Redazione: Per tanti anni ho presentato i Top Trends di Gerald Celente. Poi ho smesso perché, per qualche verso, non venivano ben interpretati.
Celente non ci dice se al tavolo della roulette uscirà il rosso o il nero. Ci parla dei trend generali. A volte scontati, a volte no.
Riprendo quindi la tradizione, magari con una piccola annotazione. Fra i nostri giovani, purtroppo, a scorrere non sono i “succhi di frutta”.
*****
Questo è il nostro 40° anno di previsioni sulle tendenze che andranno per la maggiore nel 2021. Preparatevi: sarà un anno che passerà alla storia.
Benvenuti ne “Il Buono, il Brutto e il Cattivo”.
Con l’avvicinarsi del nuovo anno, l’attenzione dei media mainstream si concentrerà sul 2020.
Perché? Perché sono bloccati nel passato: il futuro è off limits.
La nostra “Top 10 Trends” del 2021 fornisce previsioni e analisi su un futuro diverso da quello che si è visto finora nella storia moderna.
Stretto fra il Brutto e il Cattivo, gran parte del globo soffrirà per la “Grande Depressione”.
Ma, se il mondo andrà verso il basso, uno spirito universale, al contrario, salirà al più alto ordine di Libertà, Pace e Giustizia.
Ecco le nostre 10 principali tendenze per il 2021, che plasmeranno le nuove realtà nel prossimo anno:
1. La Grande Depressione
La “Grande Depressione” è cominciata. Senza precedenti nella storia del mondo, gran parte dell’economia mondiale è stata bloccata per combattere la guerra al Covid.
Centinaia di milioni di vite e di mezzi di sussistenza saranno distrutti e decine di milioni d’imprese saranno cancellate dalla faccia della Terra.
Wall Street è in piena espansione, tuttavia Main Street sta andando in bancarotta. Saranno i mercati a crollare o sarà Main Street a riprendersi?
2. I Partiti Politici anti-vaccini e anti-tasse
La guerra è in corso! La lotta fra i Governi che richiederanno vaccinazioni di massa e quelli che invece si opporranno infurierà in gran parte del mondo.
Per contrastare il dominio delle Istituzioni, ci saranno importanti forze politiche che formeranno nuovi Partiti Politici.
La piattaforma per un nuovo Partito Politico sarà senz’altro la lotta alle tasse.
Con le scuole chiuse e l’apprendimento online, i contribuenti chiederanno riduzioni delle tasse scolastiche e tagli alle retribuzioni dei politici.
3. Il Survivalismo
Oltre alle conoscenze necessarie per sopravvivere nella lotta per l’esistenza … mantenere la salute mentale e la forma fisica, quando tutto il resto andrà a rotoli, separerà i “Sopravvissuti” dalle “Vittime” e i “Vincitori” dai “Perdenti”. Nel 2021 e anche oltre.
4. Il “ruggente” 2021
Stanchi di essere mascherati e bloccati in casa … restrizioni o meno … dalla Gen Z alla metà dei Millennials, dalla Gen Y ai Baby Boomers, nessuno rispetterà le misure di blocco.
Sarà l’ora di divertirsi.
Proprio come i “ruggenti anni ’20”, che seguirono l’influenza spagnola, un “ruggente 2021” seguirà il Covid. Le persone rinchiuse invaderanno le strade per scatenarsi e far festa.
Preparatevi a un nuovo suono e a un nuovo stile per il 2021.
5. Speakeasies [rivendite di alcolici nel “proibizionismo”]
Con i “succhi di frutta” che scorrono e nessun posto dove lasciarsi andare, le giovani generazioni sgattaioleranno fuori e andranno nei club e nei locali underground per divertirsi.
La tendenza “Speakeasy” è iniziata. Accelererà drasticamente nel prossimo anno e fornirà numerose opportunità per gli OnTrendpreneurs [imprenditori che si lanciano sul trend] di creare nuovi night club, suoni e stili per il prossimo “Roaring 2021”.
6. Rivoluzione Giovanile
Non puoi andare al college, non puoi trovare un lavoro, non puoi andartene dalla casa dei tuoi genitori, non puoi pagare i debiti, non puoi comprare una nuova auto … non puoi, non puoi, non puoi.
Il sogno americano, o il sogno di qualsiasi giovane in giro per il mondo, è diventato l’incubo Covid.
Ci saranno forti movimenti anti-lockdown, go-out-and-play, speakeasy, “Roaring 2021”, lanciati da giovani dai 18 ai 29 anni che vedono il Covid come una “malattia degli anziani”.
E saranno una forte componente dei movimenti politici/antigovernativi.
7. Boca Midnight
Sarà la “Mezzanotte di Boca” — le strade si vuoteranno molto prima che l’orologio batta la mezzanotte.
Il dettato politico promosso dai media e imposto dalla polizia sarà: “Sono le 22. Chiudete il ristorante, tornate a casa, non uscite a far festa e a giocare”.
La nuova mezzanotte è quella che fanno i vecchi pensionati a Boca Raton, in Florida: uscire presto e andare a letto alle 10. Niente vita notturna.
Benvenuti a “Boca Midnight”!
8. Chiesa della Libertà, della Pace e della Giustizia
Nel 2021 sarà in cantiere una nuova Religione.
I membri di tutte le congregazioni, indipendentemente dagli dei e dalle religioni in cui credono, si uniranno sotto una “Religione Universale di Libertà, Pace & Giustizia”.
In nome della Libertà, per protestare contro l’isolamento del Governo che ha distrutto la vita e i mezzi di sussistenza di decine di milioni di persone, prevediamo che le masse si uniranno sotto un nuovo “Ordine Religioso” — per cui sarà difficile per i Governi imporre restrizioni Covid, che sarebbero in violazione della libertà di riunirsi per scopi religiosi.
9. Cina 2021: il Secolo Cinese
Nel XX secolo, mentre l’America spendeva innumerevoli miliardi di dollari per condurre e perdere “guerre senza fine”, la Cina spendeva i suoi miliardi per far progredire le attività economiche della nazione e per costruire le infrastrutture del XXI secolo.
Il XX secolo è stato il secolo americano.
Ma, mentre l’America continua a declinare finanziariamente, socialmente, fisicamente e mentalmente, il XXI secolo sarà il secolo cinese.
Il business della Cina è semplicemente “il business”. Quello dell’America è “la guerra”.
10. New World Disorder 2.0
Nel 2019 le proteste infuriarono dal Sud America all’Africa, dal Medio Oriente all’Asia e fino all’Europa, con milioni di persone che scesero in piazza per combattere contro il controllo del Governo, la corruzione, la disuguaglianza di reddito, la povertà, la violenza e la criminalità.
Poi, improvvisamente, quando è scoppiata la guerra del Covid, i Governi hanno bloccato le loro Nazioni e con questo le proteste.
Prevediamo che nel 2021 le rivolte e le rivoluzioni in atto prima della guerra del Covid accelereranno drammaticamente, mentre miliardi di persone sprofonderanno sempre di più nella disperazione economica.
*****
Link Originale: https://www.einnews.com/pr_news/532528298/get-ready-here-are-the-top-10-trends-for-2021
Scelto e tradotto da Franco
*****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.