Eleanor Bartow
Nel 2021 è sembrato che il mondo stesse per uscire dalla sua orbita.
Se mi aveste detto, cinque anni fa, che gli uomini sarebbero stati trattati come donne, che i criminali non sarebbero stati perseguiti e che la censura sarebbe stata così estesa, non vi avrei creduto.
Quelle che una volta erano considerate elementari verità scientifiche (che si nasce con il proprio sesso, ad esempio, e che non lo si possa cambiare) sono clamorosamente venute meno.
Il Governo, inoltre, non serve più alcune funzioni primarie, come ad esempio la sicurezza e la protezione dei confini.
Riflettendo sull’anno che sta passando, presento solo alcune delle tante cose successe nel 2021 che mai avrei creduto potessero accadere, se qualcuno me le avesse predette solo cinque anni prima.
- Uomini come donne
La tendenza che più avrebbe scioccato i miei nonni è il transgenderismo. Gli uomini gareggiano con le donne nello sport e anche in prigione sono alloggiati insieme alle donne.
Nel 2021, il Presidente Biden ha nominato un Ammiraglio transgender sostenendo che si trattava del “primo ufficiale femmina a quattro stelle”.
- Blocco della pubertà
Un altro shock è che i genitori stanno permettendo ai bambini (si, ai bambini!) di cambiare genere, con pericolosi interventi chirurgici e con farmaci che bloccano la pubertà.
Non è finita. Molte scuole pubbliche non dicono ai genitori se i loro figli (o figlie) hanno adottato a scuola un’identità transgender.
- Mancato perseguimento del crimine
In molte città degli Stati Uniti i crimini non vengono di fatto perseguiti e, quindi, sono aumentati — con una dozzina di città che, quest’anno, batteranno ogni precedente record in fatto di omicidi.
- Massiccia immigrazione illegale
Quest’anno, milioni d’immigrati hanno attraversato illegalmente i confini degli Stati Uniti.
L’Amministrazione Biden ha anche considerato di versare 450,000 dollari di risarcimento alle famiglie d’immigrati illegali che sono state separate al confine.
- Censura diffusa
L’ex Presidente degli Stati Uniti è ancora bandito da Facebook e da Twitter. La Big Tech censura il dibattito sui più importanti argomenti del giorno mentre i comici, a loro volta, non possono fare battute.
- Genitori etichettati come “terroristi”
Alcuni genitori sono stati etichettati come “terroristi nazionali” dal Dipartimento di Giustizia di Biden, per essersi presentati alle riunioni del “consiglio scolastico” esternando delle lamentele.
Le scuole non dicono ai genitori quello che insegnano e i politici negano l’ovvio — ovvero che ai giovani e ai bambini viene insegnato, usando fondi e istituzioni pubbliche, che il loro Paese è razzista.
- Dubbi sulle capacità mentali del Presidente
Il Presidente Biden si esprime con notevoli difficoltà, al punto che molti commentatori dubitano che sia davvero lui a dirigere il Paese.
- La gente ridotta a chiedere consiglio ad atleti e attori
La gente si rivolge sempre di più ad atleti e attori per chiedere consigli e opinioni, visto che molti altri leader della società sembrano aver abdicato al loro dovere di guida.
- Debito e inflazione record
Il debito nazionale è a livelli record e la massa monetaria è aumentata più di un terzo in 18 mesi.
Inoltre, gli Stati Uniti stanno vivendo la peggior inflazione degli ultimi 40 anni.
I prezzi dell’energia sono aumentati e una delle sue cause più grandi è stato quando, a maggio, il principale oleodotto che trasporta petrolio sulla costa orientale è stato chiuso per un attacco informatico.
- Restrizioni Covid
Inizialmente vendute come “misure di breve termine per rallentare la diffusione del virus” … le chiusure, le mascherine e i “mandati di vaccinazione”, a due anni dall’inizio del Covid-19, sono tutt’ora in vigore.
Alcune città statunitensi — come Los Angeles, New York e Washington D.C. — stanno proibendo alle persone la frequentazione dei luoghi pubblici, indipendentemente dall’esistenza di un rischio medico.
- Mancata celebrazione dei grandi progressi scientifici
Ogni anno porta con sé alcuni progressi scientifici ma, quest’anno, la frammentazione della società è stata a tal punto grande che queste scoperte non sono state nemmeno celebrate.
Scientificamente, il più grande impatto scientifico del 2021 è stato il lancio dei vaccini per il Covid-19. Molti avevano sperato, invano, che significasse il ritorno alla normalità.
Al contrario, i vaccini sono diventati un altro punto di divisione: vaccinati contro non-vaccinati.
Gran parte della popolazione mondiale si è fatta vaccinare fidandosi dei relativamente nuovi vaccini a RNA messaggero (mRNA) ma, quella restante, è rimasta dubbiosa e ha resistito alla coercizione e ai mandati.
Secondo i Centers for Disease Control, “… i vaccini mRNA sono stati resi disponibili al pubblico solo di recente. Tuttavia, sono stati studiati per decenni”.
Non tutti sono stati d’accordo. I dubbi derivano dal fatto che i vaccini non impediscono, almeno non completamente, l’infezione e la trasmissione.
Ma sono anche conseguenza della perdita di fiducia nella scienza … perché politicizzata dagli scienziati, dall’amministrazione, dai burocrati, dai media e dalla Big Tech — dalla discussione sulle origini del Covid fino al suo trattamento e prevenzione.
Ma, almeno, avremmo potuto celebrare la scienza quando, nel 2021, il sogno dei viaggi spaziali privati è diventato realtà.
Si tratta di un’enorme pietra miliare che però, qualcuno, ha definito uno spreco di denaro e una manifestazione dell’ego di tre miliardari.
- Perdita del nostro vantaggio scientifico
Nonostante il viaggiare nello spazio possa sembrare fantascienza, gli Stati Uniti stanno perdendo questo loro vantaggio.
La Cina ha continuato i suoi sforzi per superare gli Stati Uniti nella tecnologia, sorprendendo i funzionari statunitensi con il lancio di un missile supersonico in grado di trasportare una testata nucleare.
Il missile ha girato intorno alla terra mancando solo di poco il suo obiettivo.
Si è avvicinato al suo obiettivo viaggiando ad almeno cinque volte la velocità del suono. Secondo il Financial Times, “… una capacità che nessun altro Paese aveva dimostrato in precedenza”.
Il Pentagono non si capacita di come sia stato possibile che “la Cina abbia superato i vincoli della fisica sparando da un veicolo che viaggia a velocità ipersonica”.
Anche dietro ad alcuni degli “oggetti volanti non identificati” osservati dai piloti militari statunitensi negli ultimi due decenni potrebbe esserci la Cina, secondo un rapporto lungamente atteso del Pentagono e diffuso quest’anno, che non sa spiegarsi l’origine degli UFO.
*****
Anche con tutte queste cattive notizie il nostro Paese ha comunque molte buone cose di cui può essere orgoglioso.
Per ora, speriamo che le vittorie repubblicane dello scorso novembre dimostrino che molti americani, alle prossime elezioni, voteranno per il cambiamento.
E chissà. Dopotutto, forse dovremmo esser lieti che quei tre miliardari stiano scappando dalla Terra.
*****
Scelto e tradotto da Franco