Redazione:
questo breve articolo illustra una trama inquietante, che pur appartenendo al regno della fantascienza, oggi avrebbe il pregio di spiegare molte cose, forse tutto.
Tutti sappiamo infatti come Hollywood sappia anticipare i grandi temi di attualità, a saper leggere le sapienti programmazioni di serie TV e di pellicole varie durante i decenni passati. Anche la Germania di Goebbels conosceva l’importanza delle programmazione mediatica ludica nell’indottrinamento delle folle, ad esempio “preparando” l’accettazione di eventi futuri (…).
Chiediamoci: è dunque possibile che ci possiamo trovare, oggi o in un prossimo futuro, al cospetto di una razza aliena molto simile a noi seppur tecnologicamente molto più avanzata e con intenti maligni nei nostri confronti? In tempi normali sarebbe difficile a credersi, ma in momenti storici come quello attuale, in cui le scelte dei governanti di tutto il mondo diventano coerenti solo se inserite in un’agenda di de-popolamento e sterilizzazione forzata, non lo si può più escludere. Così come non si può escludere che la realtà possa superare la fantasia. Vi lasciamo dunque alla valutazione di quanto è stato trasmesso in TV solo pochi anni or sono, visto che vengono presentati solo fatti.
Durando dieci stagioni da record (dal 1997 al 2007), la serie televisiva sugli alieni Stargate SG-1 è diventata immensamente popolare tra i fan della fantascienza. Nel corso dei suoi 214 episodi, SG-1 ha toccato molti argomenti, uno dei quali quasi certamente non sarebbe stato consentito oggi.
Nell’arco di due episodi, il 2010 e 2001 , il team SG-1 della Terra incontra gli Aschen (già il loro nome ricorda qualcosa ndr), una civiltà aliena tecnocratica e apparentemente benevola (descritta da un personaggio come “un pianeta di contabili”) (altro indizio? ndr). Gli Aschen condividono la loro medicina avanzata e tecnologia agricola con i loro vicini planetari più primitivi, i cui abitanti coltivano cibo per il pianeta degli Aschen.
Nell’episodio 2001, mentre esplora Volia , uno dei primitivi pianeti alleati di Aschen, il dottor Daniel Jackson, esperto di culture e lingue aliene dell’SG-1, è sorpreso di scoprire una città di epoca industriale sepolta sotto i campi di un contadino. Leggendo una pila di vecchi giornali, Daniel scopre che Volia aveva subito una micidiale pandemia influenzale poco prima del primo contatto con gli Aschen, e che gli Aschen avevano fornito ai Volian – che, a quel tempo, avevano raggiunto un livello di sviluppo equivalente a quello della Terra degli inizi del 20° secolo – un vaccino miracoloso.
I primi giornali mostrano persone che celebrano il vaccino. Ma l’ultimo numero mai pubblicato mostra una foto in prima pagina di persone in rivolta, sotto un titolo che Daniel alla fine traduce come ” Il vaccino alieno provoca sterilità. ”
Si scopre che gli Aschen, che non hanno capacità militari avanzate, usano un’arma biologica ad azione lenta per prendere il controllo di altri pianeti. All’inizio, l’effetto del loro vaccino non è evidente, ma poi il tasso di natalità tra la popolazione target inizia a diminuire. Entro un decennio, il 91% della popolazione è sterile.
Il piano è geniale, perché gli Aschen non devono mai combattere; tutto ciò che devono fare è aspettare. Nel giro di poche generazioni, il pianeta ha così poche persone rimaste che non può difendersi. Gli Aschen prendono il controllo della popolazione rimanente, usano la loro tecnologia avanzata per terraformare il pianeta ormai vuoto in vasti tratti di terreno agricolo e seppellire letteralmente la verità di ciò che è successo.
Per ottenere davvero l’effetto completo, dovreste guardare questo breve clip dall’episodio 2001.
Ma aspettate, c’è di più.
L’episodio 2010 (andato in onda prima dell’episodio 2001) si svolge nel futuro. Qui, la Terra si è alleata agli Aschen e ha accettato il loro vaccino. Dieci anni dopo, la dottoressa Samantha Carter dell’SG-1 scopre che è sterile, anche se i medici di Aschen l’hanno manipolata psicologicamente e le hanno detto che la loro tecnologia medica avanzata dice che non c’è niente che non vada in lei.
Quando Samantha approfondisce i dati e scopre la verità (che il tasso di fertilità della Terra è diminuito del 91% dall’introduzione del vaccino Aschen), scopre che il governo della Terra lo sapeva e ha nascosto la verità. Vedete, dal momento che il vaccino degli Aschen avrebbe apparentemente portato a una maggiore durata della vita, i leader globali avevano concordato un tasso di spopolamento del 30% per garantire che il pianeta non esaurisse le risorse a causa della sovrappopolazione. Ora che gli effetti del vaccino si stavano rivelando molto peggiori del previsto, non potevano ammetterlo senza rivelare la loro complicità.
Ricapitolando: un vaccino antinfluenzale risulta essere un’arma biologica ad azione lenta che sterilizza e riduce la popolazione, per consentire a un gruppo di tecnocrati di prendere il controllo del pianeta senza la necessità della forza militare e con la cooperazione del governo globale e delle élite preoccupate per la sovrappopolazione. Questi tecnocrati usano quindi le risorse della Terra per arricchirsi, mentre usano la manipolazione psicologica e la censura per nascondere la verità alle persone rimanenti.
Come dice l’espressione, “a volte la realtà supera la fantasia”
Articolo originale: https://dystopianliving.substack.com/
Foto di 0fjd125gk87 da Pixabay
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image), oltre che – in generale – i contenuti, per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.