Redazione Off–Guardian
Il numero di “nuovi casi” segnalati sta crollando negli Stati Uniti e nel Regno Unito ed è così da oltre un mese. Cosa sta causando questo fenomeno?
Gli spaventosi numeri rossi stanno tutti scendendo. Controllate pure qualsiasi giornale o sito web che monitora il Covid.
Casi. Morti. Ricoveri. Sono tutti in calo, bruscamente.
Perchè? Gli esperti di tutto il mondo hanno fornito parecchi suggerimenti — dai vaccini ai lockdown — ma c’è una sola risposta che abbia davvero senso.
NON SONO I VACCINI
L’ipotesi che la maggior parte della gente farebbe è che i “vaccini” abbiano fatto effetto fermando la diffusione del “virus”.
È questo il caso? No, non è così.
Il declino è iniziato a metà gennaio, troppo presto perché qualsiasi programma di vaccinazione potesse aver avuto un qualsiasi effetto.
Molti esperti lo hanno detto: “Il dottor Wafaa El-Sadr, professore di epidemiologia e medicina alla Mailman School of Public Health della Columbia University, ha detto che il calo dei casi non può essere attribuito al vaccino Covid-19, perché nemmeno un decimo della popolazione è stata vaccinata, secondo il CDC”.
Inoltre, il calo sta avvenendo contemporaneamente in diversi Paesi di tutto il mondo e non tutti stanno vaccinando allo stesso ritmo o addirittura usando lo stesso vaccino.
Quindi, non sono i “vaccini” ad aver causato il calo.
NON È NEMMENO IL LOCKDOWN
Un altro sospetto è il lockdown, con la propaganda di regime a sostenere che gli stop imposti dal Governo e le misure di “allontanamento sociale” abbiano finalmente avuto un impatto.
No, non è nemmeno questo.
La Svezia, notoriamente, non ha mai fatto il lockdown. Eppure i loro “casi” e le “morti correlate al covid” sono diminuite in parallelo con quelli del Regno Unito:

Chiaramente, se i Paesi che non hanno mai fatto il lockdown stanno vedendo un analogo calo dei casi, il lockdown non può esserne la causa.
E allora cos’è stato?
LE LINEE GUIDA DEL TEST PCR DELL’OMS
Forse, per la nostra risposta, dovremmo guardare la data d’inizio del declino. Osservate questo grafico:

Come potete vedere, il declino globale delle “morti da covid” inizia a metà–fine gennaio.
Cos’altro è successo in quel periodo?
Bene, il 13 gennaio l’OMS ha pubblicato un promemoria riguardante il problema degli asintomatici scoperti dai test PCR, suggerendo di ripetere qualsiasi test positivo asintomatico.
Questo promemoria ha fatto seguito a quello in cui istruiva i laboratori di tutto il mondo ad usare soglie di ciclo più basse (valori CT) per i test PCR, perché valori superiori a 35 avrebbero potuto produrre falsi positivi.
Essenzialmente, in due promemoria l’OMS ha assicurato che i test futuri avrebbero avuto meno probabilità di produrre falsi positivi e reso molto più difficile essere etichettati come “caso asintomatico”.
In breve, la logica suggerirebbe che non stiamo vedendo affatto un “declino dei casi di covid” o una “diminuzione delle morti per covid”.
Quello che stiamo vedendo è solo la diminuzione delle persone perfettamente sane che vengono etichettate come “casi di covid” sulla base di un falso positivo dato da un test inaffidabile.
Inoltre, stiamo vedendo meno persone che muoiono di polmonite, cancro o altre malattie, “con” Covid-19 aggiunto al loro certificato di morte basato su test progettati per gonfiare la pandemia.
Proprio quello che noi di Off-Guardian avevamo predetto dopo la pubblicazione del promemoria (lo ricordiamo a seguire).
*****
L’OMS ammette (finalmente) che i test PCR creano falsi positivi
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha rilasciato una nota di orientamento il 14 dicembre, avvertendo che soglie di ciclo elevate sui test PCR porteranno falsi positivi.
Quest’informazione è corretta ed è anche disponibile da mesi.
Dobbiamo quindi chiederci: perché la stanno riportando proprio ora? È per far sembrare che il vaccino funzioni?
I test Sars-Cov-2 “gold standard” sono basati sulla reazione a catena della polimerasi (PCR).
La PCR funziona prendendo i nucleotidi — minuscoli frammenti di DNA o RNA — e replicandoli fino a che non diventano qualcosa di abbastanza grande da identificare.
La replicazione avviene in cicli dove ognuno raddoppia la quantità di materiale genetico.
Il numero di cicli necessari per produrre qualcosa di identificabile è noto come “soglia del ciclo” o “valore CT”.
Più alto è il valore CT, meno probabilità ci sono di rilevare qualcosa di significativo.
Questo nuovo promemoria dell’OMS afferma che l’utilizzo di un alto valore CT per testare la presenza di Sars-Cov-2 porterà a risultati di falsa positività.
Per citare le loro stesse parole: Gli utenti dei reagenti RT-PCR dovrebbero leggere attentamente l’IFU per determinare se la regolazione manuale della soglia di positività della PCR sia necessaria per tener conto di qualsiasi rumore di fondo che possa portare a interpretare come positivo un campione con un alto valore di soglia del ciclo (Ct).
Continuano a spiegare: Il principio di progettazione della RT-PCR significa che per i pazienti con alti livelli di virus in circolazione (carica virale), saranno necessari relativamente pochi cicli per rilevare il virus e quindi il valore CTsarà basso. Al contrario, quando i campioni restituiscono un alto valore CT, significa che sono stati necessari molti cicli per rilevare il virus. In alcune circostanze, la distinzione tra il rumore di fondo e la presenza effettiva del virus–target è difficile da accertare.
Naturalmente, niente di tutto questo è una novità per chi ha fatto attenzione.
Che i test PCR fossero facilmente manipolabili e potenzialmente molto imprecisi è stato uno dei gridi d’allarme spesso ripetuti da coloro che si oppongono alla narrazione della “pandemia” e alle politiche che vengono usate per vendercela.
Molti articoli sono stati scritti sull’argomento da giornalisti medici e altri ricercatori.
È ormai noto da mesi che qualsiasi test che utilizzi un valore di CT superiore a 35 sia potenzialmente privo di significato.
Il Dr. Kary Mullis — che ha vinto il premio Nobel per aver inventato il processo PCR — è stato chiaro sul fatto che non era da intendere come strumento diagnostico, dicendo che “con la PCR, se la fai bene, puoi trovare quasi tutto in chiunque”.
E, commentando le soglie dei cicli, una volta disse: “Se devi fare più di 40 cicli per amplificare un ‘gene a copia singola’ c’è qualcosa di seriamente sbagliato nella tua PCR”.
Le linee guida MIQE per l’uso della PCR affermano che: Valori di TC superiori a 40 sono sospetti a causa della bassa efficienza implicita e generalmente non dovrebbero essere riportati”.
Tutto questo era di dominio pubblico fin dall’inizio del lockdown.
Lo stesso sito web del Governo australiano ha ammesso che i test erano difettosi e un Tribunale in Portogallo ha stabilito che non erano adatti allo scopo.
Persino il Dr. Anthony Fauci ha ammesso pubblicamente che una soglia di ciclo superiore a 35 andrà a rilevare “nucleotidi morti”, non un virus vivo.
Nonostante questo, è noto che molti laboratori in tutto il mondo abbiano utilizzato test PCR con valori di CT superiori a 35, a volta anche sopra 40.
Allora, perché l’OMS ha finalmente deciso di dire che questo è sbagliato? Che motivo potrebbero avere per scegliere finalmente di riconoscere questa semplice realtà?
La risposta è potenzialmente scioccante e cinica: ora abbiamo un vaccino! Non abbiamo più bisogno di falsi positivi.
Per dirla in parole povere, il sistema ha prodotto la sua cura miracolosa.
Così, dopo che tutti saranno vaccinati, i test PCR verranno fatti “secondo le nuove linee guida dell’OMS” ed eseguendo solo 25-30 cicli invece di 35+.
Ecco, a quel punto il numero di “casi positivi” crollerà e avremo la conferma che il nostro miracoloso vaccino funziona.
Dopo mesi in cui il mondo è stato inondato di falsi dati e di falsi positivi, contando male le morti “per errore”, aggiungendo “morte legata al covid19” ad ogni certificato di morte per altre cause” … possono fermarsi.
La macchina crea–pandemie può essere di nuovo azzerata, a patto che tutti noi facciamo quello che ci viene detto.
Qualsiasi segno di dissenso (ad esempio, persone che rifiutano il vaccino) … e il valore CT ricomincerà a salire, consentendo loro di riportare in vita la magica malattia.
*****
Link: https://off-guardian.org/2021/02/26/coronavirus-fact-check-10-why-new-cases-are-plummeting/
Scelto e tradotto da Roberto 321654
*****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.