Io non so voi, ma sembra di vivere un incubo.
A parte i prezzi dell’energia in salita incredibile e costante, in attesa dell’iperinflazione implicata da Beppe Grillo, stile Venezuela ieri l’altro, ieri ho riletto un nostro vecchio pezzo del famoso dr. Vernon Coleman, una istituzione medica del mondo anglo, che prevedeva con dettagli i disastri la da venire per quanto riguarda i vaccini COVID non testati in modo canonico dall’EMA.
Sono rimasto basito nel verificare che molti aspetti da lui previsti oltre un anno fa si sono concretizzati.
Il problema e’ che quanto di davvero terribile da lui previsto, sugli effetti dei vaccini, e’ la da venire…
Dunque collegandoci con la crisi energetica EU, partita BEN PRIMA della guerra Ucraina, idem l’inflazione, è chiaro che sta succedendo qualcosa di grosso.
I vaccini per il Covid-19 sono armi di distruzione di massa e potrebbero spazzare via la razza umana
Ora, potremmo chiederci se il dr. Coleman, enorme reputazione, uno che ha un CV che non ha equivalenti come divulgatore fuori dagli USA, abbia voglia di scherzare/esagerare. Sta di fatto che, se ha ragione, i problemi diventeranno esponenziali…
Chiaramente, in Italia, paese di Pulcinella, di Don Rodrigo, di Lucignolo e soprattutto di Pinocchio, paese per altro osservato ed analizzato nei dettagli da Pasolini e da Dante, dunque tradotto per gli stranieri da Prezzolini, tutto deve sembrare tranne che vada male.
La gente deve stare tranquilla, “il popolo più analfabeta, la borghesia più ignorante d’Europa” (by PPP). E’ l’unico modo per spogliarlo di tutte le sue ricchezze senza che protesti!
Come prima dell’8.9.1943, tutto più o meno andava. Poi, dopo, d’improvviso…
Chiaramente ora come allora chi deve fare il lavoro sporco di tenere tranquilli gli italici, sono quelli cooptati agli interessi stranieri.
Dunque panem et circensis, vedrete che verrà’ pure ripescata ai mondiali di calcio buttando fuori l’Ecuador pur di tenere sotto cloroformio l’Italico popolo che ancora pensa di essere erede dei romani…
In tale contesto, ecco Marco Fortis, ex collega di Montedison, oggi stipendiato dai francesi di EDF, ossia dallo stato francese in fondazione Edison, affermare che – più o meno – bisogna star tranquilli avendo speranza (“Adelante Pedro, con juicio“). Se lo dice lui…
Ben ricordando come Fortis sia discepolo di Alberto Cuadro Curzio, presidente dell’Accademia dei Lincei, il quale poco tempo fa affermo’ che l’Italia avrebbe dovuto dare l’oro in garanzia per il suo debito.
Non aggiungo altro, comprendetemi per favore.
*****
Giusto puntualizzando che noi, lo sapete, siamo per abbandonare la moneta unica, da anni, visto che NON è nell’interesse italiano (Trump e Farage dissero chiaramente all’Italia che le conveniva uscire dall’euro, in tempi non sospetti). A maggior ragione essendo consci che non esiste un privilegio di essere meneghino per arrogarsi le scelte del paese, visto che Milano rappresenta l’eredità del fondatore, di fatto, Ludovico il Moro, che andò a farsi proteggere dagli austriaci.
Ora, a fronte dell’ottimismo direi scellerato di Fortis, non sappiamo se anche di Cuadro Curzio, abbiamo che anche il prossimo mese l’energia aumenterà, come tariffa, in Italia, dal 17 al 27%, siamo direi a un multiplo dei prezzi di fine 2020 (un bene per Edison, per inciso, che vende e produce energia): quanto può durare tutto questo, soprattutto al nord, dove negli inverni rigidi in presenza di crisi sistemica – ed il prossimo inverno scommetto sarà rigidissimo – bisognerà scegliere se scaldarsi o mangiare?
Chiaramente Draghi da’ l’opzione: bonus e sovvenzioni, a patto di vaccinarsi, vedrete con l’identità digitale necessaria per accedere ai benefici di Stato…
Insomma, come fa un paese che si sta deindustralizzando, paese manifatturiero, a continuare per questa strada? Dunque come farà a produrre beni a prezzi per cui ci sia un compratore, in carenza di manodopera specializzata, domanda bassa, materie prime carissime e difficilmente reperibili, oltre che energia super cara? E aggiungendo lo spettro di blackout e razionamenti oltre che emergenze sanitarie varie?
Suvvia, svegliatevi!
Vi propongo giusto una spigolatura: se si vuole bloccare l’Italia basta bloccare i camion. E per bloccare i camion basta bloccare la fornitura di gasolio.
Ci siamo capiti.
Passate buone vacanze.
MD
*****
Image: thanks to Pixabay, kunnasberg, https://pixabay.com/it/photos/costi-dell-elettricit%c3%a0-elettricit%c3%a0-533818/