Quali sono le strategie economiche del Nuovo Ordine Mondiale?
Che cos’è questo conglomerato finanziario-politico che avanza inesorabile verso una tecnocrazia implacabile e completamente disumana con il beneplacito delle nazioni e di parte dei popoli?
Possiamo noi porre un argine a questa deriva fuorviante per i valori fondanti la nostra società?
L’Occidente è al collasso. Il collasso è prima di tutto sociale e culturale. Affinché si sia potuto fare questo si è dovuto minare la base valoriale delle nostre società. Si è dovuto infamare il concetto di comunità ed esaltare il concetto di mondo globale, “tutti connessi” e altre scemenze simili.
Al collasso sociale e culturale è seguito quasi in parallelo quello economico.
Da principio si notava solo quello culturale: film spazzatura, programmi sempre più stupidi, cibi sempre più immangiabili, omogeneità nell’offerta di prodotti (il mito della catena), modelli sociali sempre più distorti (veline e calciatori inizialmente, ora gangster e p…), l’affossamento più eversivo della religione che, nel bene o nel male, ha contribuito a formare l’Occidente.
La gente comunque stava ancora bene. Nell’Italia degli anni ’90 e dei primi 2000 si “fatturava” ancora.
Inebetendo la popolazione, è risultato sempre più semplice trasferire la ricchezza di una popolazione non più in grado di difendersi culturalmente, nelle mani di pochi.
Siamo ora davanti a un momento cruciale. Ci sono potenze prorompenti che per acquisire terreno nel gioco geopolitico hanno dovuto mostrare il loro vero volto. Ora questi poteri non esiteranno a provare qualunque cosa pur di averla vinta.
Che cosa ci aspetta nel breve termine non è prevedibile.
Quante incognite abbiamo davanti?
L’Unione Europea reggerà ancora?
Che cosa sta succedendo negli Stati Uniti?
Di questo e altro abbiamo parlato nell’intervista fatta a Gianmarco Landi, che ringraziamo vivamente. Sarà sempre il benvenuto qui su MittDolcino.
Per vedere l’intervista su YouTube:
O su Rumble:
https://rumble.com/vt025q-gianmarco-landi-qual-la-situazione-socio-economica-del-mondo.html
Per informazioni su Gianmarco Landi:
https://www.databaseitalia.it/members/gianmarcolandi/
*****
l’Alessandrino