Viene da chiedere perchè Svizzera, Gran Bretagna, Spagna e mezza Europa TOLGONO le certificazioni COVID e le restrizioni per la pandemia. Anche l’obbligo telelavoro è stato tolto, da Berna. E stop pure a restrizioni per entrare in Svizzera. Anche le mascherine nei luoghi chiusi, non sarà obbligatorio da domani (solo nei mezzi pubblici e negli ospedali solo negli spazi comuni, ma non in camera).
Esiste per altro la consapevolezza, lato svizzero, che non si può mettere in ginocchio economicamente un Paese per una malattia che, post Omicron, non uccide più (…).
Dunque, Berna si allinea a Londra ed agli Stati repubblicani degli USA (anche la Spagna non ha mai avuto un vero Green Pass, certamente non come l’Italia). Ed a molti altri Stati (…)
I due paesi che non cedono invece sui limiti liberticidi, su tutti, Italia e Canada.
Domani spiegheremo la Big Picture, la nostra analisi quanto meno (…).
Infatti, mentre la Svizzera “molla” sui blocchi, l’Italia acuisce le sue restrizioni – pazzesco – addirittura OBBLIGANDO ad esempio alla vaccinazione o equivalente PER LAVORARE la totalità della popolazione.
E multando gli over-50 se non si vaccinano!
Questo comportamento dell’Italia, totalmente inspiegabile quanto meno a livello sanitario, significa che:
1. le misure cd. “liberticide” italiane sono POLITICHE e NON SANITARIE
2. Non esiste nessun motivo pratico per mantenere le restrizioni COVID, oggi
3. Ovvero se si decide di mantenere tali restrizioni, ossia si continua ad es. ad obbligare la popolazione alla vaccinazione/green pass ecc., il motivo è solo POLITICO (speriamo non di interesse a utilizzare il vaccino, come nel caso De Lorenzo/Poggiolini, ndr)
4. Resta da capire perchè ci sia questa spinta ad es. italica a vaccinare massivamente, ossia che fine si voglia raggiungere cd. vaccinando massivamente anche in assenza di rischi evidenti sanitari attuali; ovvero inoculando un siero anti-COVID, lo ricordo, NON testato in modo canonico/Standard dall’EMA, per precisa e pubblica ammissione dell’Ente per altro (ossia facendo correre innegabili rischi “simil-talidomide” a chi si è fatto inoculare – ad es. in Italia – addirittura NON in modo volontario ma in modo DI FATTO OBBLIGATORIO!).
In ultimo un commento a latere: il nonno mi ripeteva sempre una massima, che tanto mi ha aiutato, per meditare sui significati della vita. Mi diceva: “Se sei l’unico a fare una cosa, i fatti sono due: O sei il più furbo o sei il più stupido! Alternative non ce ne sono“.
Pensateci (sperando che l’Italia ad esempio non abbia piani occulti ed indicibili, sottostanti a tali direi folli obblighi vaccinali).
Un ultimo appunto: la Svizzera funziona benissimo. Ed anzi mi spingo a dire che la Confederazione funziona come dovrebbe funzionare l’EUropa, l’EU dovrebbe copiarla.
Nel contesto l’EU sembra invece restare, negli atteggiamenti e nei provvedimenti, un paese covo di poteri vetero-coloniali, che ancora sembra non siano riusciti, nei rapporti con i cittadini, a superare lo spettro ancora presente del nazi-fascismo.
MD