Chiaramente i media filtrano le notizie, pubblicando solo quelle che convengono ai propri editori, di norma miliardari, e al governo, mimando Pavolini, che inventò le cd. veline.
Dunque, il trucco resta far pagare le tasse alla gente comune, non ai miliardari, memento la legge sui cd. Paperoni fortissimamente voluta da Renzi e dal PD oggi nello scandalo delle ONG, legge che ha trasformato l’Italia in un paradiso per anziani miliardari (pensate davvero Ronaldo sia venuto a giocare nella Juventus per caso? O tale “fichage” serviva magari per far passare con l’opinione pubblica tale folle provvedimento a vantaggio – che so – di gente come l’ex patron della Juventus, di Carlo Debenedetti, di Serra di Algebris che magari si sarebbero di li a breve trasferiti in Italia ad approfittare di tasse basse?).
Sta di fatto che tale legge sui Paperoni, che mette al riparo da imposte di successione e da eventuali imposte patrimoniali future, resta uno scandalo mondiale visto che fa pagare uno zero virgola qualcosa di tasse sui redditi esteri a pochissimi ricchissimi, mentre in Italia la tassazione per i poveri Cristi è al top europeo e forse mondiale.
Tale discrepanza asimmetrica di trattamento fiscale è unica al mondo!
Notate che Ronaldo, per fare legalmente quello che in Italia è permesso da tale legge renziana, in Spagna dovette pagare milioni di multa e stava pure per andare in carcere, se lo rifacesse ci andrebbe di certo (infatti oggi gioca in Inghilterra…).
*****
In tal contesto, lo capite, il comunicato dell’ISTAT taciuto dai media è sconvolgente: L’ECONOMIA SOMMERSA ITALIANA È CROLLATA CON LA CRISI AD UN LIVELLO INFERIORE ANCHE DELLA GERMANIA!
Voi direte, bene, dunque stimoliamo finalmente l’economia italiana, visto che il sommerso non c’è più, eliminando lacci e lacciuoli. Infatti il sommerso non può scendere più in basso di un certo livello minimo, si sa.
Ed inoltre attaccare il sommerso significa attaccare i pesci piccoli, visto che i pesci grandi usano leggi come quella di Renzi citata sopra per evitare di pagare.
E senza contare che Google, Amazon, LVMH hanno pagato multe solo apparentemente grandi, evadendo che so 100 e pagando multe che per i pesci piccoli sarebbero state di 200+ GALERA, mentre tali aziende avranno pagato 10 o 20 chiudendo ogni pendenza penale, tanto per farvi capire.
(infatti, con lo scandalo EU-ONG di Bruxelles pronto a deflagrare anche in Italia, tutti a Roma sembrano voler sia abbassare le multe per le evasioni fiscali in genere che eliminare la galera allegata, CHE CASO!)
Ora, notate invece che il POS lo si vuole continuare a mantenere obbligatorio nonostante l’economia sommersa italiana sia crollata. Ovvero minando la sostenibilità economica e sistemica italiana.
Il motivo di tale perseveranza, secondo lo scrivente, ritengo sia simile allo scandalo ONG in EU, opinione “educata”, base fatti ed atti.
———
Ossia, visto che la follia non esiste a Roma e Bruxelles, ci sono solo interessi, evidentemente i politici italiani sono a libro paga di qualche organizzazione EU interessata a fracassare l’Italia dal di dentro, anche a livello economico. Ovvero anche mantenendo le tasse a livelli assurdamente alti nonostante il paese stia morendo di tasse ed imposizioni burocratiche correlate sebbene tutto sommato non ce ne sia bisogno.
*****
Dite che esagero? Ma come, non avete mai sentito, legato ai sacrifici che vi vengono chiesti, spesso inutili, “CE LO CHIEDE L’EUROPA!”…
Ormai è chiaro: se l’Italia vuole evitare di finire colonia deve lasciare l’euro e direi anche questa EU, che impone leggi asimmetriche a vantaggio preminentemente Franco tedesco.
Vi basti lo scandalo dell’economia sommersa crollata in Italia e taciuta dai media filo globalisti, sopra citati, silenzio che punta a mettere in ginocchio il paese comprandoselo poi per un tozzo di pane: i politici e le élite locali – soprattutto di sinistra, vedasi scandali ONG “eterodiretti” ed anzi orchestrati da Bruxelles, negli interessi apicali – che aiutano ad implementare il piano di disintegrazione italica, diventeranno piccoli Don Rodrigo di zona, questo sembra essere il progetto.
La gente deve ribellarsi a questa follia interessata, piano ordito dall’estero, non si può continuare così. Notate che chi scrive è un seguace di Adam Smith, che era anglo e non colonialista tedesco o francese.
Una protesta con tiro delle monetine contro la corruzione soprattutto anti italiana dell’EU, stile Craxi, non sarebbe fuori luogo, oggi.
MD