Premetto che chi scrive non è di religione ebraica ma convintamente cristiano; aggiungo che ebraici ed islamici alla mia famiglia, ai miei cari, amici, parenti, congiunti, avi non hanno mai fatto nulla di male, per quanto mi è dato sapere. Anzi, se vado a vedere i dettagli storici, intendo quali sono stati i problemi dell’Italia negli ultimi 500 anni, questi hanno avuto costantemente a che fare con i paesi vicini, non con ebrei/musulmani/paesi lontani ecc..
Anzi, a dirla tutta, l’Andalucia, che fu per 800 anni araba, dimostra plasticamente – ancora oggi – un rispetto culturale e religioso dei popoli locali per l’islamismo che andrebbe studiato, in Europa. Soprattutto in questa Europa nipote del nazismo, come genesi ed evoluzione intendo, storicamente parlando.
In tal contesto vanno spese alcune parole sulla menzogna, la radice dei grandi mali dell’Occidente. Ossia della vostra e nostra Europa. Partendo dall’Olocausto e dai metodi di eliminazione finale della razza ebraica, ricorrenti purtroppo, sembrerebbe. Ma sempre in crescendo…
L’Olocausto fu prima di tutto menzogna.
Da quando si incarceravano gli ebrei con delle scuse, la stella Gialla, colpe imposte dall’alto, dallo stato malefico, come si scoprì dopo dopo gli eventi. E poi quando si entrava nei lager, “Il lavoro rende liberi“, grande bugia già al cancello, per rasserenare, evitando ribellioni. Visto che tutto era ingegnerizzato per bruciare finalmente le scorie ebraiche una volta si fosse raggiunto il limite, intendo quando fossero state incapaci di lavorare gratis per il Reich; ossia incapaci di produrre a costo praticamente zero, per la causa nazista. Ricordando che il nazismo era prettamente ed intrinsecamente oltre che violentemente coloniale-elitario.
L’eliminazione degli ebrei, nell’atto finale, era essa stessa menzogna: per convincere le pecore a restare pecore, dopo averle sfiancate col lavoro, tanto che molti desideravano anche morire, li si metteva nelle camere a gas dicendo loro che erano docce, per evitare che si ribellassero. Ed in più, separati dai loro cari, evitando che si supportassero a vicenda (“c’era tanto studio in cotanta violenza….”). Violenza allo stato puro.
Infatti una esecuzione di massa non può tecnicamente essere perpetrata dicendolo preventivamente alla vittima. MAI. Dunque si deve mentire, altrimenti la vittima si ribellerebbe. Anzi, i milioni di vittime si ribellerebbero, l’Olocausto insegna.
Da qui l’escamotage : le docce.
Solo un genio di cinismo tedesco poteva arrivare a tanto, in crescendo di sette spanne rispetto ai casi precedenti di esecuzioni di massa.
Un pizzico di storia: i lager furono infatti inventati dagli inglesi nella guerra boera; i tedeschi però li ingegnerizzarono intervenendo direttamente, come fossero semi – Dei, sulla morte delle persone, scegliendo chi doveva morire e chi no.
Gli inglesi erano, come al solito, inglesi. “Dunque inventarono e costruirono dei campi di concentramento (“concentration camp”) in cui fame e malattie la facevano da padroni. Dei centomila deportati, 26 mila tra donne e bambini boeri ed altrettanti indigeni morirono.“, nella guerra boera in Sudafrica.
Sappiate dunque che se nel caso in un futuro ci saranno altri lager, campi di contenimento/concentramento, essi molto probabilmente fungeranno da strumento di eliminazione, come in passato, e non di salvamento: si applicheranno nel caso tecniche o (1.) che agiscono con il tempo, alla boera; o (2.) rapidamente, come coi semi-Dei nazisti.
Chiara la differenza. Altra caratteristica peculiare dello sterminio ebraico per mano nazista è che colpì – soprattutto all’inizio – principalmente cittadini tedeschi, gli ebrei tedeschi, integrati da secoli in centro Europa (…). E, praticamente al 100%, cittadini Europei.
Gli inglesi colpivano invece gli stranieri all’estero, in una forma di guerra dichiarata, che invece i nazisti mai dichiararono, con gli ebrei ad esempio. Solo sostituzione etnica (…).
E non solo con gli ebrei tedeschi ed europei, i tedeschi si accanivano – si noti – anche coi loro stessi connazionali, colpevoli di essere meno capaci diciamo di generare valore per la società nazista, i malati, i debiliati e gli handicappati, vedasi il piano Aktion T4, on cui il Reich si arrogava il diritto di decidere tra i suoi stessi concittadini chi poteva aver diritto a vivere una vita dignitosa (al LINK)
Tutta storia quanto sopra, niente di inventato…
Questa breve elucubrazione mira solo solo farvi comprendere che la menzogna è sempre stata alla basa dei più grandi eccidi della storia occidentale e soprattutto europea: dunque, gli ebrei davvero pensavano fossero delle docce, dunque entravano come pecorelle smarrite nelle camere a gas, senza ribellarsi. Con la menzogna. E poi perivano.
Altra lezione, anche per quanto riguarda gli ebrei: alla fine anche chi credeva di essere al riparo, ad es. i kapò, fu liquidato quando inutile.
Lascio a voi il parallelismo con quanto succede oggi, ai tempi del COVID e post COVID.
Restando fermamente convinto che solo un’unione di intenti tra le varie confessioni, tra i vari credo che hanno forgiato l’Occidente, possa salvarlo, l’Occidente.
Da se stesso.
MD
****
Images, thanks to:
Václav Pluhař @vaclavpluhar – https://unsplash.com/photos/QWo00EEetUY
Daniel Schludi @schluditsch – https://unsplash.com/photos/mAGZNECMcUg
****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image, links ecc.), oltre che – in generale – i contenuti, per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.