Zachary Evans per National Review
L’ex Consigliere di Trump, Stephen Bannon, e altri tre imputati sono stati arrestati poco fa e accusati di frode dal Procuratore del Distretto Sud di New York.
Bannon, insieme a Brian Kolfage, Timothy Shea e Andrew Badolato, è stato accusato di aver frodato centinaia di migliaia dei donatori che avevano contribuito a “We Build the Wall”, una campagna di crowdfunding-online che aveva raccolto oltre 25 milioni di dollari per costruire parte di un muro di confine tra Stati Uniti e Messico.
L’atto d’accusa è una svolta straordinaria per Bannon, che è stato l’architetto della Campagna Presidenziale del Presidente Trump del 2016.
“Come si sostiene nell’accusa, gli imputati hanno defraudato centinaia di migliaia di donatori, sfruttando il loro interesse a finanziare un muro di confine. Hanno raccolto milioni di dollari con la falsa pretesa che tutto quel denaro sarebbe stato speso per la sua costruzione” — ha detto l’Attorney Audrey Strauss in una dichiarazione — “Mentre rassicuravano i donatori che a Brian Kolfage, il fondatore e volto pubblico di ‘We Build the Wall’, non sarebbe stato pagato un cent., gli imputati tramavano segretamente per passare centinaia di migliaia di dollari a Kolfage, che li ha usati per finanziare il suo sontuoso stile di vita”.
In un comunicato stampa, l’Ufficio del Procuratore degli Stati Uniti ha detto che i quattro imputati: “… hanno ricevuto centinaia di migliaia di dollari dai donatori di ‘We Build the Wall’, che ciascuno di loro ha usato in modo incompatibile con la rappresentazione pubblica dell’organizzazione”.
L’ex Consigliere del Presidente Trump: “… ha ricevuto oltre 1 milione di dollari da ‘We Build the Wall’, di cui almeno una parte è stata utilizzata da Bannon per coprire centinaia di migliaia di dollari di spese personali”.
Kolfage, un veterano dell’Aeronautica Militare, avrebbe utilizzato le donazioni per effettuare una ‘chirurgia plastica’, per coprire i debiti (da carte di credito), per una barca e per la ristrutturazione della sua casa.
*****
https://www.nationalreview.com/news/stephen-bannon-arrested-charged-with-fraud-by-ny-prosecutor/
Scelto e tradotto da Franco
*****
Le immagini, i tweet, e i filmati pubblicati (i contenuti) nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.