Eric Utter per The American Thinker
L’anno scorso. Più o meno in questo periodo, notai che: “… stiamo vivendo in un’epoca di bufale su una scala senza precedenti”.
Quest’anno, quell’affermazione è se possibile ancora più vera. Quindi, ho deciso che un secondo premio annuale per la “bufala dell’anno” fosse più che logico, persino necessario.
L’anno scorso conclusi che: “Il passaggio straordinariamente rapido dalla ‘bufala della collusione russa’ alla grande ‘bufala elettorale del 2020’ è chiaramente la più grande bufala back-to-back della storia recente. Pertanto, le metto a pari merito per il premio ‘la bufala dell’anno 2020’”.
Con questo in mente, diamo un’occhiata alle bufale di quest’anno … che ne dite?
Incredibilmente, in questo 2021 c’è una platea ancora più ricca di bufale da cui poter scegliere ed è possibile che io mi penta per aver dichiarato un vincitore così presto.
Dopo tutto, in questo clima, chissà cosa potrebbe succedere nelle prossime sei settimane. Però, sono sicuro che nessuna nuova bufala avrebbe il tempo necessario per soppiantare quelle che sto prendendo in considerazione.
Innanzitutto, c’è la bufala del “cambiamento climatico”, precedentemente conosciuta come la bufala del “riscaldamento globale”.
Sfortunatamente per chi promulga la convinzione che il riscaldamento causato dall’uomo renderà il pianeta inabitabile nel prossimo decennio (massimo due), lo strato di ghiaccio antartico è cresciuto, lo scorso anno, a un ritmo record.
Il clima è sempre cambiato e sempre cambierà … con o senza di noi. Ecco perché ci sono termini come “clima” e “tempo”.
Quella successiva è la bufala della “Teoria Critica della Razza” (CRT) che non viene sufficientemente insegnata nelle nostre scuole. Al contrario, la la CRT lo è a tutti i livelli. Non solo, ha infettato anche le aziende e i media.
La Coca-Cola, ad esempio, si è data molto da fare per convincere i suoi impiegati non-di-colore a rinunciare alla loro bianchezza.
Poi c’è la bufala che “Antifa è solo un’Idea“. Ditelo a tutti coloro che hanno avuto i negozi incendiati e saccheggiati. Andate a dirlo a Portland e Seattle. Antifa, al contrario, è molto reale e intrisa di violenza.
Ironicamente, a dispetto del nome, usa metodi fascisti.
L’Ivermectina/Idrossiclorochina. La bufala secondo cui “Qualsiasi altra cosa al mondo, al di fuori dei benedetti vaccini, non funziona contro il Coronavirus” è stata incredibilmente coerente per tutto il corso dell’anno, soprattutto perché l’evidenza aneddotica illumina a sufficienza la bugia sottostante.
Indipendentemente dai risultati in questo o in altri Paesi, opinionisti compiaciuti ripetono fino alla nausea le affermazioni degli “esperti”, secondo i quali questo “sverminatore per bestiame” non funziona e, anzi, è pericolosissimo.
Un’altra bufala che i “progressisti” hanno tenacemente cercato di perpetrare è stata quella secondo cui “Tutti i neri che non sono radicali di sinistra sono suprematisti bianchi”.
I cosiddetti progressisti si sono divertiti a denigrare in modo assurdo Candace Owens, Larry Elder, Winsome Sears e molti altri per aver osato trafficare con “idee bianche”.
Questo ci porta all’epico 6 gennaio, che è stato peggio della “bufala dell’11 settembre, di Pearl Harbor e della Guerra Civile” combinate fra loro.
Questa è una mistificazione particolarmente funesta, come vi direbbe chiunque abbia perso i propri cari l’11 settembre, a Pearl Harbor o nella Guerra Civile (più di 600.000 morti), compreso il marito di Ashli Babbitt.
Un altro palese inganno è che “Joe Biden fosse un politico moderato, calmo e stabile”, che avrebbe unito il Paese. Sì, e lo era anche Kamala Harris.
Quest’inganno è cominciato lo scorso anno, quando si trattava di far eleggere Biden. È stato molto pubblicizzato anche quest’anno, quando è entrato in carica. Contro ogni previsione, in certi ambienti sopravvive ancora oggi.
Mi fermerò qui, anche se sono certo che i lettori potrebbero aggiungere molte altre bufale a questa lista.
Quasi tutto quello che oggi vedete e sentite nei media mainstream e nelle vostre scuole … dalla Big Tech, dai vostri Capi di Governo e da “esperti” come il dottor Fauci … è una bufala.
Quindi, quale bufala scegliere come “Best of 2021”, la “Seconda Bufala Annuale”?
Ancora una volta la scelta è stata estremamente difficile, non volendo proclamare un vincitore ex equo, come ho fatto l’anno scorso. Comunque, non mi son tirato indietro.
Come l’anno scorso, ognuna di queste bufale è di per sé veramente assurda e meriterebbe il premio.
Il vincitore? Rullo di tamburi.
Vincitrice è la bufala secondo cui “Biden è un politico moderato, calmo e stabile”. Tutte le altre, in effetti, non sono che una mera conseguenza.
Congratulazioni! Let’s go Brandon!
*****
Link: https://www.americanthinker.com/blog/2021/11/the_second_annual_hoax_of_the_year_award_goes_to.html
Scelto e tradotto da Franco