Ieri sera abbiamo anticipato su Twitter la notizia bomba: dalla mezzanotte di oggi fine delle sovvenzioni Green alle auto in Germania. Causa buco nei conti, date dalle truffe dei governi tedeschi precedenti, Angela Merkel su tutti.
Ossia non ci sono soldi e dunque nessun sussidio. Chissà invece come mai nei paesi europeriferici da anni non ci sono soldi ma si continuava di fatto ad IMPORRE detta, folle, transizione energetica…
Peccato i media in italiano non trattino tale sconvolgente notizia, non ancora almeno (siamo alla negazione, poi ci sarà il pianto, di qualcuno, ndr).
Ma non è tutto: lo stop ai sussidi tedeschi, dato dall’assenza di risorse per finanziare la carissima, folle transizione energetica, toccherà anche gli edifici: stop alle sovvenzioni green per le abitazioni, non ci sono soldi nemmeno per quello, in Germania!
Ovvero, l’EU si sta accorgendo che non ha risorse sufficienti per pagare la transizione energetica.
Curioso che sui media europeriferici tale notizia NON sia di fatto riportata: ci hanno pensato le fonti svizzere a declinarla a dovere (LINK), in italiano.
Tutti i sussidi Green in Germania sembrano destinati a fare la stessa fine: non ci sono più soldi! [chi difenderà ancora il Superbonus?]
A breve in molti si renderanno conto che tale transizione green non era altro che un sistema neocoloniale fatto apposta per depredare i paesi europeriferici: purtroppo per Davos qualcosa è successo in Germania per cui l’Alta Corte Costituzionale tedesca è stata interessata a dovere, con documenti prima tenuti nascosti, chissà come reperiti e resi pubblici (nottetempo). Da cui è scaturita la decisione punitiva di bloccare gli esborsi verdi.
La Germania non si può permettere tali incentivi Green (pensate l’Italia e la Grecia…).
Chiaramente c’è stata una lunga manus, o anche una manina verde scuro, che ha aiutato a prendere questa decisione, santa manina!
Work in progress.
I “contropoteri tradizionali” si stanno ribellando alla follia di Davos? Troppo presto per dirlo ma, si, forse è così…
MD