Michael Snyder per The Economic Collapse Blog
Speravo davvero che ciò non accadesse. Poche ore dopo la votazione della Camera sull’Impeachment, i media mainstream hanno riferito che Adam Schiff aveva dichiarato guerra anche a Mike Pence.
In questo periodo dell’anno gli americani celebrano le vacanze e trascorrono tutto il tempo che possono con le loro famiglie, ma Adam Schiff continua a concentrarsi sulla sua contorta ossessione di voler abbattere l’Amministrazione Trump.
Quando Rachel Maddow gli ha chiesto “….. se stesse guardando attivamente al Vicepresidente Mike Pence e al suo ruolo in questo scandalo”, Schiff ha risposto che si, stava prendendo di mira Pence.
Lo sta facendo perché vuole “giustizia”, o perché c’è sotto una qualche trama decisamente più profonda?
Prima di entrare nei dettagli, parliamo di uno scenario ipotetico, quello in cui Nancy Pelosi potrebbe effettivamente diventare Presidente.
Se il Senato rimuovesse il Presidente Trump dal suo incarico, il Vicepresidente Mike Pence si trasferirebbe di conseguenza nell’Ufficio Ovale, nominando a sua volta un nuovo Vicepresidente.
Ma se Trump e Pence fossero entrambi messi sotto accusa — e quindi rimossi dall’incarico — prima che un nuovo Vicepresidente possa essere nominato e confermato, il successivo Presidente sarebbe costituzionalmente il “Presidente della Camera”, ovvero Nancy Pelosi.
In altre parole, se Trump e Pence fossero improvvisamente messi fuori causa, Nancy Pelosi diventerebbe il Presidente degli Stati Uniti.
In realtà, non abbiamo mai visto un “Presidente della Camera” diventare Presidente in questo modo — e uno scenario del genere sembrerebbe estremamente improbabile. Ma, in senso tecnico, potrebbe anche accadere.
Fino ad ora gli sforzi dei Democratici per sbarazzarsi di Trump non sono andati bene.
Secondo un nuovo sondaggio appena pubblicato, solo il 42% degli americani è favorevole alla rimozione di Trump. Ed è probabile che il supporto per rimuovere il Vicepresidente Pence sia anche minore.
Quindi, perché i Democratici dovrebbero provarci?
Non posso certamente spiegare perché a Schiff, improvvisamente, sia venuto un tale desiderio di perseguire Pence. In effetti, non sembra una cosa molto razionale.
Secondo the Daily Mail:
“”Il Presidente del ‘Comitato per i Servizi Segreti’ della Camera, Adam Schiff, ha dichiarato guerra al Vicepresidente Mike Pence, appena una settimana dopo che il suo Comitato aveva terminato le audizioni sull’Impeachment del Presidente Donald Trump.
Mercoledì, incombente il voto sull’Impeachment, Schiff ha chiesto all’ufficio di Pence di declassificare i documenti che lo potrebbero coinvolgere nello scandalo ucraino che ha portato Trump sull’orlo del baratro””.
Ciò che particolarmente ossessiona Schiff è una telefonata del 18 settembre fra il Vicepresidente Pence e il Presidente Ucraino Volodymyr Zelensky.
Un Consigliere di Pence, Sig.ra Jennifer Williams, ascoltò quella chiamata e ne rese testimonianza a porte chiuse al Comitato di Schiff. La sua testimonianza fu successivamente classificata [secretata] e Schiff sta ora assillando Pence perché la declassifichi.
Quanto segue proviene da the National Review:
“”Il ‘Consigliere per la Russia’ di Pence, Sig.ra Jennifer Williams, ha testimoniato il mese scorso sulla telefonata fra il Vicepresidente ed il Presidente Ucraino Volodymyr Zelensky, che ha avuto luogo il 18 settembre.
Dieci giorni dopo Schiff ha chiesto a Pence, attraverso una lettera del suo Avvocato (il 26 novembre), di declassificare la sua testimonianza. Ma il Vicepresidente, la scorsa settimana, ha rifiutato di farlo””.
Nella lettera inviata a Pence, Schiff sostiene che la testimonianza fornita dalla Williams “”solleva profonde domande sulla tua conoscenza del piano ordito dal Presidente per sollecitare l’interferenza ucraina nelle elezioni presidenziali statunitensi del 2020””.
In altre parole, Schiff sta deducendo che il Vicepresidente Pence abbia “abusato del suo potere”, esattamente come Trump.
Durante una successiva apparizione al the Rachel Maddow Show, a Schiff è stato chiesto specificamente se stava “attivamente guardando” al Vicepresidente Pence:
“”Stai attivamente guardando al Vicepresidente Mike Pence e al suo ruolo in questo scandalo? Dobbiamo aspettarci ulteriori rivelazioni sul Vicepresidente e sulle accuse che hanno portato, stasera, al voto sull’Impeachment?””.
In risposta, Schiff ha dato la classica risposta:
“”Bene, abbiamo acquisito una prova da Jennifer Williams, poi sottoposta a classificazione. Lei ha accennato al fatto che, nel tornare indietro per guardare i suoi registri, abbia trovato altre informazioni relative a quella telefonata, che noi le abbiamo chiesto di presentare.
Non c’è nulla che debba essere classificato in questa testimonianza, ma l’ufficio del Vicepresidente ha dichiarato che lo aveva già fatto.
Non è corretto secretare qualcosa solo perché è imbarazzante o incriminante. Quella testimonianza fa luce sulle reali conoscenze del Vicepresidente e pensiamo che il popolo americano debba vederla. Certamente, tutti i Senatori dovrebbero avervi accesso””.
Schiff non può non rendersi conto che le sue azioni stanno profondamente dividendo l’America e che il dramma che si sta svolgendo a Washington potrebbe mettere in moto una serie di eventi tali da fare a pezzi questa nazione [http://themostimportantnews.com/archives/michael-snyders-warning-to-america].
E allora, perché lo sta facendo?
Bene, c’è sempre la possibilità che possa essere a tal punto un illuso da credere per davvero che stia facendo la cosa giusta.
E se credesse davvero di star solo cercando giustizia, ciò contribuirebbe a spiegare perché non abbia lasciato andare questa faccenda.
Ma la verità è che la paranoica ossessione di Schiff di voler abbattere l’Amministrazione Trump risale a molto prima che il presunto scandalo ucraino venisse alla luce.
Come tanti altri Democratici, egli non sopporta di vedere Donald Trump alla Casa Bianca e non avrà pace fino a quando non se ne sarà andato per sempre.
Se i Democratici trovassero un modo per estromettere Trump, all’inizio del prossimo anno, ciò porterebbe il Partito Repubblicano in uno stato di caos assoluto e darebbe ai Democratici un vantaggio enorme nelle elezioni di novembre 2020.
E se potessero rimuovere anche Mike Pence, sempre all’inizio del prossimo anno, ciò renderebbe la vita ancor più difficile al Partito Repubblicano.
Alla fine del discorso, forse è proprio questa la ragione principale di tutta questa vicenda. Sì, portare Nancy Pelosi alla Casa Bianca sarebbe un bel vantaggio collaterale.
Ma quello che i Democratici vogliono per davvero è d’impedire a Trump di vincere di nuovo nel 2020, usando allo scopo qualsiasi mezzo. Sfortunatamente per loro, niente di quello che stanno facendo sta funzionando.
Sembra, infatti, che Trump venga assolto dal Senato, che l’approvazione pubblica per l’Impeachment sia in calo e che Trump abbia ora un incredibile vantaggio su tutti i potenziali contendenti Democratici.
Se i Democratici non avessero tentato di rimuoverlo, avrebbero avuto una qualche possibilità di vincere le elezioni presidenziali, il prossimo novembre.
Ma non hanno saputo resistere, preparando il terreno al grave disastro politico che colpirà il Partito Democratico fra meno di un anno.
————
La nostra opinione
Voci sull’intenzione di portare Nancy Pelosi alla Presidenza giravano da sempre. Ma ora vengono rilanciate apertamente.
Le troviamo ad esempio qui: https://www.libertynation.com/is-mike-pence-next-to-ride-the-impeachment-rocket-docket/
O anche qui: https://townhall.com/columnists/debrajsaunders/2019/12/22/democrats-rush-to-impeach-trump-then-sit-on-it-n2558371
Ricordiamo che i due siti sono al 5° e al 6° posto fra i 20 ritenuti più seri e credibili dalla stampa americana.
Natural News si spinge oltre, ipotizzando che il piano preveda la nomina della Clinton come Vice (e se poi anche la Pelosi si dimettesse, ci troveremmo con Hillary Presidente in carica — e quindi in pole position per la nomination democratica, per poi competere per la Presidenza con un candidato debole).
Fantascienza? Non lo sappiamo. Diciamo prudentemente di si.
Riguardo l’autore, il sito riporta il suo corposo curriculum, necessario per capire lo spessore del personaggio, non aduso a parlare a vuoto.
Per chi volesse, questo è il link: https://www.naturalnews.com/2019-12-20-fanatical-democrats-have-a-plan-to-remove-trump-install-pelosi-president.html
————
Link Originale: http://theeconomiccollapseblog.com/archives/a-plot-to-make-pelosi-president-now-adam-schiff-wants-to-go-after-vice-president-mike-pence
Scelto e tradotto da Franco
*****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun visibile contrassegno di copyright). In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.