Come in tutte le spystory che si rispettino, non succede nulla per tempo immemore, poi tutto accade in rapida sequenza. Un segno inequivocabile.
Come abbiamo detto, l’arrivo di W. Barr e M. Pompeo in Italia per impegni in parte segreti per addirittura per 4 giorni (la visita all’estero più lunga del Segretario di Stato USA) sembra preparino davvero le grandi manovre.
Chiaramente Roma è l’anello debole dell’EU, quindi dopo Aquisgrana il centro degli interessi USA in EU è la Capitale, chiaramente escludendo Londra che dall’EU è già fuori. Per eventualmente dinamitare l’avversario a letto con la Cina, ossia l’EU a trazione franco-tedesca.
I metodi in questi casi li conosciamo: missioni. Accordi. Prove di forza. E, nel caso, scandali. Appunto, nel giro di poche ore due scandali sono scoppiati, di quelli grossi: il primo, in Vaticano, di riciclaggio allo IOR. Il secondo, l’Air Force Renzi, con prezzi di acquisto sembra gonfiati a dismisura. Che ci sia un nesso con la visita segreta e contemporanea, oltre che sensibilissima, dei ministri USA Pompeo e Barr a Roma? Ah, a saperlo….
Vedremo i prossimi passi (no, non ho detto “scandali”…)
Per intanto, a rafforzare le nostre tesi della sensibilità del viaggio italico della delegazione trumpiana, un bilderino di Montreaux quest’anno getta la bomba contro l’Italia pro-Trump (Stefano Feltri), che caso…
Mentre l’altro bilderino di Montreaux di quest’anno fa causa a Dagospia per aver pubblicato notizie su di lui già pubblicate di fatto da altre testate, senza che venissero fatte rimostranze prima… [così è scritto; questo sembrerebbe provare oltre ogni ragionevole dubbio che siamo proprio agli stracci, o meglio, ai rigori, visto che siamo prossimi alla Brexit (che non importa sia hard o concordata, il fatto è che Londra tornerà a splendere fuori dall’EU, poi qualcuno dovrà spiegare a Roma che cosa ancora ci sta a fare nell’euro…)]
Certo, nessuno si stupirebbe se l’OSS, di cui Pompeo è il degno erede, Donovan & Co., preparasse un nuovo e rinnovato sbarco in Sicilia “per salvarla dal pericolo EUropeista”, sbarco senza usare l’esercito per altro (che è già in Italia, da decenni)(…).
Tempi interessanti ci attendono.
Sebbene per adesso i media abbiano silenziato detti scandali, tenete allacciate le cinture. Forse è la volta buona (Trump ha detto testualmente che “è guerra” col Deep State…, vedremo chi vincerà, siamo agli stracci – alla fine ci saranno vittime, inevitabile in casi come questi –). [UPDATE: in realtà Trump ha detto precisamente che è in atto “un colpo di stato contro il voto democratico” negli USA , occhio, a mali estremi corrispondono sempre rimedi altrettanto estremi…]
Mitt Dolcino
*****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun visibile contrassegno di copyright). In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.