Lo Stato italiano è criptonazista. Qualcosa del genere lo diceva anche Gramsci, ben prima del ventennio, con la custodia cautelare in carcere usata, di fatto, come tortura. Tutto sommato nel caso in specie poco cambia anche oggi, visto che per tortura si intende di norma far confessare o carpire informazioni con la coercizione, o anche con la detenzione forzata; solo che in Italia – unico paese occidentale senza legge sulla tortura fino ad un paio di anni fa – si è furbescamente introdotto il limite della “ripetitività” del comportamento incriminante, esentando chi ti incarcera, nei fatti (ndr). Ma il punto sta altrove: l’Italia presenta un enorme vulnus costituzionale, vulnus non presente nemmeno nelle repubbliche figlie legittime e volute della dittatura, ad es. la Spagna di Franco. Ossia in Italia per il privato cittadino NON E’ POSSIBILE, come privato, accedere direttamente alla Corte Costituzionale per denunziare sospetti soprusi appunto costituzionali; solo lo Stato può farlo, in teoria contro se stesso. Infatti di rado lo fa. Ecco un breve excursus.
Proprio in questi giorni è emersa la necessità delle imprese di dotarsi per legge di PEC e per i cittadini di SPID per interfacciarsi all’INPS, ossia la posta certificata. Un obbligo. Di seguito leggiamo nei commenti alla legge che anche per guidare, ossia per il collaudo ad esempio dell’auto, sarà necessario avere la PEC anche per i privati se la proposta di legge elaborata dal CNEL, organo dello Stato, passerà in Parlamento.
Dunque i cittadini devono aspettarsi che, dopo aver visto l’autorizzazione dei netturbini a fare multe, già legge, a breve si avranno multe che non verranno nemmeno notificate in modo verbale o cartaceo, no, direttamente via PEC! Ossia con una mail e diventano esecutive!
Dimenticando che una multa di sosta vietata costa di norma, se pagata entro 7 giorni, MENO che fare ricorso al giudice di pace, col pagamento del diritto fisso: ecco dunque che tutti i netturbini potrebbero fare multe a raffica, “sbagliandosi” nel caso, ma costringendo gli automobilisti a pagare, visto che il ricorso costa più della multa (quando Irlamaier diceva che l’Italia a”andrà selvaggiamente” forse – tra le altre cose – si riferiva anche a questo).
Si, perchè a fronte di tutto quanto sopra anche il sistema di riscossione ormai è efficacissimo: le amministrazioni pubbliche possono ormai accedere alla banca dati dei contribuenti, dunque sarà facilissimo emettere il precetto esecutivo o per prelevare le somme dal conto corrente o, in assenza, per ipotecare gli immobili. Magari per una sola multa. Immaginate, se voi dimenticate di guardare la PEC giornalmente, come fate con la posta, il problema sarà vostro: infatti tale notifica PEC varrà di default…
Il grande fratello.
Ed ora faccio subito un distinguo, prima che i soliti “populisti pro domo loro” si impossessino della battaglia: questo problema dello stato ingerente va indietro di anni, anche col governo gialloerde. E non potrebbe essere altrimenti, sarà sempre peggio RESTANDO NELL’EURO. Infatti i conti italiani, restando nella moneta unica, sono MATEMATICAMENTE talmente disastrati che SARA’ necessario confiscare i beni dei cittadini, anche in questo modo, per restare nella moneta unica. Infatti anche l’opposzione attuale è perfettamente conscia ed anzi responabile di quanto accade ed accadrà, visto che la moneta unica unica la vogliono tutti tranne Marco Rizzo.
In realtà è anche peggio: infatti il trend, anche dell’opposizione attuale, che gioca guarda caso con gente come Berlusconi, è di far pagare “chi ha poco ma non nulla” esentando i grandi capitali.
Non ci credete? Qualcuno ha sentito lamentele dell’opposizione sull’art. 134 del decreto Rilancio che di fatto esenta e soprattutto esenterà dal pagamento della futura patrimoniale finanziaria i possessori di patrimoni superiori a 7 milioni di euro? No eh? appunto…
O reclami sulla ignobile legge sui paperoni che permette anche agli italiani re-immigrati, anche a quelli falsi sovranisti, che magari guadagnano centinaia di milioni all’anno di reddito estero, magari con patrimoni miliardari, di pagare solo lo 0,0x% del proprio reddito in tasse sui redditi esteri? Quando le PMI italiane pagano anche il 70% di imposte? Esentando anche dalle successioni estere? No, eh? Appunto…
In realtà la base del diritto che difetta enormemente in Italia più profonda. Infatti bisgna guardare all’impossibilità per il privati cittadini di esercitare i propri diritti costituzionale direttamente davanti alla Suprema Corte. Avete capito bene: oggi in Italia voi non potete accedere alla Corte Costituzionale. In effetti fosse stato possibile, anche le leggi sulle mascherine sarebbero state a rischio incostutuzionalità. Come non si potrebbe obbligare ad avere una PEC per possedere un auto…
Ma, nel caso, voi NON potete lamentarvi, voi dovete ubbidire.
Mi domando dove sono i giuristi falsi sovranisti in questa battaglia: certo, non fa prendere cadreghe ma sarebbe utilissimo per far finalmente evolvere il paese correggendo questa evidente stortura, che per altro è perfettamente anti-sovranista!
A meno che lo scopo sia di fare implodere lo Stato per poi farlo a pezzetti, la cfr. secessione molecolare.
Anche in Spagna, la Repubblica pensata da Franco dopo la sua morte, pensate che esiste il Defensor del Pueblo, che è l’organo deputato – oltre ad altre faccende – ad accogliere le istanze dei cittadini e, nel caso, presentarle alla Corte Costituzionale per conto del privato. O come in Svizzera, dove se non si può accedere alla Corte Costituzionale ci sono i referendum per abrogare o proporre le leggi, anche in tema fiscale. In Italia niente, paga, ubbidisci e taci.
Capite che se non si corregge la radice del problema, tutto il resto esce marcio.
Notate che ho detto cripto-nazista non a caso: infatti il nazismo era la visione di un New World Order elitario tanto simile a quello che è oggi il globalismo e all’EU franco-tedesca. In cui appunto le elites sono esentate da quasi tutto mentre la gente comune arranca e paga, per legge. Ubbidendo. Che poi una certa frangia padana pro-secessione sia nei fatti nipote degli ex RSI vi fa ben capire di dove stia arrivando, non stupendomi assolutamente per l’approccio regionale (via delibera della regione Lombardia) sospettamente eugenetico per aver permesso ai malati di COVID di esser ricoverati nelle RSA lombarde, ossia ammazzando dal 30 al 50% degli anziani presenti causa coronavirus…
Ci siamo dunque, Irlamier è quasi tra noi. E quanto sopra lo dimostra. Non so se i nostri lettori sono in grado di cogliere la grandezza del messaggio testè presentato. Lo spero, ma lo dubito.
MD
*****
Le immagini, i tweet, e i filmati pubblicati (i contenuti) nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.