli Stati Uniti di cambiare la propria valuta, passando dal dollaro allo yuan!
In parole povere, al G20 di questo fine settimana arriverà un sonoro NO DEAL. Entrambe le parti hanno chiarito di non avere alcun interesse a raggiungere un accordo.
Il mercato obbligazionario ci sta dicendo questo fin dallo scorso Gennaio …
Mentre i titoli azionari sono saliti alle stelle nella speranza di un accordo commerciale, i rendimenti obbligazionari sono precipitati, segnalando che non ci sarà alcun accordo commerciale e che l’economia globale sta cambiando.
Quindi, se i mercati azionari potrebbero ancora resistere per qualche giorno, a partire dalla prossima settimana inizierà il Crash …..
Di conseguenza, stiamo già preparando i nostri clienti a questo evento con un rapporto di 21 pagine sugli investimenti più adatti intitolato “Stock Market Crash Survival Guide”.
Descriviamo il collasso in arrivo ….. quali sono i migliori investimenti ….. ed infine come stipulare contratti assicurativi anti–crash, che avranno ritorni importanti durante il collasso del mercato.
Questo è l’ultimo giorno in cui questo rapporto sarà disponibile al grande pubblico.
Per raccogliere una delle ultime copie rimanenti …..
https://www.phoenixcapitalmarketing.com/stockmarketcrash.html
Con i migliori saluti, Graham Summers
Chief Market Strategist – Phoenix Capital Research
—————–
Link originale: https://gainspainscapital.com/2019/06/27/whatever-you-do-dont-read-this-if-you-think-a-trade-deal-is-coming/
Scelto e tradotto da Franco
*****
Le immagini, i tweet e i filmati (i contenuti) pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.