La risposta di questo sito al MES ed ai tedeschi…
E’ fastidiosa sia l’ipocrisia che la gente stupida o in malafede. Quando poi tali devianze si sommano in uno stesso soggetto mi fanno imbestialire. Per combattere l’ignoranza bisogna avere molta pazienza, bisogna spiegare le cose alla gente, coi fatti, come se fossero bambini di 6 anni. Di norma i lettori di questo sito sono gente adulta, serissima e grandi commentatori. Arrivano però ogni tanto degli “adulti di 6 anni“, che magari ci leggono senza commentare, dunque vale la pena fare chiarezza. per evitare che la diagnosi non degeneri verso l’ipocrisia ignorante ed interessata. Di seguito i fatti, con una piccola infografica. Nulla è come sembra. Capirete anche la ragione per cui tutta la redazione di questo sito ha lanciato di fatto un salvagente ai leghisti veri sovranisti in questi giorni cruciali per il Paese (LINK, LINK, LINK, LINK, LINK), che sicuramente ci sono ma nella cuspide del partito sono in forte minoranza.
Dunque, prima di tutto Forza Italia è pro-MES, in particolare SIlvio Berlusconi è dichiaratamente pro-MES, idem la sua truppa interessata.
COMMENTO: qui si mettono davanti gli interessi economici e patrimoniali del padrone del partito, Silvio Berlusconi, che deve prendere i soldi da Vivendi ed ha di fatto acquistato grazie all’antitrust tedesca la TV Pro-Sieben, con la sua Mediaset con sede in Olanda, rinnegando gli interessi degli italiani, anche quelli che lo votano, anche dei suoi dipendenti. Null’altro da aggiungere. Nemmeno sulla sua badante di turno.
Abbiamo poi Gentiloni ed i pretoriani della sinistra di stanza a Bruxelles, tutti pro-MES (Sassoli, Gozi ecc.). E ci mancherebbe, altrimenti perderebbero il ricco stipendio targato EU, che diamine, tengono famiglia anche loro…
COMMENTO: dagli ignavi è inutile aspettarsi qualcosa più di niente, fate conto che il Gentiloni “potrebbe” tranquillamente far parte – da generazioni, … – di quella casta nobile filo francese di stanza nel centro della Penisola; lui infatti è il conte Gentiloni Silveri, di ceppo nobile come Napolitano e Berlinguer, di quelli pro-Francia, come certi nobili papalini citati ne “Il Marchese del Grillo” (guarda caso è proprio lui quello che cedette mare alla Francia nel trattato di Caen, ndr).
(Almeno) mezzo PD è pro-MES, soprattutto i vertici ovvero quelli che fanno affari grossi come consulenti, protettori, lobbisti ecc.. Ad esempio Prodi (consulente per Cina e Russia nel North Stream se non sbaglio, fun infatti coinvolto nell’affaire Mitrokhin mi sembra…), pro-MES. Ad esempio i vertici del partito, Zingaretti è pro-MES. Una rapida infografica, sotto, spiega bene la situazione, sottolineando che non tutti nel PD sono comunque d’accordo. Ad esempio il MES NON convince D’Alema, destinato ad un roboante ritorno [sempre che riesca a neutralizzare i fantasmi del passato ormai temo nelle mani sbagliate, …]. E nemmeno Stefano Fassina, ormai da tempo fuori dagli schemi della sinistra liberal ossia globalista.
Il video di D’Alema è da ascoltare: è proprio vero, i politici della Prima Repubblica anche se della sinistra hanno una marcia in più… (sembra di ascoltare un cd. sovranista!)
COMMENTO: i votanti della sinistra è meglio che si rendano rapidamente conto della situazione; ossia se sciaguratamente si voterà SI al MES saranno proprio i votanti del PD a prendersela in “quel posto”, visto che nel giro di un paio d’anni si finirà come la Grecia, con pensioni tagliate e stipendi pubblici decimati. Occhio a non sbagliare treno! [NOTA: non stupisce che il PD voterà il MES, per inciso, visto che non lo hanno mai aborrito, anzi lo hanno voluto; quello che va capito è quanti dissidenti ci sarebbero in un voto palese]
Matteo Renzi è pro-MES, dichiaratamente. E qui lo sappiamo tutti ormai: Renzi è al 2% dei consensi stimati in caso di elezioni, forse anche meno. Infatti gli italiani lo odiano, stufi delle sue prese in giro che sembrano davvero interessate. Infatti “il toscano” resta schierato con Obama e con la casta di Hillary, con Marina Abramovich, con i fratelli Podestà….
COMMENTO: vediamo quanto dura col FISAgate in arrivo… Occhio ai suoi prossimi spostamenti all’estero, il suo futuro ritengo non sarà in Italia.
Dulcis in fundo, la vera sorpresa: anche mezza Lega è pro-MES e dunque sta con il mezzo PD di cui sopra, con Forza Italia e con Renzi, una sorta di moderno Renzusconi per interesse particolare se volete, contro gli interessi generali degli italiani-cittadini votanti. O meglio, il partito delle elites è proprio questo: mezzo PD, Forza Italia, Renziani e mezza Lega (quella degli industriali del nord captaati dal giro di Giorgetti e Fontana, nei fatti coerenti con i voleri della cupola degli ex RSI con l’affresco di Mussolini nella loro dimora privata, gente che per far affari si alleerebbe anche col diavolo…. Ooops!).
Giorgetti ed i suoi sono per il MES… l’ala filo tedesca della Lega è venuta allo scoperto!
COMMENTO: Spiace dirlo ma è uno vero schifo. Quanto meno ora capite il motivo del nostro ritorno alle origini, richiamando a noi la scorsa settimana i veri sovranisti nella Lega, verso l’ITALEXIT prospettico, richiamo destinato a quelli che “vorrebbero essere” pro ITALEXIT e dunque anche anti-MES ma nella Lega attuale non possono (le due cose, ITALEXIT e NO MES vanno assieme cari miei…). Cambiare l’EU dal di dentro non è più una opzione, bisogna tirare fuori gli attributi ora, anche i veri sovranisti dovrebbero comprendere che non sono pagati aggratis per far finta di fare i difensori dell’Italia, questo vale anche e soprattutto per i sovranisti della Lega!
In tutto questo enorme marasma emerge prepotente la conclusione, duplice. Da una parte NON è certo che se il MES venisse votato in Parlamento verrebbe bocciato, anzi, direi il contrario, da quanto esposto sembra ci sia una maggioranza per il SI. Per inciso, visto quanto sopra, se il MES fino ad ora NON è stato votato dal Parlamento, ossia non è passato, è solo perchè ci sono interessi diciamo “superiori” che non lo vogliono. Fatto probabilmente da correlare – lasciatemi immaginare per una volta – al rischio, nel caso, di trovarsi di fronte ad un qualcosa di simile alla sindrome post-Ustica, intendo quella dei piloti e dei controllori di volo militari italiani (…).
Berlusconi arriva addirittura a sostenere il governo Conte, in quanto dopo aver costruito il nemico perfetto se casca gli tocca metterci la faccia. Ossia la gente capirebbe…
Dall’altra, dovrebbe risultare chiaro che, per chi è anti-MES, il M5S dovrebbe essere rivalutato, comunque, senza etichette di partito. Dovendo rilevare che contro il MES – specularmente – c’è la gran parte del M5S, metà Lega, (fino a) metà PD e qualche piccolo partito, più qualche sparuto “responsabile” che non ha bisogno dei soldi da parlamentare per vivere (sono pochi). Dunque, verrebbe da dire, bisognerebbe smetterla con l’attaccare Conte che, vista la sua dichiarata appartenenza agli “interessi superiori” citati sopra, il MES farà di tutto per non votarlo (l’unico partito strutturalmente e solidamente NO-MES è Fratelli d’Italia, ndr).
COROLLARIO: non tutti sono uguali a questo mondo, ogni giorno ne nasce qualcuno più furbo, più bravo, più bello, più fortunato… Il dono dell’ “unico” o ce l’hai o non ce l’hai. Dunque, vedendo il discorso da un’altra angolazione, se uno sa fare bene il mediano non è detto che non sia utile, anzi il contrario: mi ricordo il grande Beppe Furino, praticamente mai andato in nazionale, odiato e temutissimo da tutti gli avversari, quasi mai in prima pagina per i gol fatti ma una vera ossessione in campo per le altre squadre e cardine della Juve dei campioni italiani (Capito Salvini?)
Nulla è come sembra cari miei…
Usate il cervello. E magari andate a fare una visitina al vostro rappresentante politico eletto in zona, per spiegargli di persona cosa lui medesimo dovrebbe votare nell’interesse dell’Italia, non del suo esclusivo interesse. E’ solo un consiglio il mio, naturalmente.
MD
*****
Le immagini, i tweet, e i filmati pubblicati (i contenuti) nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.
*****
Le immagini, i tweet, e i filmati pubblicati (i contenuti) nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.