YouTube ha rimosso la nostra intervista al virologo Geert Vanden Bossche. La motivazione: disinformazione medica.
Forse abbiamo detto qualcosa di scomodo?
Forse dovevamo dire che è giusto vaccinare i bambini con un farmaco sperimentale, che non immunizza e di cui non si conoscono gli effetti avversi?
Forse dovevamo dire che grazie ai vaccini abbiamo sconfitto la pandemia?
Ce lo dica YouTube, dato che è così arrapato quando si tratta di censurare e di rimuovere.
Ve lo dico io: il canale comincia a dare fastidio. Il sito dice cose che a qualcuno non piacciono.
Anche perché la seconda volta che abbiamo subito una censura era per un’intervista di Edwin Black, scrittore ebreo figlio di sopravvissuti all’Olocausto, che nonostante qualche dubbio sulla gestione della pandemia, fece un elogio indiscriminato ai vaccini. Boom! Video rimosso.
Poi altro scherzo del destino: intervista a Vincent Racaniello, professore Higgins presso il Dipartimento di Microbiologia e Immunologia presso il College of Physicians and Surgeons della Columbia University, favorevole alla vaccinazione: monetizzazione limitata.
E ora Geert Vanden Bossche. Ricordo a tutti il suo curriculum:
Ha lavorato per numerose compagnie (GSK Biologicals, Novartis Vaccines, Solvay Biologicals) e ha ricoperto vari ruoli nella ricerca e sviluppo dei vaccini. Ha lavorato per la Bill & Melinda Gates Foundation’s Global Health Discovery team a Seattle (USA) come Senior Program Officer; con la Global Alliance for Vaccines and Immunization (GAVI) a Ginevra come Senior Ebola Program Manager. Dopo l’esperienza in GAVI il Dottor Vanden Bossche è passato al Centro tedesco per la ricerca sulle infezioni di Colonia come capo dell’ufficio per lo sviluppo dei vaccini. Attualmente lavora principalmente come consulente per lo sviluppo di biotecnologie e vaccini, mentre conduce anche le sue ricerche sui vaccini basati sulle cellule Natural Killer.
Un complottista? Un disinformatore? Uno stregone?
Macché. Molto probabilmente quello che dice dà fastidio.
Ma questo a noi fa onore. Questa rimozione significa che stiamo procedendo nella direzione giusta e che dobbiamo continuare, nonostante tutto.
Comunque per vedere l’intervista, basta andare su Rumble:
Quello che a noi interessa sottolineare è l’oscurantismo in cui viviamo. Siamo davanti a un tentativo di feudalizzazione della società. Se dici o fai qualcosa che al vassallo di turno non va bene vieni punito.
Ripeto: vassallo. Perché qui in Italia ci sono solo vassalli, valvassori e molti valvassini.
Dobbiamo continuare a combattere.
Infine voglio ringraziare YouTube per l’estrema prevedibilità. Voglio ringraziare il sistema che grazie a queste mosse altro non fa che risvegliare coscienze. Ringrazio YouTube per l’ottusità e per il modo così elementare di fare le cose.
*****
l’Alessandrino