Partiamo dal cap price sul gas, che viene imposto oggi non sull’elettricità, in quanto il vero driver è il costo del combustibile marginale, appunto il metano: dunque, l’EU ha fissato un prezzo massimo. Sappiate che sia il metodo che il cap price escogitati sono ASSURDI!
Il vero problema è che nessuno, in Italiano, men che meno i media mainstream, vi spiega i dettagli, che sono tutto. Infatti il prezzo di 275 euro.MWh deve prolungarsi mediamente per due settimane, secondo Ursula von del Leyen (nobile, nipote di veri nazisti, ai tempi, ndr).
Vi rammento che MAI, nemmeno all’apice della crisi (275 €.MWh per due settimane), tale livello medio di prezzo gas è stato raggiunto.
-> L’EU vi sta prendendo per il lato B, d’accordo coi media italiani e coi privilegiati elitari romani
Da qui i paesi iberici soprattutto, che già hanno un cap price logico che invece funziona, avendo da tempo portato il prezzo ben sotto ai 100 euro.MWh (“in una forchetta da 50 a 70 eur.MWh”, ndr), fanno sentire il loro dissenso. In Italia invece, TUTTI ZITTI, sui media.
Noi pensiamo siano tutti d’accordo, media italici, casta romana ed élite locali al seguito, più la solita EU franco-tedesca, per mandare avanti un’agenda mirata anche e soprattutto ad annichilire la ricca Italia fatta di prezzi alti.
Inoltre, si noti, l’EU si affretta a ripetere, “Aiuti solo per là fasce più deboli”. Dunque la classe media, tradotto, deve morire. Così come le PMI, che verranno acquistate dalle grandi aziende che, Uniper insegna, verranno prima salvate coi soldi dello Stato. Lascio perdere che il paese delle PMI è proprio l’Italia … (chiaramente, conseguenza, le famiglie a termine devono vendersi la casa per sopravvivere, a maggior ragione con le bollette pazze, volute, vedasi il mancato stoccaggio gas In EU nel 2021, ndr)
Gira e rigira, tutto porta a meno lavoro. E dunque minore necessità di gente capace che prima svolgeva ruoli operativi precisi. Da sostituire invece con soggetti a basso costo, generalisti, moderni schiavi se volete, sia nella veste di consumatori che di utenti senza crediti INPS.
Lo dicemmo in tempi non sospetti: la decarbonizzazione è eliminare popolazione, soprattutto locale. A maggior ragione in una EU senza risorse primarie. Con tanta gente da sostituire con altri soggetti, immigrati ad esempio, con buona pace del vecchio Gustavo Rol e della sua profezia al 2025 per l’Italia.
*****
In tutto questo, ciò che spaventa è prima di tutto la mancanza di reazione, soprattutto lato Italia. Anche Giorgia Meloni sembra sterile, al di fuori dei proclami e dell’indubbia simpatia.
Che forse Davos sia troppo forte? Non direi. Piuttosto un popolo traviato ed anzi abituato ad accettare il sopruso sistemico del Don Rodrigo di turno, popolo reso progressivamente ignorante senza o con poca scuola e piccole opportunità da sfruttare, si comporta come è logico faccia: da ignorante. I poteri romani per adesso godono, oggi: facile governare degli imbecilli.
Ma quando si tratterà di difendere un paese che va verso la rottura, gli imbecilli serviranno a qualcosa?
Ieri plaudivo in Telegram i giovani italiani capaci e preparati che, stufi di essere sfruttati, provano a darsi un futuro emigrando. Con stupore un anziano lettore mi ha fatto notare che secondo lui costoro dovrebbero restare in Italia, a combattere. Per chi, combattere dico io? Alla fine vien fuori che l’Italia abbisogna di medici, quelli formati sono preziosi, dunque bisognerebbe tassare chi emigra…
Avete capito spero: in Italia tutti pensano a se stessi e dunque piegano la realtà agli interessi propri. Ad esempio, al bisogno di un medico, che si fotta se il giovane medico di turno qui non farà mai carriera e magari dovrà vaccinarsi per forza, comunque schiacciato dai baroni e dai bari di alta casta, potendo guadagnare una frazione di quanto potrebbe altrove…
*****
Capite dunque che la sottomissione romana parte da lontano.
In tale contesto il rischio concreto è che Giorgia Meloni si faccia comprare dall’EU, come fu per Salvini. In attesa della decisione della Consulta a fine mese sull’obbligo vaccinale; che se ci sarà rappresenterà certo esodo di molti stranieri abbienti, che mai e poi si faranno vaccinare con kit di sieri nei fatti sperimentali, in Italia, il paese dei Don Rodrigo (secondo noi, col si all’obbligo vaccinale, ci sarà la guerra civile in Italia, scommettiamo).
Ricordate sempre che l’Italia è il primo obiettivo del Reset, da tanto è ambita. Mentre tale Reset è fatto prettamente EUropeo.
Intanto i prezzi del gas formato “col cap” (col caz?) dall’EU restano una sonora presa in giro. Ma sembra che in Italia a tutti vada bene farsi prendere in giro, dall’EU.
Non a noi però. Dunque il nostro lamento, di vergogna.
MD