Vi presentiamo il I° Festival di Filosofia “Antonio Livi”, dal titolo “Un grande risveglio per l’umanità? L’era post-Covid: il nostro futuro tra scienza e trascendenza”.che andrà in onda domani, 30 maggio 2021, su questo canale dalle ore 14.00 alle ore 19.40.
Un’occasione unica, un evento meraviglioso a cui parteciperanno grandi ospiti.
L’essere umano deve ritornare al centro della scena. Un Nuovo Rinascimento è alle porte. Sta a noi saperne cogliere i segnali.
Non lasciamoci intimorire da quelli che osano definirsi “i nostri padroni”. Perché non sono i nostri padroni.
Noi stessi, in quanto uomini e donne, in quanto membri di una comunità prima di tutto famigliare, poi nazionale e infine internazionale, siamo fautori di un seme divino che arde nei nostri petti e che non attende altro che di germogliare.
Vi lascio alle parole del Maestro.
Dal Vangelo secondo Luca (8,4-15):
“In quel tempo, poiché una grande folla si radunava e accorreva a lui gente da ogni città, Gesù disse con una parabola:
«Il seminatore uscì a seminare il suo seme.
Mentre seminava, una parte cadde lungo la strada e fu calpestata, e gli uccelli del cielo la mangiarono.
Un’altra parte cadde sulla pietra e, appena germogliata, seccò per mancanza di umidità.
Un’altra parte cadde in mezzo ai rovi e i rovi, cresciuti insieme con essa, la soffocarono.
Un’altra parte cadde sul terreno buono, germogliò e fruttò cento volte tanto».
Detto questo, esclamò: «Chi ha orecchi per ascoltare, ascolti!». I suoi discepoli lo interrogavano sul significato della parabola.
Ed egli disse: «A voi è dato conoscere i misteri del regno di Dio, ma agli altri solo con parabole, affinché vedendo non vedano e ascoltando non comprendano. Il significato della parabola è questo: il seme è la parola di Dio.
I semi caduti lungo la strada sono coloro che l’hanno ascoltata, ma poi viene il diavolo e porta via la Parola dal loro cuore, perché non avvenga che, credendo, siano salvati.
Quelli sulla pietra sono coloro che, quando ascoltano, ricevono la Parola con gioia, ma non hanno radici; credono per un certo tempo, ma nel tempo della prova vengono meno.
Quello caduto in mezzo ai rovi sono coloro che, dopo aver ascoltato, strada facendo si lasciano soffocare da preoccupazioni, ricchezze e piaceri della vita e non giungono a maturazione.
Quello sul terreno buono sono coloro che, dopo aver ascoltato la Parola con cuore integro e buono, la custodiscono e producono frutto con perseveranza.”
La famiglia umana deve capire che ci devono essere differenze culturali e sociali. E deve accettarle. Nessuno è uguale al proprio fratello o alla propria sorella. È dalla diversità che noi traiamo forza. Noi non siamo tutti uguali. Perché uguaglianza è appiattimento, livellamento.
In un mondo che ci vuole zero Covid, zero CO2, zero debito, noi dobbiamo trovare la forza per affermare la nostra identità, fieramente e senza nessun timore. Questo mondo ci getta tra le braccia di un nichilismo furioso e passivo (che cos’è quest’ossessione per voler azzerare tutto, se non l’assalto finale del nulla?), che ci vuole relegati nell’antro platonico dove ombre proiettate su pareti ruvide e oblique ci dicono chi dobbiamo essere e come dobbiamo comportarci.
Ecco il video trailer dell’evento su YouTube:
Di seguito troverete l’elenco dei relatori:
Mons. Carlo Maria Viganò
Prof. Aleksandr Dugin
Avv. Robert F. Kennedy Jr.
Prof. Francesco Lamendola
Don Curzio Nitoglia
Prof. Matteo d’Amico
Prof. Giulio Tarro
Dott.ssa Silvana De Mari
Dott. Stefano Montanari
Dott.ssa Antonietta Gatti
Prof. Orlando Del Don
Prof. Daniele Trabucco
Dott. Roberto Pecchioli
Dott. Cesare Sacchetti
Avv. Marco Della Luna
Prof. Massimo Viglione
Prof. Roberto Bonuglia
Prof. Eduardo Zarelli
Dott. Aldo Maria Valli
PROGRAMMA:
Inizio 14:00
Saluto di C. M. Viganò
Filosofia della Storia 15:00 – 16:15
M. Viglione, R. Bonuglia, E. Zarelli, C. Sacchetti, A. M. Valli
Filosofia dell’Essere 16:15 -17:30
A. Dugin, R. F. Kennedy Jr, F. Lamendola, C. Nitoglia, M. D’Amico
Pausa 17:30 – 17:45
Filosofia della Scienza 17:45 – 18:45
S. De Mari, S. Montanari, A. Gatti, G. Tarro, O. Del Don
Filosofia del Diritto e dell’Economia 18:45 – 19:30
D. Trabucco, R. Pecchioli, M. Della Luna
Conclusione 19:40
Partecipate numerosi. I Figli della Luce sono già tra noi e lavorano assiduamente affinché la libertà e la bellezza, la consapevolezza e la gioia ritornino nelle nostre vite.
Appena prima dell’alba, la notte si fa più scura, e i demoni danzano la loro danza macabra, credendosi invincibili. Ma noi sappiamo che il Sole sta per sorgere. Quindi siate forti e resistete alle perfidie e alle tentazioni che vi vengono offerte.
*****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente ritirati. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.