Avete letto sopra, al titolo: se l’EU fa quello che ha annunciato significa che l’obiettivo del Reset è davvero quasi solo l’Italia, per distruggerla economicamente. Poi il resto.
Una mappa delle pipeline oil dalla Russia, sopra, è dirimente.
Insomma, a Roma se accettano significa che possono solo essere corrotti. O meglio a libro (libero?) paga dell’EU per affossare il Paese. Potrei forse aggiungere che sono ignoranti, ma questa – quella sopra, del blocco di import russo/oil selettivo intendo – è talmente grossa e sfacciata che avendolo capito anche il mio gatto, mi sento di escluderlo.
E vi dico anche, nel caso, come faranno a convincere i politici italiani: a parte con le promesse/prebende di qualche ruolo futuro (…), metodo usuale in EU,, gli diranno qualcosa del genere, “Ma guarda, se non accetti il blocco oil russo da nave, noi ti riduciamo gli acquisti di BTP in QE, vedi ti costa di più…“. O qualcosa del genere.
Almeno a Roma penseranno di avere la coscienza a posto…. come ben spiegò Prezzolini da Lugano nella genesi della prebenda destinata dall’estero all’italico popolo… Prezzolini di ritorno da tanti anni di insegnamento e lavoro negli USA (dove era apprezzatissimo, non come in Italia, cfr. meritocrazia anglo vs. antimeritocrazia italica, ndr), quando – conoscendo come nessuno l’Italia e gli italiani – evidentemente non voleva dopo tanti all’estero, tornare a deporre le ossa nel paese a forma di stivale, pur amandolo e volendo parlare in Italiano gli ultimi anni della sua vita… (…).
Insomma, con il blocco selettivo del petrolio russo siamo al cospetto di un vero e proprio ricatto EU a danni principalmente dell’Italia!
Ben inteso, la Germania ha l’oil dal Druzhba, idem l’est Europa, sempre più l’area deputata alla sostituzione manifatturiera dell’Italia. La Francia ha invece l’olio dall’Africa, via nave. L’Italia ce l’avrebbe dalla Libya, ma il flusso è bloccato dai sorrisini di Merkel e Sarkozy…
Insomma, viene fuori la natura coloniale dell’EU non solo in generale, ma in specifico contro l’Italia, il vero ed unico ricco premio a questo giro.
E gli italiani non fanno nulla?
Le parole di Pepe Escobar di un colpo di Stato in Italia in estate/a settembre prossimo, parole di un mesetto fa circa, o giù di lì, acquisiscono un significato sempre più lugubre e sinistro (no, non è stato detto “di sinistra”).
Nel caso, andrà capito solo, se golpe sarà, come diciamo da anni, per uscire dall’euro o per restarci (LINK, LINK), con a annesso inferno fiscale.
Auguri a tutti
MD