CJ Hopkins per ConsentFactory
E sono tornati! È come una di quelle serie di film horror degli anni ‘60 della Hammer Film Productions, con Peter Cushing e Christopher Lee… “Il ritorno dei Nazi-Putin!”, “La vendetta dei Nazi-Putin!”, “Il ritorno della vendetta della sposa dei Nazi-Putin!”.
E stavolta non stanno cazzeggiando con annunci anti-masturbazione su Facebook per rubare le elezioni a Hillary Clinton. Stanno andando dritti alla giugulare della “Democrazia”!
Sì, proprio così, gente: Vladimir Putin, leader dei Nazi-Putin (e ufficialmente “Dittatore malvagio del giorno”) ha lanciato un attacco kamikaze contro le Forze unite del Bene (e della Libertà) per farci perdere le staffe e trascinarci in una guerra termonucleare globale che spazzerà via l’intera specie umana e la maggior parte delle altre forme di vita sulla terra!
Mi riferisco, naturalmente, all’inspiegabile e proditoria invasione di Putin dell’Ucraina, un paese assolutamente pacifico e senza nazisti, che se ne stava là tranquillo per i fatti suoi a farsi i suoi non-nazisti affari, cantando Kumbaya, etcetc, e senza in alcun modo collaborare o essere cinicamente utilizzato daiGloboCapper minacciare e in ultima istanza destabilizzare la Russia, in modo che i GloboCappotessero ritornarvici e riprendere con quell’orgia di “privatizzazioni” Caligoleanein cui hanno sguazzato in tutti gli anni‘90.
No, chiaramente, Putin ha appena perso la testa, e non ha minimamente in mente alcun obiettivo strategico (a parte lo sterminio totale dell’umanità), ed è solo in giro per il Cremlino gridando “SGANCIATE LE BOMBE! STERMINATE I BRUTI!” con gli occhi a palla e la faccia dipinta di verde come il colonnello Kurtz in ApocalypseNow…
Perché d’altronde quale altra spiegazione c’è? A meno che…
Ma sì, certo che ci sono altre spiegazioni, solo che sono tutte solo “disinformazione russa” o “propagnada dei Nazi-Putin” diffusa da:
- razzisti seminatori di discordia, adoratori di Putin, e fan di Trump
- Cospirazionistitransfobici e no-vax
- Estremisti nazionali negazionisti del covid
- altri traditori bestemmiatori ed eretici, pagati da Putin per infettarci con il dubbio, la conoscenza storica e il pensiero critico, visto che ci odiano per la nostra libertà … o per qualsiasi altra cosa.
Per farci gli anticorpi contro di essa, diamo quindi una rapida occhiata ad alcuni esempi di quella “disinformazione russa” e “propaganda”. Dobbiamo averci familiarità, in modo da poter spegnere il cervello e gridare cliché lobotomizzanti e verità ufficiali ogni volta che la incontriamo su Internet. Potrebbe essere un po’fastidioso farlo, ma pensatelo come un “vaccino” alla propaganda russa, come un fact-checkbooster ideologicoa tecnologia mRNA (per cui garantito “sicuro ed efficace”)!
OK, la prima cosa che dobbiamo guardare, e respingere, e negare, e far finta che non ne abbiamo mai saputo nulla, è questa sciocchezza sui “Nazisti ucraini”.
Solo perché l’Ucraina è zeppa di neonazisti, e i membri del suo attuale governo erano neonazisti, e tra i suoi militari figurano unità apertamente neonaziste (ad esempio, il famigerato Battaglione Azov), e ha una festa nazionale che celebra un nazista, e funzionari governativi appendono il suo ritratto nei loro uffici, e i militari e i neonazisti hanno terrorizzato e ucciso i russi etnicisin da quando nel 2014 gli Stati Uniti e le Forze del Bene hanno sostenuto e messo in scena una “rivoluzione” (in altre parole, un colpo di stato) con l’assistenza di parecchi neonazisti, ciò non significa che l’Ucraina abbia un “problema di nazisti”. Dopo tutto, il suo attuale presidente è Ebreo!
Remember, kids, if one asshole (or agent provocateur) shows up at a protest in Ottawa with a Nazi flag, it's a "far-right extremist" movement … oh, and, here are a few pictures of the "Azov Battalion," a NATO-backed Ukrainian National Guard unit. pic.twitter.com/XD3KBVpory
— Consent Factory (@consent_factory) February 25, 2022
Se un traditore menziona i nazisti ucraini, spegnete il cervello più veloce che potete ecolpiteli con quel cliché castra-pensiero che “IL PRESIDENTE DELL’UCRAINA È EBREO!”
Oppure che “I NEONAZISTI STANNO IN TUTTI I PAESI!” (va bene pure questo)
L’altra cosa che dobbiamo guardare, e respingere, e non pensarci mai più, è il ruolo che le Forze unite del Bene hanno giocato nell’orchestrare questo casino, a partire da come i membri del governo degli Stati Uniti hanno inscenato quel colpo di stato nel 2014, e come hanno finanziato e lavorato con noti neonazisti (e non con insulsicripto-nazisti nascosti nell’ombra, ma con nazisti fatti e finiti, che odiano gli ebrei e si salutano col braccio teso) per fomentarlo e alla fine metterlo in pratica. Tutto ciò, ovviamente, è solo “propaganda russa”, nonostante sia stato accuratamente documentato, non solo dai soliti “spacci di teorie cospirazioniste”, ma dai portavoce ufficiali delle Forze del Bene, come la BBC, The Nation e persino il Guardian.
Se qualche traditore Putin-nazista menziona questi fatti (o vi invia qualche link ai numerosi articoli che documentano il colpo di stato del 2014), di nuovo, spegni immediatamente il cervello e grida “STORIA VECCHIA! STORIA VECCHIA!” e poi sparati enorme “booster” di Verità validata dai media delle Forze del Bene. Raccomando il Guardian e il New York Times, ma se volete andare direttamente alla fonte, seguite Illia Ponomarenko del Kyiv Independent su Twitter. Sono sicuro che Illia e i suoi compagni d’armi neonazisti del battaglione Azovvi depureranno da tutto ciò che”disinformazione” e “propaganda dei Nazi-Putin”.
OK, ci siamo “immunizzati” abbastanza per ora. Non vogliamo esporci a troppa di quella roba, non sia mai che finiamo per sostenere i nazisti sbagliati.
Fortunatamente, le Forze unite del Bene (e della libertà) ne stanno comunque censurando la maggior parte, per proporci piuttosto storie romantiche come quella sul “Fantasma of Kiev”, il pilota di caccia ucraino completamente immaginario che ha abbattuto l’intera forza aerea dei Nazi-Putin tra una battuta e l’altra come Bruce Willis inDie Hard!
Come ha spiegato il New York Times, storie false come quella, o come quella sui martiri di Snake Island che hanno detto ai russi di “andare a farsi fottere” prima di essere trucidati da una squadra di sicari Nazi-Putin (peccato chepochi giorni dopo sono tornati vivi), non sono disinformazione, e anche se lo sono, non importa, perché fanno bene al morale!
Ed è questa la cosa importante, dopo tutto. Se riusciremo mai a sconfiggere questi Nazi-Putin, e l’immaginaria epidemia apocalittica, e Trump, e il terrorismo, e l’estremismo interno, e il cambiamento climatico, e il razzismo, e qualsiasi altra cosa, abbiamo bisogno che le masse occidentali siano pompate in uno stato diperpetua isteria completamente insensata e imbevuta di odio, come la puntata perpetua di “Due minuti di odio”del 1984 di Orwell.
Non importa a chi viene detto alle masse di odiare questa settimana… i russi, i non vaccinati, i terroristi, i populisti, gli apologeti di Assad, i cospirazionisti, i no-vax, i disinformazionistio chiunque altro. Alla fine, c’è un solo nemico, il nemico delle Forze Unite del Bene, il nemico dell’ineffabile impero global-capitalistasovranazionale (o “GloboCap”, come mi piace chiamarlo).
Questo nemico molteplicedi GloboCapè un nemico interno. GloboCap non ha nemici esterni. Comanda l’intero pianeta, che è un unico grande mondo global-capitalista. Lo è stato per gli ultimi 30 anni o giù di lì. La maggior parte di noi non riesce ancora a cogliere questa cosa, vediamo ancora il mondo come una competizione tra stati nazionali sovrani, tipo Stati Uniti vs Russia.
Non lo è.
Sì, ci sono ancora stati nazionali, e competono tra loro (come le industrie competono per vincere nel loro mercato), ma il conflitto fondamentale della nostra epoca è un’operazione di contro-insurrezione globale.
Quello che abbiamo sperimentato negli ultimi 30 anni, più e più volte, in molte forme diverse, è un sistema di potere egemonico su scala globale che sta portando avanti un’operazione “Clear and Hold”. GloboCap sta gradualmente destabilizzando, ristrutturando e privatizzando il mondo post-guerra fredda, prima nell’Europa orientale e nel Grande Medio Oriente, e, più recentemente, qui a casa nelle nazioni occidentali. Per coloro che non hanno familiarità con il termine “Clear and Hold”:
“Clear and hold è una strategia di contro-insurrezione in cui il personale militare sgombera un’area di guerriglieri o altri ribelli, e quindi mantiene l’area libera dagli insorti mentre si guadagna il sostegno della popolazione grazie al governo e le sue politiche.”
Prendetevi un minuto e pensateci. Pensate agli ultimi due anni. Pensate agli ultimi 30 anni. Seriamente, proprio come fosse un compito, immaginateGloboCap come un esercito di occupazione e il mondo intero come il territorio che sta occupando. Immaginate GloboCap stabilire il controllo, prendere di mira e neutralizzare una varietà di insurrezioni… qualunque insurrezione, indipendentemente dalla sua natura, qualunque resistenza alla sua occupazione, o anche solo qualunque mancanza di sostegno per “governo e politiche” sue.Non importa chi siano gli insorti… comunisti irriducibili, fondamentalisti islamici, nazionalisti, populisti, non fa differenza. All’occupazione non potrebbe importare di meno quello in cui credono o perché stanno resistendo. L’obiettivo dell’operazione è quello di controllare il territorio e di portare la popolazione a bordo della nuova “realtà”.
Benvenuti nella nuova realtà… una “realtà” in cui “la storia si è fermata [e] nulla esiste se non un presente infinito in cui il Partito ha sempre ragione”. Sì, lo so che siete stufi che vi citi sempre Orwell, ma date le circostanze non posso farne a meno.
Basta riflettere su come GloboCapabbia fatto seguire senza soluzione di continuità la narrativa Nazi-Putin alla narrativa apocalittica pandemica, la quale aveva sostituito anche lei senza soluzione di continuità la narrativa della Guerra al terrore nell’estate di 2016; e di come istantaneamente i “New-Normals” sono passati da odiare “il non vaccinato” a odiare i russi, e poi rimproverarmi di nuovo per aver citato Orwell.
Guardate, odio deludere Edward Norton e milioni di altri liberali fanatici, ma gli Stati Uniti non stanno andando in guerra con la Russia, in ogni casonon intenzionalmente. La Russia ha missili balistici con testate termonucleari puntati su di loro. Questa non è una replica della seconda guerra mondiale. E non è neanche a terza guerra mondiale, o una riedizione della Guerra fredda. Nulla di tutto ciò sta accadendo in Ucraina.
Quello che sta accadendo in Ucraina è che Russia non sta al gioco. Per qualche ragione, non vuole essere destabilizzata, ristrutturata e privatizzata da GloboCap. Si sta comportando come uno stato nazione sovrano… che è fino a un certo punto, fatto paradossale cheGloboCap sta cercando di inculcare alla Russia, proprio come i paesi di tutto l’impero global-capitalista ce l’hanno inculcato negli ultimi due anni, e come Trudeau l’ha inculcato a quei manifestanti di Ottawa quando gli ha annullato i loro diritticome un perfetto fascista.
Ciò che sta accadendo è che la Russia si sta ribellando contro GloboCap e, a differenza di tutti gli altri“ribelli” con cui GloboCap ha avuto a che fare di recente, la Russia ha armi termonucleari.
Non sto cercando di dirti per chi fare il tifo. Tifate pure per GloboCap se volete. Ma prima che vi precipitiate a Kiev per unirvi alla battaglia contro i Nazi-Putin, o che vi rendete ridicoli su internet invocando l’Armageddon nucleare, o che incendiate il ristorante russo sotto casa, o che massacrate di botte chiunque vi sembri assomigliare a un russo, vorrei solo che vi prendeste un momento per cercare di capire cosa sta succedendo, quali sono le parti in causa, e in quali postile tattiche “clear and hold” per soggiogare l’intero pianeta stanno inesorabilmente vincendo.
Lo so, è molto da chiedere in questi giorni, ma non posso fare a meno di pensare a tutte quelle armi nucleari, e alla fallibilità degli esseri umani, e sì, a tutti gli ucraini non-nazisti che soffriranno e moriranno inutilmente mentre noi ne guardiamo le gesta in TV e tifiamo per la vittoria dei nostri personaggi preferiti, e così via… come se fosse un fottuto film.
Link Originale: https://consentfactory.org/2022/03/07/revenge-of-the-putin-nazis/
Scelto e tradotto da Bart