Tom Luongo è tornato a parlare con noi. Questa volta abbiamo deciso di fare un confronto tra Marco (nostro collaboratore) ingegnere, esperto di economia e geopolitica e lo stesso Tom.
Siamo partiti parlando di inflazione, chiedendoci perché le istituzioni occidentali sono così ansiose di nascondere questo fenomeno economico in questo momento in atto.
Abbiamo poi parlato di gas naturale, toccando il tema del Nord Stream e del perché i tedeschi hanno problemi di approvvigionamento. Il prezzo del gas naturale è altissimo e l’Europa rischia di rimanere al freddo quest’inverno. Perché c’è scarsezza di questo materia prima? E’ una scarsità indotta o è pura negligenza politica?
Ci siamo poi interrogati sul valore intrinseco ed estrinseco di quella che le élite di potere con orgoglio definiscono “rivoluzione verde” o “transazione verde”. Marco ha giustamente sottolineato che è la prima volta nella storia dell’umanità che l’avvento di nuove tecnologie non migliora la vita dei cittadini, tutt’altro la peggiora. Quindi la domanda che ci sorge spontanea: a che scopo?
Perché buttare via oltre centovent’anni di studi e di perfezionamento del motore a combustione interna? Come mai prediligere una tecnologia tanto osannata quanto non solo inutile, ma anche controproducente?
Tom Luongo è clinico nella sua riposta: perché ci odiano. “Loro” ci odiano. I gruppi di potere che reggono ora il mondo occidentale non ci sopportano. Non sopportano il fatto che siamo incontrollabili, il fatto che non hanno alcun potere su di noi nel lungo termine. E non riescono a farsene una ragione.
Resta ancora poco a questi individui. Forse sei mesi, ci dice Tom. La finestra di opportunità che hanno voluto spalancare a forza nel 2020 si sta rapidamente chiudendo. Per questo hanno così fretta di compiere il Great Reset.
Finisce il suo intervento e il suo contributo Tom Luongo con un appello agli italiani, dichiarandosi anch’egli italiano. Ci chiede di stare calmi, anche se la rabbia è tanta. Il sistema è al collasso e a breve imploderà.
Infine voglio citare le parole di Tom Luongo per definire Draghi: “E’ un idiota. Una tigre di carta.”
Stimo molto Tom Luongo e lo considero una persona molto intelligente, in grado di comprendere con spietata lucidità quello che sta avvenendo e quello che avverrà nel breve termine.
Ringraziamo Tom per questo bellissimo confronto.
Questo canale è e sarà a sua disposizione per qualunque cosa.
Se volete vedere l’intervista cliccate qui:
O qui:
Per maggiori informazioni su Tom Luongo cliccate qui:
*****
l’Alessandrino