E’ indecente che si vada avanti con questa manfrina delle fazioni politiche e delle porte chiuse. E poi, per cosa? Per tenere a Palazzo Chigi un Draghi al limite dell’eversivo nella gestione dei Green Passa obbligatori per lavorare? Caso unico AL MONDO…
Suvvia, smettiamola, un po’ di dignità dico io!
Non si riesce a trovare una quadra politica? Allora si metta un tecnico, uno vero. Ad esempio il primo della classe in ECONOMIA, e non in finanza, come è Draghi!
Oggi cosa serve all’Italia? Gestire l’inflazione in arrivo, smisurata? Appunto. Allora che sia un economista.
Chi è il migliore in circolazione, con sensibilità politica, per affrontare nella maniera diciamo professionale i problemi tecnico economici in arrivo del Paese, ovvero dando indirizzi operativi, come deve fare un Presidente della Repubblica?
Una persona da considerare è certamente Giulio Tremonti. Ma io sono del nord e rischio di essere di parte. Sapete perchè? Guardo solo le competenze, del resto mi importa poco. Dunque, sì, per i romani sono e resterò sempre di parte, preferendo la meritocrazia.
Sappiate solo che votare Mattarella, oggi, appena prima di una crisi ciclopica totalmente certa per altro (almeno a livello economico/inflattivo/ridiscussione dei parametri di Maastricht), significa votare per lo status quo. Ossia per il Green Pass eterno e tutto quello che ciò concerne. E per gli abusi di non chiedere preventivamente verifica alla Consulta sui provvedimenti liberticidi di Draghi sopra indicati.
E soprattutto per non aver fatto nulla per parare il colpo inflattivo in arrivo, il vero colpo del KO, dal prossimo mese.
Alla fine il piano EU sembra aver avuto successo: tenere Mattarella per due anni, poi Draghi a lavoro sporco ultimato; ossia “liquidare l’Italia” come disse Cossiga, più o meno, Draghi che poi dovrebbe salire al Colle.
Sappiate però una cosa: oggi “votare per non votare“, come è il voto al Mattarella II, significa che si affronterà una guerra ai confini dell’EU, visto che in tale senso l’EU si sentirà “spallata” anche dall’Italia, per il fine di emanciparsi dalla NATO ossia dagli USA (…).
Guerra che però sarà tragica per la Penisola, nelle conseguenze. Se volete questo, bene, allora plaudite il Mattarella II e le conseguenze che ne deriveranno.
*****
D’ogni modo questo è, non possiamo farci nulla: la Costituzione italiana ha evidenziato di avere buchi enormi, soprattutto nell’impossibilità del privato cittadino di consultarla alla bisogna, sui temi fondamentali come il Green Pass obbligatorio per lavorare. Oggi abbiamo capito che nessuno vuole correggere ad esempio tale vulnus.
Più tanto altro.
Ben inteso, scriviamo questo per la stessa ragione in cui ammonivamo dei problemi dell’inflazione per l’Italia, fin da metà dell’anno scorso: ossia che ne resti traccia.
Riteniamo infatti di sapere come andrà a finire fra qualche mese (da male a malissimo, guerra ai confini dell’Europa ed onda lunga inflattiva devastante, con depressione inflattiva nella soprattutto in Italia, ndr). Unitamente alle conseguenze che questo voto/non voto avrà per la tenuta istituzionale della Penisola stessa, paese da cui sarà meglio stare assai lontani in futuro…
Va bene così. Ognuno prenda le contromisure del caso. Ben sapendo che le conseguenze questa volta rischiano di essere catastrofiche per il Paese. E per l’EU. E per tutti quello che ci leggono.
Auguri a questo punto, vivissimi. Vado a correre.
MD
*****
Image: thanks to Marco Vaccaro, https://unsplash.com/photos/GnFc7F1LHKA