Svariate sentenze della Corte Suprema USA stanno smontando il Reset, oltreoceano (non solo Roe vs. Wade., comunque iconica, ma anche il limite all’uso del carbone). La situazione è chiara ormai: Trump caduto, così, è stato accettato dal novello Smedley Butler per non distruggere gli USA dal di dentro, evitando dunque di annunciare qualcosa di simile ad un golpe. Ma questi Dem non possono durare.
Ovvero, in USA la reazione c’è, ed è sana. Ben ricordando che NON esiste solo un USA ma diverse, almeno due se volete (…).
Dunque, da una parte le sentenze Supreme USA, dirette nella Roe vs. Wade dall’abile oriundo Justice Alito, voluto in Corte dal compianto Justice Antonin Scalia. Dall’altra i movimenti geostrategici; per arrivare alle Midterm USA. Poi, tornerà qualcosa di simile al crypto-Trump. Ma qui ci tacciamo, non è nostro compito rovinare la sorpresa, nel caso.
Sta di fatto che il dollaro forte e l’inflazione, ormai al 10%, stanno massacrando l’euro, ossia l’EU (in prospettiva l’inflazione è oltre al 20%, considerando l’incapacità di comprimere a lungo i costi lato aziende con una inflazione alla produzione del 40%, ndr). Ne abbiamo già parlato approfonditamente in passato.
Infatti, come già spiegato, l’euro è deflattivo; dunque con l’inflazione non funziona. Ci sono voluti sconquassi per crearla, l’inflazione, quella vera: da un cargo che si “gira” nello stretto di Suez in avanti c’è stato di tutto, energia che esplode, materie prime idem. E soprattutto blocco dei porti americani e cinesi.
Pensateci bene: con il blocco dei porti USA – la Port Authority, che stava assieme alla CIA nelle Twin Tower, dovrebbe dirvi qualcosa, memento il Condor -, con inflazione alta e dollaro forte, l’EU è tecnicamente morta: non esporta più in USA, non ottiene dollari in cambio dunque, ma deve comprare petrolio sempre più caro perchè la transizione green a questo stadio è pura utopia. Dunque il dollaro sale e l’euro scende peggiorando il problema…
Nel mentre l’inflazione esplode e le aziende EU rischiano l’implosione.
Vedasi il caso Monsanto, che di punto in bianco ha fatto trovare Bayer di fronte ad un’orda di nuove cause quando si pensava che con Biden alla WH fosse fatta, altra mossa della Corte Suprema…
E l’EU nel mentre cosa fa? Chiaro, fa la fessa! Ossia fa finta di niente: dunque continua con la transizione green, ben sapendo che non servirà a nulla da qui a 5 anni, almeno.
Le aziende sistemiche tedesche iniziano a fallire, salvate dallo Stato (ma non era vietato, dall’EU?)
Ergo, da qui in avanti l’EU sarà costretta a spingere sull’acceleratore del Reset EU, per salvare l’euro: tagliare i consumi!
Ossia razionamenti e blackout, preparatevi. Anche se Google ci censurerà non importa: questa è a nostra previsione, che ha il 100% di probabilità di avverarsi, ossia non è nemmeno una previsione ma una constatazione.
Il problema semmai verrà dopo: un razionamento non può mai durare tanto! Come una pandemia, che se tale non può durare più di un anno, qui andiamo verso il terzo. Ovvero, per stabilizzare la situazione in EU INEVITABILMENTE sarà necessario spingere fino in fondo l’acceleratore equilibrando demografia e domanda di materia prime con al loro disponibilità. Il Reset, appunto. Ergo, tagliando anche consumatori, sigh…
Ovvero da qui in avanti entreranno in gioco, scommetto, gli effetti collaterali delle inoculazioni di massa di un siero non testato in modo standard dall’EMA, esponendo gli inoculati ad un lampante effetto talidomide.
Cor
Corsi e ricorsi storici…
*****
Ma bisogna capire dove tutto iniziò, per avere chiari i drivers.
Eletto Biden, l’EU pensò di aver vinto: mai errore fu più smisurato. Dunque, l’ultimo passo da compiere era precisamente quello di affrancarsi dal dollaro, lato EU. E per fare questo, di concerto con la Russia, si passò al North Stream II. Gli USA, anzi gli anglo, si ricompattarono e dunque il processo venne fermato con la forza, via guerra vera e duratura in Ucraina.
Ovvero, il piano iniziale delle cancellerie EUropee di giustificare il North Stream II con una rilevante salita inflattiva pre-guerra (coordinate da Angela Merkel, che opportunamente si è fatta da parte, l’alibi di ferro) – ecco perchè l’EU spinse per far salire l’energia PRIMA della guerra ucraina – doveva aprire le porte al mega gasdotto Russia-Germania , secondo Berlino. Peccato che gli avversari, che siamo anche noi come Italia in teoria (ma con la lira), abbiano capito il giochetto e dunque si siano spesi nella stessa mossa di Conte (l’uomo di Trump in Italia), davvero la medesima, ad inizio pandemia.
Ossia quando la Lega con la zona rossa economica, pianificata con il supporto tedesco (da dove arrivava il paziente zero di Codogno), puntava a trattenere il residuo fiscale del nord; ossia andando verso la secessione di fatto (tanto che i blindati dei Carabinieri, passando per la rivolta contemporanea in 32 carceri italiane, furono mandati da Conte nei capoluoghi di regione del nord, ndr).
Quindi Conte, diventando così l’uomo più odiato sopra la linea gotica, annunciò il famoso “allora tutta Italia in quarantena” (…).
Tradotto: Il blocco atlantico di Yalta piega la Turchia filo tedesca da oltre un secolo…
Oggi gli USA hanno fatto lo stesso con l’EU: non solo salita inflattiva per giustificare il North Stream, ma salita inflattiva smisurata e guerra aperta in Ucraina, con la Russia che mai avrebbe pensato di fare così fatica a vincere un conflitto che sembrava “facile”.
Da lì in avanti, in un mirabile gioco di specchi, evidentemente la Russia ha capito che la partita per il North Stream era persa; dunque Yalta è diventata da difendere, proprio in queste ore.
E’ palese che prima non era chiaro che la vittoria di Biden alle elezioni USA fosse solo sulla carta (…).
*****
Io spero che tutti voi capiate che l’alternativa alla pax americana è il ritorno al nazismo, in EUropa. Quello che vedete oggi, con vaccinazioni di massa obbligatorie di fatto. E con razionamenti e tessera annonaria. Ma con neo-aristocratici che si arrogano il diritto di tornare di fatto al feudalesimo. E’ questo che volete?
Ciò non capita in USA, sottolineo, vedi sentenze sopra. Dove per altro un multimiliardario, casualmente l’uomo più ricco del mondo, si è ribellato, parlo di Elon Musk.
Tutto il resto è poesia.
Siate dunque consci che, da buoni tedeschi eredi dei nazisti, anche questa volta si andrà fino in fondo in EUropa. Iniziando con l’Italia. Andiamo a giorni (si mormora anche di un possibile richiamo per una supposta guerra anti-russa da inoltrare a congedati “anziani” italiani, simil-cinquantenni, forse per altri fini, ndr).
Che poi la Penisola sia a rischio di diventare un campo di battaglia vero e proprio, beh, forse è solo un dettaglio.
MD