Insoddisfatti dell’approssimazione dei media italici, abbiamo analizzato la traduzione LETTERALE del discorso di Putin di ieri. Non senza una buona dose di sorpresa abbiamo rilevato che Putin NON ha mai addotto all’uso di bombe atomiche russe contro l’Occidente. Anzi, ha addotto al fatto che l’Occidente invece possa usarle contro la Russia! Ovvero che la Russia debba difendere il proprio Paese, che se attaccato innescherebbe una reazione equivalente.
In tale contesto ringraziamo la preziosissima traduzione proposta da l’Antidiplomatico-, sotto un estratto.
L’ulteriore aspetto – importantissimo – da evidenziare, è che Putin ha detto CHIARAMENTE che la Russia non combatte i popoli EUropei, ma le elites occidentali “che stanno lottando per difendere la loro superiorità“.
Questo è un discorso che ben conosciamo. Infatti, partendo da basi completamente diverse, ripetiamo da anni che:
1. il capitalismo ha raggiunto i suoi limiti, come previsto da Keynes (eccessivo accumulo di ricchezza, impossibilità di controllare la disoccupazione)
2.le elites europee, le stesse che vennero spazzate via nel 1848 e poi restaurarono un nuovo sistema proto-capitalista diciamo più inclusivo per le masse/popoli periferici – la cd. Restaurazione post 1848 – , sono le stesse che oggi muovono la guerra a Putin
3.per fare ciò, ossia per mantenere intonsi i loro privilegi, codesti novelli Don Rodrigo sono pronti a tutto (anche, per assurdo, che so, ad inoculare un preparato spacciato per salvifico, ma che invece a termine sterminerà la maggior parte degli inoculati, mettendo nel miro precisamente la gran massa della popolazione che a breve sarà costretta a ribellarsi allo status quo causa fallimento socio economico pilotato dall’alto, ndr).
Alla fine – pensateci bene – si tratta di creare una nuova Yalta, rinnovata. Yalta oggi impossibile per la presenza di un elemento alieno a Yalta stessa: l’EUropa che perse la WWII, ovvero i nazisti ormai cresciuti.
Rinnovi Yalta – ossia rifai un patto sulla falsa riga di quello del secolo scorso – ed eviti la guerra mondiale, facile così.
*****
Perchè, lo sappiamo, un cambio di dominus avviene SEMPRE con una grande guerra, libro di storia alla mano.
L’EU chiaramente è il motivo della disfida attuale, l’Ucraina solo un pretesto.
Visto che l’EU vuole aggiungersi ai poteri globale, l’equilibrio è stato rotto e dunque viene attivato MacKinder. Lo scrivemmo in tempi non sospetti: dobbiamo scegliere tra eliminare l’euro, ossia l’EU, che può scombussolare gli equilibri di Yalta. O avere la guerra.
Qualche pazzo, folle, criminale sta cercando di convincerci che la guerra è cosa buona e giusta. E che anche una guerra nucleare si può vincere.
Chiaramente, vista la dimensione della fesseria, bisogna ricorrere alle panzane per renderla diciamo “digeribile”. Ovvero alle solite tecniche di propaganda, per renderle credibili, le folli panzane interessate: in primis creare una verità a senso unico, ripetuta all’infinito.
Da qui la sonora balla che Putin avrebbe minacciato l’uso di armi nucleari. Sappiate che è totalmente falso. Direi l’inverso: è Biden ad aver minacciato l’arma atomica, come riportato dai principali media occidentali negli scorsi giorni…
Anzi Putin, riprendendo nei dettagli il discorso di ieri, ha detto invece di aspettarsi minacce nucleari dall’Occidente, l’opposto.
*****
E’ bene capiate una cosa fondamentale: gli USA sono chiaramente il driver di questa guerra in fieri, anzi più precisamente gli anglo. Ma senza dimenticare che l’Ucraina sta in Europa, ovvero la Germania e la Francia stanno in Europa. Ovvero, è l’EUropa che deve opporsi a codesta guerra in fieri, che rischia di diventare nucleare.
Se l’EU non si oppone alla deriva bellico anche nucleare ci sono dei motivi.
Prima di tutto, l’EU è OBBLIGATA ad avere una guerra se vuole continuare essere promossa a primario attore globale. Gli USA ne sono consci ed infatti stanno facendo combattere una guerra in Europa per soddisfare le pulsioni delle elites europee: della serie, volete il potere globale? Sudatavelo spodestando la Russia.
EU che sappiamo per altro essere ideale erede dei nazisti e del nazismo, con radici profondamente anticristiane, per non dire sataniste, memento la negazione di Bruxelles della ovvia “comune radice cristiana Europea” di Benedetto XVI.
Or dunque, le elites che devono preservare la loro superiorità, come dice Putin, ovvero il loro potere storico, sono pronte anche ad una guerra anche nucleare in Ucraina, notate bene, per tale fine.
In fondo tali elites sono disperate, ovvero sono costrette a fare “All In“: il sistema che hanno creato in EU è al collasso economico, sociale, valoriale, lo vedrete fra pochi mesi.
Dunque, tali elites EU sono tenute a continuare a nascondere l’ovvio, ossia la loro e la nostra debacle: “piccola recessione in arrivo” dicono, naturalmente vi prendono in giro. Ieri è stato il turno di madame Schnabel, l'”intelligente” della BCE dietro la “fessa e raccomandata” che fa finta di essere direttore della baracca.
In fondo gli anglo stanno giocando con l’EU, obbligandola ad una scelta: della serie, visto che il sistema EU che avete creato sta implodendo c’è bisogno di risorse. Si sa che da buon continente coloniale l’EU sta in piedi solo annettendo nuovi territori da spolpare…
Questa volta il “Lebensraum“, o il “Drang nach Oesten” è l’Ucraina, poi la Russia. Si, perchè anche Hitler aveva bisogno di risorse che non aveva, in pre-guerra, da qui la costrizione per trovare un posto al sole ad andare a prendersi la Russia, vedasi cancellazione del patto Ribbentrop-Molotov. Per tale solo apparentemente assurda ragione andò a suicidarsi a Stalingrado. Oggi è uguale, sappiatelo, solo che si sono fermati a Kiev.
Ecco dunque emergere il patto: l’EU deve essere pronta a combattere una guerra mondiale se vuole primeggiare, così gli anglo impongono. Ovvero, l’EU oggi vuole prendere il posto della Russia per garantire un futuro non alle sue genti ma alle sue elites, dunque è disposta a combattere tale guerra.
Ma la colpa, NON DIMENTICAVELO MAI, è proprio dell’Europa che si presta ed anzi richiede di farsi valere in questa prova di forza, per primeggiare globalmente, costi quel che costi.
Tutto questo è semplicemente una riedizione del pangermanesimo, poi del nazismo sotto bandiera EUropea. O anche del feudalesimo se volete, nei caratteri di sopraffazione sistematica, feudalesimo nato in Francia, lo ricordo, “potente contro debole”.
Gli USA dunque stanno facendo bene i loro conti: alla fine uno dei due verrà disintegrato, Russia o EU. O magari entrambi. Tradotto: alla fine gli USA vincono.
*****
E l’EU? La gente EUropea? Verrà nuclearizzata, nel caso? E che ne pensa?
Forse la nuclearizzazione è davvero un rischio che si sta correndo.
A parte che ormai esistono le bombe nucleari senza fallout (…), a disposizione sia dei russi che degli americani, sta comunque all’EU fermare questo folle massacro. E sta alla gente dell’EU fermare il loro stesso scempio, etico-sociale-economico. Ribellandosi alle elites globaliste interessate a mantenere la loro superiorità a tutti i costi.
A tutti i costi, ripeto.
Sapete che questo sito è radicalmente filo USA, anche perchè riteniamo NON esista altra opzione agli USA se l’alternativa è andare coi soliti nazisti e guerrafondai impersonificati dall’asse franco-tedesco e dalle sue elites (Francia e Germania hanno il record mondiale di invasioni dell’Italia, ndr).
Trattasi delle stesse elites globaliste – a pensarci bene – che hanno mandato in macerie l’Europa 75 anni fa, giusto per soddisfare le loro pulsioni di potere globale.
In tale contesto l’aggravante, oggi, è che si innescata l’infezione nazista anche negli USA, post operazione Paperclip, dove molte delle elites di Washington sono diventate loro malgrado anti-cristiane, abbracciando la deriva nazista diciamo “importata”.
Ovvero hanno ripudiato addirittura il puritanesimo alla base dell’America tradizionale che da sempre guarda all’Europa, per volgere purtroppo verso ideali alieni.
E dunque andando contro i fondamenti prima di tutto etici che sono propri della cristianità soprattutto se radicale, memento anzi il significato primario della cristianità, che negli USA è il Mayflowers (ben superiore al surrogato dell’anglicanesimo, appunto i puritani, che furono l’equivalente storico del Paperclip in salsa “corona inglese”, sebbene comunque mantenessero un certo tipo di idealismo diciamo etico nelle loro gesta riformatrici del credo con a capo il sovrano inglese, ndr).
Purtroppo dobbiamo ammetterlo: tutto quello di male che nazismo ha rappresentato è emigrato sulla sponda opposta dell’Atlantico…
Sappiate infatti che certi USA, non quelli di Trump, stanno supportando l’ideale della superiorità asimmetrica tipica dell’Europa, la stessa che mai smette di essere coloniale e sopraffattrice, nell’anima. Tutta gente che basa la propria esistenza su ideali di superuomo che oggi si sono evoluti diventando “ideali della super elites globalista“, visto che con le capacità individuali costoro non c’entrano nulla (è solo questione di sangue e di soldi, ndr).
Una sorta di neofeudalesimo insomma, in salsa moderna e transnazionale.
Qui siamo.
Spero che questa riflessione, messa nero su bianco di getto, possa farvi riflettere sul fatto che Putin non è il nemico. Nè Trump è il nemico: il nemico è tra noi.
MD
*****
Images:
above, Vladimir Putin conference 21.1.2022, thanks to Russia Today in German, https://youtu.be/U2ZNtY536rs
below, Yalta conference, thanks to https://en.wikipedia.org/wiki/Ministry_of_Defence_(Russia) and https://mil.ru/