I nostri anziani muoiono, vero. Anche io ho anziani a rischio, cosa credete. Vi abbiamo detto da tempo che la soluzione sarebbe stata personale, che la batosta sarebbe arrivata. Eccoci ad “un” dunque. Si, perchè questo virus appare grave solo perchè ci tocca tutti, perchè vi fa paura, perchè ve lo vendono come spaventoso. In realtà non è nulla di che; solo che tutti noi – abituati all’egoismo più spicciolo – non possiamo concepire che ci siano dei limiti al nostro benessere, cresciuti in una perenne curva in salita dello stile di vita. Ecco, cosa ha detto Boris Johnson, in realtà: adattatevi, il virus è poca cosa ma ucciderà parte dei vostri cari. E lo Stato non può aiutarvi, visto che è il vostro supposto benessere attuale, quello che voi avete scelto, ad averlo dissanguato.
Alla fine nei paesi civili le elezioni danno l’indirizzo finale alla politica, non viceversa (chiaramente tra i paesi civili NON metto l’Italia, dove uno vota per un indirizzo e poi i politici eletti si sentono nel giusto facendo d’altro, vedasi sovranisti e l’ITALEXIT rinnegato, ndr). Infatti è il popolo che ha voluto globalismo e neo-liberismo. Questo è. E questo è ciò che abbiamo. Dai pensionati Baby si è passati ai tagli alla sanità, inevitabile, non si può avere spreco e servizi di alto livello, impossibile. Per poi arrivare alla follia di leggi come quella dei Paperoni immigrati, voluta dal globalista Matteo Renzi che in questi giorni re-twittava Obama che festeggiava i cestisti neri americani invece di pensare ai problemi da senatore; in un’Italia dove i residenti pagano ca. il 60% di tasse mentre chi nel caso è rientrato in Italia da ex emigrato, magari anche italiano, anzi soprattutto italiano, penso esemplificamente a miliardari del calibro di Serra, Debenedetti, Agnelli, Elkann, paga lo zerovirgolaqualcosa di tasse. E che dire di Ernesto Preatoni, il cd sovranista che secondo la stampa svizzera viveva fino allo scorso anno nella Confederazione il cui gruppo ha in Italia un’azienda recentemente fondata che compra la nuda proprietà ad es. della prima casa a prezzo scontato alle famiglie italiane disastrate che magari asfissiate dalle tasse non riescono ad arrivare a fine mese…
In tale contesto pensate forse che ci siano anche i soldi per le terapie intensive? Per i posti letto in ospedale? Per i ventilatori polmonari? O il problema resta il pizzicagnolo che non vi fa la fattura per pochi euro? Dovreste essere informati che il calciatore della Juventus Ronaldo, per fare quello che la legge italiana permette facendogli pagare lo zerovirgolaqualcosa dei suoi introiti con la legge dei Paperoni, in Spagna finiva in galera. Della serie, se non vi ammazzerà il COVD19 vi ucciderà certamente la crisi che ne seguirà…
Posti letto 1978-2017 nel mondo: l’occidente ne perde a bizzeffe, la Cina ne crea. La finanziarizzazione dell’economia con l’abolizione del Seagall Glass Act ed annessa nascita del cd. globalismo con BIll Clinton potrebbe esserne stato il catalizzatore
Dunque, di che stiamo parlando? Dello Stato che, avendo privilegiato pochi e mazzulato tanti non ha risorse sufficienti per la sanità? E dunque i vostri vecchi col COVID19 devono morire senza ventilatori? Siete voi che lo avete permesso, siete voi che non vi siete lamentati per tempo, sta infatti a chi è attaccato difendersi e gli italiani non lo hanno fatto, in Italia in particolar modo. In realtà, sebbene il parossismo sia l’Italia, il problema è occidentale: a forza di tagli di bilancio alla fine si passa sempre dai tagli alla sanità, sperando che non succeda quello che vediamo oggi.
Dunque i vostri vecchi muoiono e voi non lo volete accettare.
In realtà la letalità del COVID9 (morti su casi testati positivi) è solo discreta (2-5%), stante la difficoltà di testare tutti, cosa per altro assurda e sconsigliabile, infatti chi lo propone ha secondi fini, attenzione (…). Addirittura la mortalità – morti su popolazione – è bassissima: 1300/1800 morti ad oggi su 56 milioni di persone, si finirà la stagione con qualche migliaio di decessi. Nulla rispetto all’influenza del 1969 che fece 20’000 morti. E nulla rispetto alla spagnola, che di morti ne fece molti di più, milioni in Europa.
Voi siete spaventati per 1500 morti quando nessuno vi dice che l’influenza ne fa 8’000 ogni anno: voi avete paura, di perdere il vostro “vecchio”, di perdere la sua pensione, di perdere il suo reddito, anche: è forse perchè vi stanno spaventando che avete paura? Ma è della realtà prossima ventura che dovreste aver timore, lo vedrete fra qualche mese. Certo, soffrite anche di non vederlo più, il vostro congiunto anziano, umanamente è sempre una pena. Però….. mi domando, il Paese deve davvero fermarsi perchè 20’000 persone tra voi perderanno i loro cari, ossia moriranno, che so, 5’000 anziani soprattutto già debilitati?
La risposta sta nelle scelte che voi avete fatto voi negli anni scorsi, scegliendo governi che vi hanno promesso la luna e poi hanno mantenuto ben poco di quanto anticipato. E che per stare in piedi tagliavano proprio la sanità. La storia va avanti da almeno vent’anni, anche i gialloverdi, anche i sovranisti hanno fatto lo stesso nel loro DEF di fine 2018: ora lamentarsi non serve, chi ha vitamine in casa, chi vive con coscienza, chi ha saputo pensare per tempo al da farsi ha più possibilità di sopravvivere. Viceversa le cicale e gli sprovveduti, alcuni moriranno. Inevitabile.
Non sono comoputati i morti per le conseguenze dell’influenza ma solo quelli “per influenza”
Se vi dicessi che l’influenza e le sue conseguenze fanno circa 8’000 morti all’anno ci credete? Se vi aggiungessi che la polmonite di morti ne fa più di 13’000 al 2017, probabilmente tra i 15’000 ed i 18’000 nel 2019 ci credete? (i dati definitivi del 2018 li vedremo quest’anno, quelli del 2019 il prossimo anno, ndr).
E se vi dicessi che le morti per polmonite sono esplose negli scorsi anni, anche raddoppiando ed oltre ci credete? E se vi aggiungessi che nel 2018 per la semplice influenza la terapia intensiva di Milano era già bloccata per carenza di letti ci credereste? Anche senza COVID19….
Il Burioni nelle sventure c’è sempre: è l’equivalente di Cottarelli della sanità, lo stesso che approvava 12 vaccini obbligatori [unico paese del G8] e che faceva ANCHE la crociata per il vaccino sul morbillo, MALATTIA DA 2 o 3 morti all’anno… (SI FOSSERO USATI I SOLDI DEI 12 VACCINI OBBLIGATORI PER AUMENTARE I POSTI NELLE TERAPIE INTESIVE NON ERA MEGLIO?)
Magari non sapete che che fino al 27% degli intubati muore di polmonite nosocomiale, anche di più se si tratta di anziani con patologie pregresse… Chiaramente molti anziani che entrano in ospedale per COVID19 vengono intubati: se vi aggiungessi che la polmonite da ventilatore costituisce > 85% di tutti di tutte le polmomiti nosocomiali, interessando il 9-27% dei pazienti ventilati meccanicamente, cosa pensate? Rammentando che la letalità di detta polmonite presa in ospedale raggiunge il 25-50% A maggior ragione se il paziente è anziano e con malattie pregresse.
A parte cosa sia giusto o meno, non sta a me giudicare, ma come pensate che il sistema economico che voi avete accettato possa sostenere tutto questo? Ossia tutti i costi di sistema accociati agli sprechi e ai vantaggi soprattutto per le classi apicali. E, nel caso dell’Italia, visto che si dice che voi abbiate scelto di restare nell’euro – io non ritengo sia vero, ma purtroppo anche i sovranisti alla Rinaldi, Salvini e Borghi dicono lo stesso, ossia che la gente non vuole uscire dall’euro dunque loro rinnegano l’Italexit, … – come si può pensare di fare più spesa sanitaria con delle regole EU che asfissiano l’economia e la società, come accaduto per altro in Grecia? Restando nella moneta unica? Sappiate che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca senza propria moneta sovrana!
Dunque, di che stiamo parlando? E’ troppo comodo prendersela con Boris Johnson, che quantomeno ha avuto il coraggio della coerenza. Il problema è di tutti voi che accettate lo status quo come cosa buona e giusta, dunque in compensazione avrete i morti tra i vostri anziani che la sanità allo sfascio non riesce più a curare.
Fa ridere che il Feltri di Liberoquotidiano si scagli contro “razzismo verso i vecchi”, ossia sul fatto che questo virus colpisca soprattutto gli anziani come lui: alla fine è vero, colpisce proprio gli anziani come lui, che sono anche i principali responsabili della situazione che abbiamo oggi. Si chiama nemesi. O qualcuno mi vuol far credere che la colpa è di un nato nel 1980 per lo sfascio nei conti che si è trovato…
Stop nonsense, stop ipocrisia: Boris Johnson ha ragione, è il nostro sistema socio-economico basato sui tagli che non può resistere. Sistema che viene messo a rischio da una malattia relativamente benigna in termini di pandemie storiche come il COVID19 (anche l’influenza della 1967-68 fu pandemia, forse non ve l’hanno detto).
Chiaro, chi beneficia di questo caos è interessato a spaventarvi, a dire che Johnson è un pazzo ecc. In realtà molti di quelli che vi danno ragione nelle vostre paure, come si fa con gli asini, sono proprietari dei giornali che vi trasmettono i bollettini di guerra, spesso la stessa gente che ha usato la legge sui Paperoni per tornare a vivere nel paese più bello del mondo lasciando il conto da pagare ai semplici italiani. Nel mentre quelli che oggi in gran parte muoiono di COVID19 sono gli stessi che subiscono i tagli alla sanità (non avete notato che chi pubblicizza di essere contagiato sono soprattutto i personaggi elitari dello spettacolo o del costume? Ma che raramente ne muore qualcuno…). Fatevi qualche domanda per favore!
Me lo direte a fine anno, quando conteremo i decessi: la influenza Hong Kong del 1967, anche quello un virus nuovo mutato dall’aviaria animale, fece 20’000 morti, anche fra i giovani e forti. Oggi tutto lascia immaginare che i morti saranno molti meno, e praticamente tutti anziani.
La vostra ignavia vi sta distruggendo. Ed il vostro lassismo vi assicura.
Ma il problema siete voi, non Boris Johnson che dice in fondo la verità: tutto non potete avere, dovete scegliere!
MD
*****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun visibile contrassegno di copyright). In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.