Caitlin Johnstone per medium.com
Nel caso non vi siate tenuti aggiornati, è stato confermato che l’attesissimo “rapporto sugli UFO” del Governo degli Stati Uniti, previsto per questo mese, non conterrà alcuna significativa rivelazione e, certamente, non sosterrà le idee di qualsiasi persona sull’origine extraterrestre di questi fenomeni.
Verterà, invece, sul timore che gli UFO possano essere la prova che gli Stati Uniti, nella corsa agli armamenti di questa seconda Guerra Fredda, siano rimasti pericolosamente indietro rispetto allo sviluppo tecnologico russo e cinese.
Funzionari statunitensi hanno fatto recentemente un tour mediatico, parlando alla stampa sotto anonimato (ovviamente).
Hanno cominciato dal New York Times, che ha riportato le loro dichiarazioni sul contenuto del “rapporto sugli UFO”, per poi continuare con la CNN e il Washington Post.
Ognuno di questi outlets ha riportato la stessa cosa: il Governo degli Stati Uniti non sa di cosa si tratti, ma è molto preoccupato perché potrebbe essere la prova che la Russia e/o la Cina siano riuscite a superare tecnologicamente — e di anni luce — lo sviluppo militare degli Stati Uniti.
Tutti e tre i media citano esplicitamente quei due Paesi.
Questa narrazione è stata poi ripresa dai notiziari via cavo, con la MSNBC che ha invitato l’ex Direttore della CIA e Segretario alla Difesa, Leon Panetta, perché spiegasse al suo pubblico che il Governo degli Stati Uniti deve assolutamente presumere che gli UFO siano di origine russa o cinese, fino a quando questa possibilità non sia del tutto esaurita.
Chuck Todd della MSNBC ha chiesto a Panetta: “La vostra supposizione è che si tratti della Russia e della Cina che stanno testando qualche folle tecnologia (che in ogni caso noi non abbiamo), oppure che stiamo dando troppo credito alle capacità dei due Paesi — e che quindi l’unica spiegazione possibile sia che, se non siamo noi, allora dev’essere qualcosa di ultraterreno?”
“Credo che dietro a molti di questi avvistamenti possano esserci Paesi come la Russia, la Cina o anche altri, che stanno usando dei droni e anche dei sofisticati armamenti” — ha risposto Panetta — “Penso, molto francamente, che sia questa la pista su cui indagare”.
“Palesemente, lei sta dicendo che è necessario esaurire quest’ipotesi prima di cominciare a trattarne altre”, ha continuato Todd.
“Sì, assolutamente” — ha detto Panetta che, per la cronaca, è un tirannico guerrafondaio al pari di qualsiasi altro Direttore della CIA.
Questa storia degli UFO, da intendere come minaccia russo/cinese, è stata accolta e rilanciata dall’ortodossia mainstream di tutti i principali mass media, da Fox News a Reuters, da The Guardian a Today , da the BBC a USA Today.
Ogni volta che vedete i media main stream convergere fino a questo punto su una singola narrazione, vuol dire che quella è la Narrativa Ufficiale dell’Impero.
In tal senso, vedremo molte più cose in un prossimo futuro.
Da quando questa storia è scoppiata sul New York Times, l’unico segmento dei media che si è distinto dalla narrativa ufficiale — ovvero quella degli UFO come minaccia russo/cinese — è stato il Tucker Carlson Tonight, che ha lasciato spazio a Lue Elizondo, il veterano dell’Intelligence Militare che diede il via alla narrativa UFO emersa nel 2017.
Elizondo si è letteralmente fatto in quattro per dire a Carlson (che aveva anch’egli promosso l’idea che gli UFO possano essere una minaccia di avversari stranieri, attraverso una sorta di melodramma su cartoni animati) che non c’è modo che gli UFO possano essere aerei russi o cinesi.
Elizondo, che favorisce la narrativa extraterrestre, sostiene che ci siano ampie registrazioni d’incontri militari con questi UFO che risalgono anche a settant’anni fa — il che escluderebbe la Cina perché, all’epoca, poteva solo a malapena tenere la testa fuori dall’acqua, ed anche la Russia perché, dopo il crollo dell’Unione Sovietica, condivise con gli Stati Uniti le sue conoscenze sugli UFO.
Non so cosa dire sulla tesi di Lue Elizondo.
Da un lato, non c’è ragione per credere che una spia americana stia agendo in buona fede su un argomento così facilmente manipolabile.
Dall’altro, è comunque possibile che Elizondo sia mosso da un sincero desiderio di divulgazione e che, ora, stia cercando di riprendere il controllo della narrazione vista la direzione che questa ha preso.
Chris Mellon, un altro protagonista della narrativa sugli UFO, si è recentemente lamentato su Twitter che, nel rapporto del Governo, “alcune importanti informazioni non siano state condivise con il pubblico”.
Quindi chissà … forse coloro che diedero inizio alla narrativa sugli UFO stavano agendo in buona fede, ma il tentativo è stato dirottato da forze al di fuori del loro controllo, per far avanzare preesistenti programmi di Guerra Fredda.
Indipendentemente dal fatto che sia vera o meno, era inevitabile che questa nuova e strana “tana di coniglio” degli UFO, sempre più mainstream, avrebbe portato a una propaganda in pieno stile Guerra Fredda.
Per la prima volta in assoluto ho interagito con la “comunità UFO” e credo che sia composta, per lo più, da persone rispettabili, con buone intenzioni e molta speranza per questa nuova indagine governativa.
Ma in gran parte è una comunità che parla solo a sé stessa e credo che solo ora stia cominciando a incontrare la “dura e fredda luce del giorno”, costituita dall’impenetrabile macchina da guerra statunitense.
Il Governo degli Stati Uniti è pura palude … e non si può usare una palude per sistemare un’altra palude … il Governo degli Stati Uniti non ha alcuna intenzione d’indagare su se stesso per dire a tutti che gli alieni sono reali.
Se ci fossero davvero gli extraterrestri — e se stessero volando intorno alla Terra su strani velivoli — sarebbe più facile ottenere la verità da loro stessi piuttosto che dall’Esercito Statunitense.
Compito di una macchina da guerra è di uccidere e distruggere. Non svilupperà improvvisamente un interesse per la verità e per la trasparenza.
Prima gli appassionati di UFO se ne renderanno conto, meglio sarà per tutti.
*****
Link Originale: https://caityjohnstone.medium.com/media-converges-on-the-narrative-that-ufos-may-be-russian-chinese-threat-4482e164bd7e
Scelto e tradotto da Franco
*****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.