Lo scandalo di Bibbiano, temo un trend derivato da tendenze ben più profonde e criptiche – speriamo non legate a derive indicibili – rischia di essere la punta dell’iceberg di una società nazionale e di uno Stato che non solo non funzionano più, ma che non sembrano nemmeno più in grado di riconoscere quello che è buono da quello che è marcio. E dove soprattutto nessuno si ribella, nessuno corregge l’ovvio, l’ignavia di Dante resta il marchio di fabbrica degli italiani a oltre 500 anni di distanza, salvo poi liberarsi di tanto in tanto in violenze tribali ed indicibili, ma solo alla fine di tutto, stile piazzale Loreto (ci sono molti altri casi, i politici speriamo siano consci di questo).
Articolo tratto dal sito al LINK
Or dunque , il giudice Francesco Morcavallo con ben 6 anni di anticipo di aveva spiegato per filo e per segno il caso di Bibbiano, ossia le prove c’erano già allora. Chiaramente, il giudice Morcavallo – dopo tale annuncio – ha dovuto lasciare la magistratura. Vedasi il video del giudice Morcavallo al LINK.
Il numero che dovrebbe farvi riflettere, fattuale, dato dal giudice è che sono oltre 30’000 i casi di allontanamento coatto dalla famiglia di minori ogni anno. Avete capito bene, oltre 30’000 ogni santo anno, di cui – secondo l’ex giudice Morcavallo, allora era giudice – il 99% senza alcuna prova, ossia solo a fronte di valutazioni di un dicesi esperto, che nel caso di Bibbiano si sta scoprendo nascondesse dell’altro, vedremo se e che forma di interessi personali si nascondessero dietro a tali radicali azioni.
Perchè pubblicizzo questo? Per far capire agli emigrati italiani che il paese che ci ha dato la cittadinanza è diventato un paese selvaggio, dove non vale la pena far crescere i propri figli. Certo, un bel paese per fare vacanza ma fino a quando queste storture non verranno corrette penso che pochi italiani emigrati all’estero con figli ritorneranno.
Procura di Busto Arsizio, casualmente dove lavorava il PM De Pasquale ai tempi dell’inchiesta su Finmeccanica
Sembrerebbe quasi una sorta di ammissione postuma del Grande Inquisitore, che dite? L’Italia ha bisogno – secondo chi scrive – di più “Morcavallo” e di meno “Francesco Saverio”…
Devo per altro questo mio piccolo impegno a persone che potrebbero essere miei vicini. Ossia ricordo il caso di Sagliano Micca, dove una intera famiglia si uccise, nonni e genitori, per l’onta di essere tirati dentro uno scandalo che, in un paesino di montagna, è insuperabile. Sempre per minori sospettamente abusati. Guarda caso i soggetti coinvolti nella “diagnosi” sono gli stessi dello scandalo attuale, la stessa Onlus (Hans e Gretel), quasi le stesse persone. E gli stessi dubbi della Procura. Nel mentre una famiglia per l’onta si è uccisa. Ed il giudice che doveva fare le valutazioni fu pure un soggetto assai chiacchierato (…). Vale la pena di leggere la storia (vedasi LINK).
Vi lascio leggere i dettagli di stampa, nelle immagini riportate. Ed il video sopra del giudice Morcavallo.
Se l’Italia non corregge queste storture sarà presto un paese finito, non solo economicamente. Inevitabile. Quello che è peggio è che l’Italia anticipa sempre i trend umani, diciamo da un migliaio di anni a questa parte. Speriamo che non sia il mondo a convergere verso la deriva italica. A questo punto, se non si riesce a correggere il tiro, se sono solo vizi (sempre virulenti e contagiosi purtroppo) e le virtù spariscono, forse è auspicabile che l’esperienza di questa Italia si concluda, rischia di essere meglio per tutti, non solo in Italia.
Mitt Dolcino
*****
Le immagini, i tweet e i filmati (i contenuti) pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.