Incredibile notizia, come spesso accade passata purtroppo al silenziatore. Un paio di giorni fa Wikileaks Italian ha riportato pubblicamente sul suo canale twitter (al LINK) un carteggio ottenuto tra Arata (quello poi finito nello scandalo di Armando Siri ed i rapporti particolari con soggetti sospetti per il rinnovabile ndr) e Leonardo Zangani. Da tale carteggio emergerebbe che la foto spacciata per incontro “organizzato” tra Trump e Salvini nel 2016 fosse invece frutto di una normale foto ad un evento pubblico del futuro presidente USA con la “picture” di circostanza per i partecipanti – o qualcosa del genere – concessa a chi era disposto a contribuire con 50 dollari. O qualcosa del genere.
#LegaLeaks Zangani ItaUSA for #Trump risp ad Arata che non vuole essere coinvolto con Giorgetti e Picchi “bidonisti”,quando Salvini ha visto Trump a #WilkesBarre dove paghi 50$ per una foto.. hanno venduto l'evento come un endorsment di Trump ma era falso.https://t.co/t8cJMKftoT pic.twitter.com/s0Z7uXpRRQ
— Wikileaks Italian 🇮🇹 (@Wikileaks_Ita) April 21, 2020
Dal canale Twitter di Wikileaks Italian, al LINK
Noi naturalmente riportiamo solo il fatto, null’altro, con pezze a supporto. Collegando i puntini e non commentando l’accaduto. Salvo rilevare che ci furono ai tempi molti dubbi sull’avvenuto incontro tra Trump e Salvini, nel 2016. Ossia sulla genesi di quella foto. Il Corriere della Sera ne parlò approfonditamente, vedete sopra l’articolo (LINK):
Certo, se così fosse si capirebbe benissimo l’indisponibilità di Trump a fidarsi del leader leghista quale soggetto affidabile per gli USA in Italia, preferendo Giuseppe Conte: cosa fareste voi, nel caso fosse vero quanto sopra – attendiamo nel caso smentite -, se una persona che poi sarebbe diventata futuro leader politico davvero avesse pagato una foto per il pubblico e poi la spacciasse per un incontro concordato con il futuro presidente USA?
Certo, le parole di Zangani pesano come macigni sulla reputazione di Matteo Salvini. Attendiamo i commenti e – speriamo, per l’Italia intendo – le smentite dallo staff della Lega in riguardo allo scoop di Wikileaks Italian.
Mitt Dolcino
****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun visibile contrassegno di copyright). In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.
*****
Le immagini, i tweet, e i filmati pubblicati (i contenuti) nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.