Salvini ormai è oltre al sovranismo, forse siamo addirittura al “post-sovranismo”: in una lunga intervista a Il Foglio, sotto, Salvini conferma categoricamente e senza possibilità di smentita che dall’euro non vuole più uscire. Anzi, l’euro è irreversibile (…). Ora, quelli come me che hanno votato Lega per via dell’ITALEXIT che dovranno fare? Certamente non voteranno Lega se Salvini resterà segretario, anzi la bugia di Salvini se la legheranno al dito, unica cosa che si può fare.
A guardare bene forse Bagnai aveva ragione: che sia che l’Italia abbia perso la democrazia?
Mi domando solo come farà ora Bagnai a rimanere nella Lega: o si prende in giro da solo o ha tremendamente bisogno di una cadrega anche lui, pur dopo aver scritto papers e svariati libri sull’uscita dall’euro (io stimavo Bagnai, spero di non essermi sbagliato anche nei suoi confronti; aspetto sue reazioni dunque). O più propriamente anche il Bagnai ci prende in giro tutti, magari mentendo anche a sè stesso. Di Borghi e Rinaldi, altri due ex supposti (sì, supposti…) pro-ITALEXIT non dico nulla, non vale la pena sprecare tempo. Chi vota in Umbria si ricordi solo di una cosa importante: Salvini NON mantiene le promesse, sull’ITALEXIT è fattuale!!
A parte l’incazzatura di cui sopra – dovuta, ritengo, fa sempre girare le scatole farsi prendere in giro, o sbaglio? – dobbiamo razionalizzare. Prima di tutto le fonti, da cui traggo le frasi dell’ex ministro Salvini, in modo da rendere giustizia alle parole pronunciate dal segretario della Lega:
“La Lega non ha in testa l’uscita dell’Italia dall’euro o dall’Unione europea. Lo dico ancora meglio, così i giornalisti smetteranno di alimentare fantasie strane: l’euro è irreversibile. Ciò non significa che io abbia cambiato idea su com’è nata la moneta unica: è nata male, per interesse di pochi”
da “Il Foglio” – 14.10.2019 h. 9:08, fonte al LINK
Penso non ci sia altro da aggiungere==
Come ben vedete i fatti ci dicono che ormai la politica italiana è costruita sulla più bieca menzogna e presa in giro per i votanti. Ossia, votare non serve, è fattuale, se vengono rinnegate promesse fondamentali come quelle salviniane sull’ITALEXIT…. Chissà cosa dirà il confessore cristiano di Salvini commentando questa notizia: forse, “VIII Comandamento: non mentire….”?
Non perdiamo altro tempo con le cause perse, la Lega di Salvini è parentesi chiusa per chi crede nel sovranismo, quello che abbiamo difeso ed anzi allevato per 8 anni.
Mitt Dolcino
Scelto e tradotto da Franco
*****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (ad es. nessun visibile contrassegno di copyright). In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.