Ieri uno strano articolo di giornale comparso sui media russi mi ha dato un interessante spunto di riflessione, facendomi meditare sull’argomento: chiediamoci, che senso può avere richiamare i settantenni a combattere, in guerra, contro un nemico direi imbattibile? A livello di vittoria ipotetica, nessun senso. Al limite i giovani, almeno se sopravvivono li indottrini fin da piccoli, come faceva Hitler con la Hitlerjugend.
A parte rilevare che, se tale proposta fosse vera, significherebbe disperazione (come ben sapete questo sito ritiene che la Russia a breve avrà conquistato tutto il Dombass pieno di fortificazioni, poi un mesetto fino al Dnepr; poi in un nulla arrivi a Leopoli, visto che le fortificazioni che hanno rallentato i russi sono solo ad est del Dnepr, praticamente zero ad ovest)(salvo false flags estreme naturalmente, ndr).
A livello invece di indirizzo criptico di tale assurda ipotesi Ucraina fatta circolare sui giornali, che dire invece? Solo che è molto tempo che emergono riferimenti ed atti sui media, soprattutto riferiti ad intorni del WEF di Davos, oltre che a suoi membri apicali (Bill Gates su tutti), che ci fanno dedurre che per una certa élite la sovrappopolazione sarebbe un reale problema.
Questo ha una logica: da una parte, con l’avvento della bomba atomica, i giovani non vanno più in guerra, dunque non lasciano anziani indigenti a casa, che muoiono anche prima dei loro figli. Ossia, lo Schumpeter sociale è morto.
Dall’altra, l’Occidente non ha più sostenibilità sulle pensioni, memento l’Italia che paga più pensioni rispetto al numero delle persone occupate (e nei prossimi mesi sarà anche peggio).
Chi scrive ritiene che l’overpopulation non sia necessariamente un problema, almeno per l’Italia, ricchissima di risorse (ma con una élite politica a dir poco imbarazzante)
Resta il problema duale che, se non fai figli, chiaramente il sistema socio-economico occidentale non è sostenibile. Parimenti, se devi pagare tante pensioni a sempre più anziani, il sistema è ancora meno sostenibile. Se poi i contributi versati scendono causa crisi, il sistema fa crack.
Dunque nel caso si tratterebbe comunque di sovrappopolazione pesata sul credito implicito detenuto da ogni cittadino rispetto ai vari sistemi paese e NON di una overpopulation “tout court” (ndr)
*****
A tale punto un sistema-paese diciamo normale che fa? Tassa tutti, chi più ha, più contribuisce.
Qui siamo, dove la casta non vuole pagare ne’ rinunciare ai privilegi, con le elites che la supportano.
L’Italia in tale contesto brilla per nefandezza: andate a vedere ad esempio come sistematicamente le grandi imprese private si siano spostate all’estero per evitare e imposte nazionali; mentre quelle statali sono le uniche che rimangono sistematicamente a pagare le alte tasse italiane, finché non le privatizzano.
E non vi dico nulla dei privati cittadini: pensate che con legge sui Paperoni (del PD di Matteo Renzi, …) sono rientrati in Italia soggetti pagando un forfait di 110 mila euro annui di tasse, meno di quelle che paga una buona panetteria italiana ben avviata; sanando così comportamenti fiscali che negli altri Paesi EU li avrebbero portati diritti in carcere. Vedasi Ronaldo che in Italia poteva permettersi di pagare zero tasse sui redditi esteri mentre in Spagna è stato condannato e rischiava il carcere, salvo pagare multe a 7 zeri…
*****
Ora, tornando alla follia Ucraina di richiamare i settantenni (per ora solo una proposta, ndr), sorge il dubbio che tale sortita mediatica nasconda un messaggio lanciato da Kiev, ma destinato all’Occidente ed all‘EU in particolare. Ovvero un messaggio che forse tradisce quello che potrebbe succedere in Europa nei prossimi mesi: entrare in guerra per eliminare anziani?
Ossia tentare in extremis di salvare l’euro, costi quel che costi.
L’EU è infatti il paese dove i sistemi di welfare saranno più al collasso fra qualche mese (a partire dall’Austria direi, dove l’età pensionabile resta attorno a 60 anni…).
Vi lascio con una provocazione, presentata sotto (ripeto, è una provocazione!). Ritenete sia possibile che si avveri, in qualche forma? E’, nel caso, come reagireste?
Proposta estrema dunque per salvare le cadreghe della casta romanizzata, oltre ai patrimoni degli oligarchi italiani:
-si inventa una guerra in Ucraina
-si elabora un false flag russo, la’
-a causa di tale false flag si richiamano in guerra in Italia tutti coloro che hanno fatto il militare, fino a 70 anni
-sotto legge marziale li si vaccina tutti col siero Covid non testato in modo canonico dall’EMA
-poi si dice, per fortuna nessuna guerra, uno scherzo
====
Ergo, in 5 anni l’INPS sarebbe salvo?
MD