Abbiamo scritto nelle scorse settimane che la Lega avrebbe dovuto staccare la spina al governo, per formare un governo di centro destra. Lo sapete, sono stato estremamente critico con la Lega e con Salvini in particolare, ma solo perchè non condividevo la svolta EUropeista. Che ci porterà solo danni, inevitabile. Dunque bisogna reagire, non ci sono scelte, se si tira a campare si muore.
EU28: European Parliament votes by 383 to 327 to confirm Ursula von der Leyen (EPP) for a five year term as European Commission President. Von der Leyen was nominated by the European Council (heads of states and governments) on the second of July.
— Europe Elects (@EuropeElects) July 16, 2019
Senza paura, anche a costo di aggregare una parte dei renziani, un prezzo da pagare, bisogna svoltare. L’alternativa è il governo PD+LeU+M5S? Benissimo, ci saranno tasse a dismisura, magari è la volta che gli italiani si arrabbiano davvero e fanno la rivoluzione. Arriveranno migranti a migliaia? Bene, almeno sarà la volta che gli italiani capiranno, visto l’ennesimo governo NON eletto, che si è in una lacuna democratica, in Italia!
Coraggio! Al prossimo giro si prende il 51% e si cambia la Costituzione. Ed anzi, sono certo che gli USA, in tali condizioni, sono pronti ad aiutare Roma se finalmente tira fuori le palle, anche io nel mio piccolo sono pronto a supportare (per quello che vale). Si punti a cambiare davvero il Paese! In tale contesto sono anche disposto ad accettare anche che Salvini vada al Parlamento EU rifiutando il seggio al Parlamento Italiano, per usare l’ampia immunità Europea.
Certo, ci aspettiamo che la Lega, se farà il grande passo, si avvalga di persone dotate e non dei soliti parvenu.
Fuori gli attributi.
https://scenarieconomici.it/ue-la-lega-potrebbe-votare-la-von-der-leyen-a-presidente-della-commissione/
Peccato l’articolo di ieri di scenarieconomici.it dove veniva sdoganata la possibilità della Lega di votare la Von der Leyen a Strasburgo. Fonte credibile purtroppo, visto che il prof. Rinaldi è eurodeputato. Non ci fosse stata tale macchia potevano anche dire che erano sempre stati contrari (quando vi dicevo che bisogna circondarsi di persone scaltre e strategiche…).
Certo, se Salvini non farà nulla nemmeno ora vuol dire che non è solo chiacchiere e distintivo ma addirittura cooptato dal sistema. Ossia ci ha raccontato grandi balle anche lui. Anzi, ci ha tradito.
Attendiamo gli eventi.
Mitt Dolcino