Isabelle Z. per Natural News
Quando si tratta di Coronavirus, siamo sommersi da notizie negative.
Se ci fermiamo a pensare a quanto facilmente si diffonde — e a quanto poco possiamo fare se qualcuno sviluppasse una “sindrome acuta da stress respiratorio” — è facile chiedersi se tutto questo non possa significare la “fine dell’umanità”.
Secondo l’interpretazione di alcuni studiosi della Bibbia, si tratta di un segno della “fine dei tempi” o della seconda venuta di Gesù Cristo, a seconda di quello a cui credete.
Nel Libro dell’Apocalisse si parla di una pergamena con “sette sigilli” tenuta dalla mano destra di Dio.
Quando aprirà i primi quattro, saranno liberati quattro Cavalieri che monteranno cavalli dai colori diversi, che porteranno morte, carestia, guerra e peste.
I “Quattro Cavalieri dell’Apocalisse” sono una delle punizioni di Dio. (1)
Alcuni credenti hanno condiviso su Twitter la convinzione che la pandemia sia uno dei “Quattro Cavalieri dell’Apocalisse”.
È un evento che alcuni stavano persino aspettato.
Nel 2005 uno studioso della Bibbia, Fred Dattolo, scrisse che “lo scalpitio degli zoccoli dei quattro cavalli sta diventando sempre più forte”, aggiungendo che una pandemia sarebbe stato l’ultimo pezzo del puzzle che avrebbe liberato l’”ultimo cavaliere”, che a sua volta avrebbe diffuso la malattia in un quarto del mondo. (2)
Oltre al libro dell’Apocalisse (il mondo che sarà scosso da pestilenze e carestie), anche il “Vangelo secondo Luca” ci ha avvertiti che nei giorni finali ci saranno “pestilenze ed eventi spaventosi”.
Se siete preoccupati, tenete a mente che in fondo siamo solo ai primi quattro sigilli! Gli altri tre devono ancora essere spezzati.
Il “quinto sigillo”, una volta reciso, rivelerà le anime delle persone che sono state uccise per diffondere la “Parola di Dio”.
Il “sesto sigillo”, una volta spezzato, scatenerà un grande terremoto, con il sole che diventerà nero e la luna del colore del sangue.
Quando anche il “settimo sigillo” lo sarà, il Paradiso resterà in silenzio per mezz’ora, poi sette trombe suoneranno dando il via agli eventi dell’Apocalisse.
Naturalmente, molti credono che la Bibbia non sia da prendere alla lettera, anche se alcuni giorni potrebbero decisamente sembrare da “fine del mondo”.
Il Coronavirus è un “giudizio di Dio”?
“Molte persone si chiedono se il Coronavirus possa essere considerato un ‘giudizio di Dio’” — ha scritto Jim Denison, Pastore e studioso di “Filosofia del Cristianesimo”.
Sostiene che non sia difficile trovare citazioni della Bibbia da usare a sostegno di questo concetto, ma crede che ci siano due grandi ragioni per cui non sia così.
In primo luogo, i “giudizi biblici” relativi alle malattie tendono ad essere di una “natura più sovrannaturale”.
Cita in questo senso l’esempio di quando Dio mandò le “bolle” [la peste] in Egitto. Ovunque e immediatamente apparvero su uomini e animali.
La Bibbia stessa dice che la “pestilenza” dell’Apocalisse verrà da un “Cavaliere” e non da un laboratorio cinese. Questo virus, sostiene, è “una delle conseguenze del vivere in un mondo decaduto”.
I “Giudizi Biblici”, peraltro, sono indirizzati contro specifici peccati e peccatori.
Le persone che soffrono per il Coronavirus, invece, non sono più peccatrici di quelle che non ne sono afflitte.
Inoltre, persone di nazioni ed età diverse sono colpite in modo differente dalla malattia.
Ma Dio ama tutti allo stesso modo, non ha quindi alcun senso pensare che la pandemia sia una sorta di punizione.
Per finire con una nota più positiva, il Pastore Denison fa notare che sta vedendo molti segnali che Dio è con noi mentre affrontiamo questa malattia.
Si sta manifestando in modi inaspettati.
Agenzie, ad esempio, che normalmente agiscono l’una contro l’altra ora lavorano insieme per salvare le persone di tutto il pianeta, che restano a casa sacrificando il loro reddito per proteggere esseri umani che non conoscono nemmeno.
Per non parlare degli operatori sanitari che rischiano di essere infettati per salvare i pazienti, o degli “addetti alle consegne” dei negozi di alimentari che stanno mettendo a rischio la loro vita perché gli altri possano restarsene a casa, al sicuro, durante la pandemia. (3)
————
Le fonti di questo articolo includono:
Ulteriori riferimenti:
(1) https://www.britannica.com/topic/four-horsemen-of-the-Apocalypse
———–
Link Originale: https://www.naturalnews.com/2020-05-14-bible-scholars-believe-coronavirus-fits-biblical-end-times.html
Scelto e tradotto da Franco
*****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun visibile contrassegno di copyright). In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.