Ve l’avevo detto che questa parte non sarebbe stata una cosa simpatica. Il crollo dei movimenti ideologici fascisti e dei culti fanatici della morte mai lo è stato. La Nuova Normalità non si sta rivelando un’eccezione.
Dopo tre settimane di disobbedienza civile non violenta fuori dal parlamento canadese a Ottawa da parte di camionisti e altri cittadini canadesi che lottano per difendere il loro diritto a non essere sottoposti a “vaccinazione” forzata, Justin Trudeau ha scatenato le sue squadre di sgherri. Migliaia di poliziotti antisommossa militarizzati (e altri agenti pesantemente armati e non identificabili ) hanno invaso l’area, hanno circondato i manifestanti, hanno iniziato a forzare le portiere dei camion , ad arrestare le persone e a picchiarle con i manganelli ed il calcio dei loro fucili .
In un episodio particolarmente brutto, i reparti d’assalto New Normal hanno lanciato i propri cavalli direttamente tra una folla di manifestanti non violenti, calpestando un’anziana signora con un deambulatore . Questa aveva appena finito di dire qualcosa alla polizia sulla falsariga di ” mi spezzate il cuore… si tratta di pace, amore e felicità “. Poi l’hanno buttata a terra e l’hanno calpestata con i loro cavalli.
Nonostante l’abbondanza di prove video che descrivono chiaramente cosa sia successo, la polizia di Ottawa ha cercato di girare la cosa in questo modo…
Capiamo la vostra preoccupazione per le persone a terra dopo che i cavalli hanno disperso una folla. Chiunque sia caduto si è rialzato e si è allontanato. Non siamo a conoscenza di eventuali feriti. Una bicicletta è stata lanciata contro un cavallo e lo ha fatto inciampare. Il cavallo è rimasto illeso
Le immagini linkate mostrano chiaramente il deambulatore della signora, o la presunta “bicicletta lanciata” che ha fatto “inciampare” il cavallo.
E non è finita qui. Oh no, tutt’altro. L’ “esibizione di forza” era appena iniziata. Dopotutto, qui non si tratta di uno scoppio di rivolte, saccheggi e incendi dolosi (definiti “pacifici” finché a compierli erano BLM o Antifa). Si è trattato di disobbedienza civile non violenta, con castelli gonfiabili per bambini, saune improvvisate, clacson, balli, barbecue illegali e altre forme di attività “terroristica”, che dovevano essere schiacciate col pugno di ferro.
Sabato, le squadre di sgherri hanno usato le granate stordenti, lo spray al peperoncino e grossi bastoni di legno . Entro domenica mattina, stavano sparando alle persone con “armi non letali a medio raggio”. al fine di rimuovere i grandi camion hanno fatto intervenire carri rimorchio guidati da operatori con passamontagna da film dell’orrore.
Nel caso in cui abbiate pensato che la nuova normalità non poteva diventare più distopica, contro i camionisti a Ottawa sono stati schierati ” carri attrezzi guidati da operatori che indossano maschere verdi fosforescenti, con decalcomanie che nascondono le loro identità.
Venerdì , prima di sguinzagliare le sue squadre di sgherri, Trudeau ha invocato l’ Emergencies Act, sospendendo la costituzione canadese, che aveva già sospeso nel 2020 a causa della “pandemia apocalittica”, che era poi proprio il motivo per cui i manifestanti stavano protestando. Il Parlamento doveva discutere la sua autorità di dichiarare un altro “stato di emergenza”, ma, ovviamente, il dibattito è stato bruscamente sospeso a causa della massiccia “operazione di polizia” che la sua invocazione della legge aveva consentito.
Agendo ai sensi della legge sulle emergenze, ha immediatamente annullato il diritto di riunione, ha messo fuori legge le proteste e ha iniziato a minacciare di uccidere i cani delle persone e portare via i loro bambini . Poi lui e i suoi luogotenenti fascisti New Normal hanno iniziato a congelare i conti bancari di chiunque fosse anche vagamente collegato alla protesta dei camionisti. Secondo un rapporto di Bloomberg :
“Gli ordini di emergenza richiedono praticamente a tutti i partecipanti al sistema finanziario canadese – banche, società di investimento, cooperative di credito, società di prestito, commercianti di valori mobiliari, piattaforme di raccolta fondi e servizi di pagamento e compensazione – di determinare se possiedono o controllano le proprietà di una persona che sta partecipando a un protesta illegale o che fornisce rifornimenti ai manifestanti”.
E, come se tutto ciò non fosse abbastanza fascista, il capo della polizia di Ottawa ha chiarito che, una volta che “il giro di vite” sarà finalmente finito, daranno la caccia a chiunque sia coinvolto nelle proteste, lo arresteranno e lo accuseranno di “reati penali, ” lo sottoporranno a “sanzioni finanziarie” e distruggeranno la sua vita e la sua famiglia.
La repressione di Ottawa non è certo una eccezione. Come i miei lettori potrebbero ricordare, la Germania New Normal ha messo fuori legge le proteste contro la Nuova Normalità (cioè la nuova ideologia ufficiale) nel settembre del 2020 e la polizia tedesca è stata assolutamente brutale . Chiunque sia considerato un “negazionista Covid” è soggetto alla sorveglianza dei servizi di intelligence tedeschi . Il Dipartimento per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti ci designa come “estremisti violenti interni”. Stessa storia in Australia , Francia , Belgio , Paesi Bassi e altri paesi assortiti.
Ho descritto la Nuova Normalità come una nuova forma di totalitarismo (o fascismo, se preferite) negli ultimi due anni e l’ho documentato fin dall’inizio (guardate ad esempio questi thread di Twitter di marzo 2020 e aprile 2020 , che la redazione di OffGuardian ha conservato per i posteri). È sempre stato lì, allo scoperto, ma reso invisibile dalla narrazione ufficiale del Covid.
La narrazione ufficiale si sta rapidamente dissolvendo, rendendo visibile il fascismo della Nuova Normalità. Se questo sta accadendo ora è perché quelli di noi che l’hanno visto dall’inizio – e che hanno resistito per tutto il tempo – hanno tenuto duro abbastanza a lungo da far scadere il tempo. Il Globo-Capitalismo non riesce a portare avanti la narrazione; quindi, tutto ciò che gli resta è la forza brutale del fascismo.
Dobbiamo fare in modo che il Globo-Capitalismo dispieghi quella forza e illuminarla a giorno con un grande riflettore, come hanno appena fatto i camionisti e i manifestanti a Ottawa. Nel caso qualcuno fosse confuso sulla tattica, si chiama “disobbedienza civile non violenta classica”. L’ho descritto in un recente articolo :
“In altre parole, dobbiamo fare in modo che il Globo-Capitalismo (e i suoi tirapiedi) diventi apertamente totalitario… cosa che non può fare. Se avesse potuto, lo avrebbe già fatto. Il capitalismo globale non può funzionare in questo modo. Diventare apertamente totalitario lo farà implodere… no, non il capitalismo globale stesso, ma questa sua versione totalitaria. In realtà, questo sta già cominciando a succedere. Ha bisogno della simulazione della ‘realtà’, della ‘democrazia’ e della ‘normalità’ per mantenere le masse docili. Quindi dobbiamo attaccare quella simulazione. Dobbiamo martellarlo fino a quando non si rompe e sala fuori il mostro nascosto all’interno. Questa è la debolezza del sistema… Il totalitarismo New Normal non funzionerà se le masse lo percepiranno come totalitarismo, come un programma politico/ideologico, piuttosto che come una risposta a una pandemia mortale”.
La narrazione ufficiale è morta, o morente. Il Culto Covidiano si sta sgretolando .
Nessuno, tranne i più fanatici New Normal, crede che ci sia una vera giustificazione per imporre “vaccinazioni” obbligatorie, “campi di quarantena”, segregazione dei “non vaccinati” o una qualsiasi delle altre “restrizioni Covid”. “Il virus” non è più una scusa per seguire senza pensare ordini ridicoli e perseguitare quelli di noi che rifiutano.
Il teatro pandemico apocalittico è finito. D’ora in poi è una lotta puramente politica.
Ottawa non è la fine. È solo l’inizio. Proteste e altre forme di disobbedienza civile stanno crescendo in tutto il mondo… sì, anche qui nella Germania New Normal . Ciò non significa che sia ora di rilassarsi. Al contrario, è tempo di aumentare la pressione. È il momento di fare in modo che il mostro si esponga in tutta la sua nuda bruttezza fascista, costringendo tutti a scegliere da che parte stare.
E ci sono solo due parti… il fascismo o la libertà.
*****
Link: https://consentfactory.org/2022/02/20/the-naked-face-of-new-normal-fascism/
Photo by Koshu Kunii on Unsplash
Scelto e tradotto da RobertoX
Potete trovare qui la nostra intervista all’autore (sottotitolata in italiano).
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image), oltre che – in generale – i contenuti, per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.