Scott Whitlock per News Busters
Gli alleati che Andrew Cuomo ha nella stampa, quelli che si son girati dall’altra parte in tutti questi anni di malgoverno e bullismo, lo stanno finalmente abbandonando.
Numerosi articoli del New York Times, del Daily News, dell’Albany Times Union e persino dello MSNBC hanno condannato il Governatore Democratico, accusato di aver molestato e abusato sessualmente di molte donne.
MSNBC.com ha scritto che anche il fratello, Chris Cuomo [editorialista della CNN], è il caso che se ne vada.
In tutto il Paese è fortissima la pressione per le dimissioni o per l’impeachment.
Ma, nel caso in cui questi outlets perdano per strada il loro coraggio, non dimenticate quello che ora stanno dicendo.
Il Times, martedì, con un articolo del Comitato Editoriale ha definito il rapporto del Procuratore Generale di New York “completo e schiacciante”:
“Il signor Cuomo è sempre stato un grande egoista ed è comunque noto per la sua prepotenza politica. Ha usato questi tratti per dare l’immagine di un politico efficace e, in qualche caso, ha conquistato la fiducia del suo elettorato.
Le accuse esposte in questo rapporto, tuttavia, sono credibili e non si può far finta di niente.
La signora Letitia James [Attorney General dello Stato di New York] ha detto, martedì, che la presunta condotta del signor Cuomo ‘corrode il tessuto stesso e il carattere del nostro Governo Statale e fa luce sull’ingiustizia che può essere presente anche ai più alti livelli di governo’.
Se il signor Cuomo ha a cuore il benessere dello Stato e dei suoi cittadini — così ha sempre sostenuto nel corso degli anni — deve fare la cosa giusta e dimettersi”.
Il Times sapeva che c’era un che d’inquietante nella prepotenza di Cuomo, anche quando lo aveva appoggiato.
Nel 2018, lo stesso comitato editoriale aveva scritto che:
“Capace di pensiero strategico e a volte prepotente nell’uso del potere, è motivato e follemente evasivo …
Il signor Cuomo ha molti difetti. E’ il peggior nemico di sé stesso quando permette a meschine inimicizie politiche di distrarlo dal suo impegno pubblico.
Ma, quando affronta un problema reale e si mette al lavoro, è un Governatore molto capace”.
Ricordate … queste parole erano state usate dal Times per sostenere Cuomo!
Il liberal New York Daily News, mercoledì, ha definito il rapporto della James “dirompente e disgustoso nei suoi particolari”:
“Andrew Cuomo dovrebbe avere la dignità e la decenza di dimettersi piuttosto che continuare a guidare un esecutivo che chiede ai suoi manager e a migliaia d’Imprenditori del settore privato di obbedire a leggi molto severe, che vietano le molestie sessuali sul posto di lavoro”.
Dovrebbe, ma non lo farà.
The New York Post, un quotidiano conservatore sempre molto critico nei riguardi di Cuomo, ha scritto che:
“I newyorkesi hanno bisogno di un Governatore che possano ammirare, qualcuno di cui possano fidarsi, un uomo onorato e onesto. Cuomo ha dimostrato di non essere all’altezza. E’ giunta l’ora che se ne vada”.
The Albany Times Union ha ammesso che “… abbiamo appoggiato il signor Cuomo per tutte e tre le sue campagne governatoriali”.
Ma, ora, chiede l’estromissione del Democratico con questo titolo — “Editoriale: Cuomo è inadatto alla carica”:
“Ritardare la risposta costituzionalmente richiesta fino a quando l’inchiesta d’impeachment della Commissione Giudiziaria dell’Assemblea non sarà esaurita non è più un’opzione.
Il personale meno compromesso della Camera Esecutiva merita un posto di lavoro libero dalla tossicità del signor Cuomo … i newyorkesi meritano un Governatore che possa dedicare la sua attenzione al lavoro invece che ai propri appetiti sessuali”.
MSNBC.com ha chiesto la rimozione non solo di Andrew Cuomo, ma anche di suo fratello, Chris Cuomo, dalla CNN:
“Anche suo fratello non dovrebbe più occuparsi di politica o essere licenziato. È estremamente inappropriato e non etico, per un giornalista, consigliare e redigere egli stesso le dichiarazioni di un politico, indipendentemente dalla parentela …
I newyorkesi meritano qualcosa di meglio di un verme, di un bugiardo molesto e misogino che presiede lo Stato.
Gli spettatori della CNN meritano di meglio di un conduttore che lavora per conto di un politico, che copre e aiuta nel manipolare l’opinione pubblica.
Entrambi i fratelli Cuomo hanno accumulato enorme potere e influenza mentre tradivano la fiducia dell’elettorato. Ora, entrambi i fratelli devono andarsene”.
Sembra che i giorni di Cuomo come Governatore di New York siano contati.
Ma la gente pensava la stessa cosa del Democratico Ralph Northam della Virginia che, nel 2019, fu coinvolto in uno scioccante scandalo sessuale dal volto nero.
Si rifiutò semplicemente di andarsene e i Democratici, con i loro alleati nei media liberal, non fecero alcuna pressione su di lui.
Il prepotente Governatore di New York giura che non se ne andrà.
Quindi, i suoi ex alleati nei media continueranno a fare pressione? Oppure, alla fine, faranno marcia indietro?
*****
Scelto e tradotto da Franco
*****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image) per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.