Tom Luongo per Gold Goats ‘n Guns
Nel 2020, gli Stati Uniti d’America hanno cessato di essere una Democrazia Rappresentativa … e questo è proprio ciò che volevano i totalitaristi europei.
La patina di autorità costituzionale è stata rimossa nel momento stesso in cui la Corte Suprema ha abdicato alla sua responsabilità, rifiutandosi di valutare il ricorso del Texas contro la Pennsylvania.
Con la Corte asservita alla politica, con la presidenza e la legislatura assegnate abbiamo visto come, a Washington non è rimasto nulla dei “pesi e contrappesi” costituzionali.
Ora che la Camera controllata dai Democratici ha finito d’imbarazzare sé stessa con il finto impeachment di Donald Trump, può prendere sul serio il consolidamento del potere in modo da non doverlo mai abbandonare.
Si chiama H.R. 1 [detto anche For The People Act] ed è, nelle parole di John Fund, “La peggior ‘proposta di Legge’ che abbia mai visto nei miei 40 anni di reportage da Washington”.
Non entrerò nei dettagli, Fund ha fatto un buon lavoro per delinearli, insieme a Zerohedge [https://www.mittdolcino.com/2021/03/06/i-democratici-della-camera-approvano-una-legge-che-cambiera-per-sempre-il-voto-americano/].
Irrilevante se questo aborto di Legge dovesse passare attraverso l’ostruzionismo al Senato.
Quello che rileva molto, invece, è che questo “disegno di Legge” sia una lunga lista di cambiamenti al “sistema elettorale” per assicurare il Governo di un solo Partito per ciò che resta della durata della vita degli Stati Uniti, intesi come un “patto tra uguali” di 50 entità.
Oh, mi dispiace … questo non è corretto.
Nessuno degli attuali membri della Corte Suprema crede davvero che gli Stati Uniti siano ancora questo: “un patto tra uguali”.
Se qualcuno di loro ancora ci credesse, avrebbe sostenuto il diritto del Texas a citare in giudizio la Pennsylvania per i cambiamenti alla sua “Legge Elettorale” e avrebbe valutato il caso sotto la giurisdizione originale della Corte.
Se avessero rigettato il caso nel merito tutto questo sarebbe stato in qualche modo accettabile … ma rifiutarsi anche solo di valutarlo è stato un insulto a chiunque abbia una minima conoscenza della Costituzione.
Ciò che la Speaker Nancy Pelosi ha fatto, con la Legge HR 1, è di rendere manifesto che Washington sia governata e gestita da una mafia … e che questa mafia lavori per il proprio arricchimento, non per quello del popolo.
E’ stato questo il messaggio molto chiaro che è pervenuto dalle elezioni. Perché, risultati che non siano gestiti dalla mafia di Washington, sono proibiti.
Specialmente ora che è in corso il piano per “abbattere e ricostruire meglio” l’economia globale. Niente di così pacchiano e plebeo come la Democrazia … i contributi civili non sono tollerati in momenti come questo.
Gli americani stanno recependo solo ora il promemoria che due generazioni di europei hanno ricevuto in modo continuo.
Le parole dell’ex Presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker, riecheggiano nei corridoi della sede (favolosamente brutta) dell’UE a Bruxelles: “Non può esserci una scelta democratica contro i Trattati europei”.
Così è stato a novembre e così sarà nel 2022 e nel 2024.
Se abbiamo imparato qualcosa, dal 2020, è che niente sia fuori dal tavolo nella ricerca di legittimare la nuda e cruda presa di potere.
I politici a Washington possono dire a sé stessi finché vogliono che Trump era un pazzo delirante.
Possono fare in modo che i media asserviti ripetano questa bugia all’infinito nella speranza che qualcuno ci creda davvero.
Possono emettere infiniti e terribili avvertimenti sul terrorismo interno attuato da chi, in cuor suo, sa benissimo che gli è stata rubata la voce.
Possono convincere i codardi o gli ingenui, ma non possono ignorare le conseguenze delle loro azioni.
Governare con la forza è l’auto-negazione della propria legittimità.
Costringere la gente ad accettare la tua visione del futuro letteralmente la invalida. Perché, se le tue idee avessero qualche merito, non dovresti costringere nessuno a rispettarle.
Questo è il motivo per cui l’Unione Europea è impostata in questo modo.
Nessun potere è stato conferito alla sua parte democratica. Il Parlamento dell’UE non ha alcun potere reale, ma solo consultivo.
Il vero potere è quello della Commissione UE — che non è eletta — e della direzione della Banca Centrale Europea.
Le loro decisioni sono approvate dalla Corte di Giustizia Europea il cui nome è, nel migliore dei casi, uno scherzo di cattivo gusto.
Ora, in America, abbiamo un Presidente che entra in carica con fortissimi dubbi sulla sua legittimità e con il netto rifiuto, da parte di coloro che lo sostengono, di prendere anche solo in considerazione l’idea che ci sia stato qualcosa di sbagliato nei risultati elettorali.
Se le cose stanno così, perché abbiamo bisogno di questi cambiamenti?
Se Pelosi e compagnia bella hanno vinto queste elezioni onestamente (cosa che non hanno fatto), allora che fretta c’è di presentare innanzitutto la H.R. 1?
Pongo queste domande sapendo bene che questa Legge non passerà mai in un Senato dove l’”ostruzionismo” è stato recentemente difeso dall’”opposizione controllata”, conosciuta colloquialmente come GOP.
Ma il “bambino della Pelosi” non è destinato a passare nella sua forma attuale.
E’ destinato a iniziare l’obbligatorio “Straussian Two Steps” [https://it.wikipedia.org/wiki/Leo_Strauss] che ogni cattiva idea attraversa a Washington D.C.
Ripetete dopo di me: Tesi–Antitesi–Sintesi.
Questa Legge è la Tesi.
Il GOP farà ostruzionismo [Antitesi] e alla fine i due Partiti si accorderanno [Sintesi] su qualcosa che sembra un compromesso ma sarà fondamentalmente una cosa peggiore.
Se vi siete mai chiesti perché abbiamo una legislazione così abissale su quasi ogni questione, ora ne conoscete la ragione.
Inoltre, non importa che i singoli Stati stiano approvando modifiche alle loro Leggi Elettorali per irrigidire i regolamenti contro quello che è successo lo scorso autunno.
Alla fine, Washington D.C. imporrà che questo sia il modo in cui le “elezioni federali” saranno gestite.
E, se qualche Stato non si adeguasse, ci saranno punizioni asimmetriche distribuite attraverso la sospensione dei finanziamenti.
Sarebbe la stessa cosa che è successa con l’Ungheria, che ha combattuto con le unghie e con i denti per fermare il Recovery Fund, al fine di mantenere separata la sovranità nazionale dai finanziamenti.
Il punto, in definitiva, è che l’Amministrazione Biden e i Democratici si stanno muovendo molto rapidamente per rifare questo Paese a immagine e somiglianza dell’Europa autocratica.
Perché il “Two Step straussiano” è troppo inefficiente per la “Gente di Davos”. Il “sistema europeo” è una forma di controllo molto più efficiente.
Devono farlo usando mezzi diversi, con un linguaggio diverso … ma il risultato finale è esattamente lo stesso: un Governo Centrale che emette editti che gli Stati Vassalli devono rispettare, ignorando i desideri o le voci delle persone che governa.
Qualche settimana fa vi ho chiesto: “What happens after The Churn?“ [The Churn è l’idea dominante di Amos Burton, il cui unico ethos è la sopravvivenza — https://expanse.fandom.com/wiki/Amos_Burton_(TV)].
Cosa succede quando le regole del gioco della sopravvivenza cambiano così rapidamente da privarci di un quadro di riferimento che dia un senso al mondo in cui viviamo?
La H.R. 1 rappresenta uno di quei mattoni post-Churn di un mondo che presto riconosceremo a malapena.
La parte peggiore è che molti faranno il tifo per questa Legge piuttosto che tornare al caos del vecchio mondo.
*****
Link Originale: https://tomluongo.me/2021/03/04/we-are-all-europeans-now/
Scelto e tradotto da Franco