In occasione del quarataquattrennale e mezzo, circa, della seduta spiritica di Romano Prodi e del fido Clò, oggi in Nomisma, annunciazione unica e straordinaria che dette tracce importanti sullo strano caso del rapimento di Aldo Moro (…), inauguriamo un appuntamento disorganizzato su questo sito, nel senso non prevedibile nei tempi di redazione, saltuario insomma, su varie profezie europeo-italiche.
Visto però che noi non facciamo sedute spiritiche, che anzi proprio ci spaventano, ci limitiamo a consultare lo Spirito Guida, quando si palesa. E quel vagabondo si palesa sempre di notte, quando si dorme, evidentemente anche là hanno i loro fusi orari….
A parte la stanchezza per il non dormire, oggi, già ieri emergeva qualcosa, lo sentivamo. Stanotte la situazione è diventata un po’ più chiara.
Parliamo di elezioni italiane ed andiamo per punti sulle prese di posizione dello Spirito Guida (detta all’inglese, suona bene, l’acronimo di seguito è: “GS”):
– Ci sarà il Draghi II, vedasi oltre (per la definizione)
– La Lega invece del 12% alle urne imploderà letteralmente, anche ben sotto il 10% (5%? 6%? 7%?)(d’altronde un 6,6% a Verona ed un 10% a Milano nelle scorse amministrative, quanto può portare al partito ex secessionista a livello nazionale? Suvvia…)
– ovvero il centrodestra si troverà improvvisamente impossibilitato a vincere; e dirà “non ce l’aspettavamo“, “carramba che sorpresa” questo crollo leghista… (invece si sapeva da tempo?!)
– dunque, sarà Draghi II, per colpa di Salvini
Risultato:
– Salvini out dalla Lega, con Draghi che ringrazia
– Nel contesto Giorgia Meloni sarà costretta “per il bene della nazione” a fare il governo con Draghi/supportare Draghi/Agenda Draghi, “obtorto collo“
– unico punto chiaro e sotto certi versi benvenuto, Giuseppe Conte starà all’opposizione, ovvero questa volta ci sarà una opposizione vera al Draghi II, FINALMENTE! (per Draghi II si intende governo con l’agenda Draghi, nessun cambio di rotta, zero nada nitsch, salvo i cd. “casini” geostrategici in preparazione per il post- 25.9.2022)
– il motivo di Conte all’opposizione è che l’avvocato del popolo, lui pugliese, resta intoccabile, anche oggi, essendo il vero uomo di Trump in Italia (Trump che tornerà, come movimento globale, a partire dal prossimo anno, ndr)
Potrei aggiungere cose incredibili, che GS ci avrebbe annunciato. Ossia che Conte a termine rischia di fare il takeover del PD, più avanti, dopo che scandali indicibili avranno minato i vertici del partito (…). Ma questo lasciamolo per una puntata/conferma successiva.
Evito anche di parlare di business cavallereschi.
Come da parvenza mediatica di questi tempi, verrebbe da dire che da tempo si fanno tanti più soldi, ma tanti di più, col gas russo che nel business tradizionale. Forse anche per situazioni del genere la politica dello Stivale sarà azzerata nel giro di qualche anno, pochi. Vedremo.
*****
Sta di fatto che, NESSUNO in Via della Scrofa vuole oggi intestarsi un governo, a capo di una qualsiasi coalizione, nella crisi peggiore da 100 anni, NESSUNO.
Dunque, la debacle elettorale prossima ventura della Lega, che costringerà “inaspettatamente“, “obtorto collo“, “che sfortuna“, “maledetto Salvini“, al Draghi II, sarà anche benvenuta. Anche dal nobilissimo Draghi, che prenderà due piccioni con una fava: continuare la sua agenda e liberarsi di Salvini che dir poco mal sopporta. Dunque la debacle leghista nei fatti – non nelle parole, “accipicchia che sfortuna la Lega” – sarà anche “di molto” benvenuta dal sistema imperante.
Si, perchè la debacle leghista alle urne ci sarà, cosi sembrerebbe almeno. E sarà/sarebbe utilissima per il Draghi II !
Forse gli scandali o supposti tali, per ora solo rumors, dei soldi russi a certi partiti, news arrivate su tutti i media con tremendo tempismo, via Fondazioni ed associazioni varie, a latere, enti ecc., passando per la Roma che costruisce ponti con/per l’Oriente Europeo, forse a breve diventeranno materiali.
Lasciamoci stupire.
Ma se devo dire quello che penso, io che scrivo, ritengo che oggi Salvini forse ha davvero esaurito il suo compito.
Ossia, parlando alla pancia degli italiani, molto simile alla pancia del Salvini, va detto, il grande conducador leghista dello Stivale era riuscito a non far perdere tutti i voti che la Lega meritava di perdere (per i suoi tradimenti seriali interessati, ndr).
Oggi invece tale ruolo Sembra terminato di Salvini, potrebbe non servire più: oggi la Lega deve perdere voti per organizzare – come da piano – un Draghi II, che scaturirebbe da un Senato (proporzionale, per volere di Renzi, ndr), senza maggioranza.
Resta il fatto che praticamente in tutte le foto mediatiche dove si parla di soldi russi ai partiti italiane spunta il faccione di Salvini vicino a quello di Putin, che strano….. (Dagospia, ieri/oggi?)
Ultime due parole su Renzi: secondo i piani la caduta di Salvini spianerebbe la strada per un Renzi stratega che fa il takeover di Forza Italia, mettendo Bonaccini suo uomo a capo del PD al posto di Letta.
Tutto corretto, il piano sembra perfetto.
Fatto salvo che se Trump ritornerà Renzi ritengo rischierà di dover emigrare, lontano, che so, in Asia o in Quatar.
Vedremo se GS ci ha preso per il cd. culo o meno, andiamo a poco.
MD
*****
Immagine: Intervista di Matteo Salvini su Russia Today, https://www.youtube.com/watch?v=m1M1x986GAQ