Sembra che siamo proprio alla follia, eh si… Si rileva, da quanto comunicato pubblicamente dall’Aeronautica Militare Italiana, via Ansa, essendo l’AM l’organo deputato di principio di certificare i dati meteo a livello nazionale, che la temperatura di 48.8 gradi di Floridia, supposto record europeo, è frutto di letture di dati non certificate e dunque non omologabili, sempre secondo i criteri dell’AM. Ossia tale dato di 48,8° all’AM semplicemente NON RISULTA!
Come riportato dal Quotidiano di Sicilia, uno dei maggiori organi di informazione dell’isola.
Le temperature in Europa nell’anno 2021, di fatto, tranne questa ondata di caldo torrido, restano mediamente assai inferiori alle medie stagionali, visto che per il resto dell’anno ha fatto molto freddo.
In realtà ormai sappiamo come funziona: se si vuole “spingere” su un argomento, ad esempio quello del riscaldamento climatico anche quando non c’è, quanto meno in Europa, basta mettere in evidenza ed anzi enfatizzare – sembra anche con dati falsati, secondo la metrica suggerita dall’AM, vedasi oltre per le citazioni – le notizie che ti convengono usando come cassa di risonanza i grandi media. Mentre si tacciono le notizie – o meglio, i FATTI – sconvenienti…
La percezione della gente che non si informa in modo organizzato sarà così diciamo hackerata, dai media stessi.
Vi basti pensare che anche la solita Wikipedia cita nella sua pagina “Inverni freddi in Europa dal XV secolo” il 2021, tra gli anni con eventi più freddi dal XV secolo addirittura!
Più tanti altri esempi di anno freddissimo per l’Europa, il 2021, primavera inclusa, disseminati nel presente post… (se vi ricordate bene, Giugno e Luglio sono stati freddissimi in gran parre dell’Italia, soprattutto al nord, ndr).
Altra considerazione, sempre da tenere presente, è che oggi i principali giornali sono detenuti da grandi oligarchi, di norma miliardari. E che tali giornali perdono soldi. Bisognerebbe chiedersi perchè certi miliardari amino detenere uno strumento economico che non genera profitti ma anzi fa perdere denaro (…).
In tutto questo resta il clamoroso outing dell’AM: i dati di Floridia e delle temperature record in Sicilia all’Aeronautica MiIitare Italiana semplicemente NON RISULTANO.
Più precisamente ha detto all’Ansa Guido Guidi, tenente colonnello dell’Aeronautica Militare-Servizio Meteorologico:
“… sono attive più reti di rilevamento, come quelle della Regione, dalle quali mi è stato possibile vedere temperature fino a 43 gradi”. Una delle reti che hanno segnalato il valore di 48,8 gradi nel Siracusano è quella del Servizio informativo agrometeorologico siciliano (Sias), che nella mappa in cui presenta le osservazioni, scrive che i dati riportati “sono prodotti direttamente dalle stazioni e non sono soggetti ad alcuna procedura di controllo e validazione, né automatica né manuale. Possono pertanto riportare errori dovuti a malfunzionamento dei sensori nonché a interventi di manutenzione” (QdS)
(Basta mettere un accendino vicino al sensore? Chissà…).
Verrebbe da dire, “Goebbels non è mai morto” (Ne mai morirà…).
MD
*****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image), oltre che – in generale – i contenuti, per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.