Gli USA che hanno liberato l’Italia da francesi e tedeschi nella seconda guerra mondiale, visto che i suddetti erano alleati nel patto di Vichy (e l’Italia si era già arresa senza condizioni a Cassibile), fecero uno sgarbo enorme alle varie elites nobiliari e potentati italiani. Leggete i Promessi Sposi e capirete che i potenti nazionali sono da secoli al soldo di francesi, tedeschi, spagnoli… Quando Montanelli affermava,”Italia oggetto della storia, non soggetto della storia” alla fine riassumeva da maestro l’essenza dei fatti.
Chiaramente ciò accadeva corrompendo i sodali locali, le elites italiane, a danno della gente comune che doveva pagare il conto: tasse assurde agli invasori, mentre i kapo locali ne erano di fatto a salvo.
Poco cambia oggi. Quello che fa specie è che con gli USA l’Italia davvero tornò sul tetto del mondo, IV potenza economica mondiale, sebbene brevemente, appena prima di Tangentopoli. Ma tutti oggi fanno a gara a nasconderlo. A partire dalle vostre amate elites, le stesse che detengono i media e come prima dell’8.9.1943 tifano apertamente per il patto 2.0 di Vichy in EU: Lega, (Salvini, Giorgetti e cricca), Renzi (alleato di Salvini nel Renzusconi), Berlusconi, lo stesso Draghi, tutta gente in varie forme filo EU. E poi il PD, che deve all’EUropa la riconoscenza per essere stati reintegrati da post-comunisti nel sistema (per forza, Angela Merkel era parte dell’apparato della propaganda della DDR…, ndr).
thanks to Russ Widger
Vi sembrerà strano ma, pur in cotanto schieramento pro ex Europa che fu nazista, ora evoluta verso la EU, noi continuiamo a tifare per gli USA e per il mondo anglo. Perchè? A questo sito non piace pensare di vivere da schiavi… preferiamo Adam Smith!
Le prove si sprecano, a supporto della deriva attuale. A partire dalla storia di Milano dove l’ultimo Duca, Ludovico il Moro, alla calata dei francesi si rifugiò a farsi proteggere ad Innsbruck, dagli Asburgo: normale che pavlonianamente “la meneghina” guardi sempre a nord. Sebbene nell’impero austriaco il piccolo lombardo-veneto pagasse dal 25 al 30% di tutte le tasse dell’Impero: a Milano evidentemente piace farsi succhiare la mammella dagli stranieri… (Città viziosa!)
Ma il punto è un altro: dopo i fatti di Kabul, i media italici filo-EU, praticamente tutti, vi stanno facendo passare la storia che gli USA hanno perso.
Niente di più sbagliato: se c’è una cosa di cui siamo sicuri è che la figuraccia era voluta, l’abbandono doveva venire dipinto proprio così. Tra l’altro con il volo del C-117 che lasciava Kabul con numero 1109; la stessa data, 11 Settembre prossimo, decisa dagli USA per l’abbandono definitivo dell’Afghanistan.
Che stiamo vivendo una sorta di Truman show spero l’abbiate colto.
Penso invece non sia stato notato da tutti come gli eventi si stiano disponendo, base fatti, verso una III. guerra mondiale, ne parleremo molto nei prossimi mesi; per inciso, gli USA saranno ancora per qualche anno il primo esercito del mondo ed il più avanzato, oltre che il paese più ricco. Ed anche il primo produttore di petrolio mondiale….
Dunque, visto che la finestra temporale di vantaggio strategico si sta chiudendo, sono tenuto a ricordarvi che non è MAI successo che un dominus “incumbent” si sia arreso al nuovo arrivato senza combattere.
MAI.
Ben rilevando come, in Italia, molti si siano già rischierati apertamente pro-Germania, ossia pro-Cina. Passando per un’alleanza tattica coi francesi, di comodo; però impossibile se si ipotizza che in Afghanistan la Cina abbia vinto sugli USA. In tale caso la Germania avrebbe vinto in EU, visto che Cina e Germania sono due facce della stessa medaglia; dunque la Francia resterebbe nel caso subalterna (…).
In fondo il trucco lo conosciamo, lo sappiamo bene: i francesi vengono tenuti come alleati solo per farsi pagare di più, dai politici romani.
Che sia chiaro: Roma si vende da secoli, i politici di Romani, che stanno a Roma intendo, sono appunto abituati da secoli a vendersi al miglior offerente, a danno dei loro votanti e del Paese. Dunque, nulla di eccessivo nel derivare quanto sopra, ossia la corruzione dei politici italiani/romani pro-stranieri.
Oggi – è vero – ci manca un Aldo Moro, un vero patriota. O Francesco Cossiga, che guarda caso era sardo, i nostri amati sardi, i più fedeli alla Patria, da sempre.
Vivendo all’estero ho colto però un aspetto interessante, che mi rincuora: la Svizzera ha scelto come aerei di difesa militare gli F35 USA e non le baracche europee tipo Eurofighers o Mirage, che evidentemente si vendono a paesi terzi solo dietro riconoscimento di ricchi cotillons a côté (nonostante le spinte della sinistra locale per accettare agi svizzeri tali “baracche” [vige una regola fondamentale nella difesa nazionale di paesi non svenduti dai propri politici: mai comprare armi proposte da un paese confinante che potrebbe invaderti, ndr])
Di una cosa possiamo infatti essere certi: i più scaltri d’Europa ad annusare il vento restano alla lunga i saggi gnomi svizzeri (dove la meritocrazia resiste, non è un caso).
Certamente ‘sta volta, comunque vada, non vedo la possibilità di fare prigionieri nella sfida globale che si appropinqua.
Fate il vostro gioco!
MD