Rishi Sunak ha chiamato un a elezione che sapeva di perdere. E l’ha persa, come conservatori, vedasi nostra analisi previa, al LINK.
Da oggi l’approccio inglese a Giorgia Meloni riteniamo cambierà radicalmente.
Anche perchè l’entente cordiale, Londra-Parigi, del 1904, era mirata alla difesa delle proprie colonie a cavallo della Manica, colonie che oggi in larghissima parte non ci sono più, perse in 120 anni, praticamente tutte.
E per spunto di Roosevelt, ossia degli USA mai coloniali: parlo della famosa decolonizzazione rooseveltiana, iniziata con l’India e continuata con Suez tornata egiziana. Poi finalmente decolonizzando anche l’Indocina francese (la chiamarono guerra del Vietnam) per evitare che i francesi usassero l’arma dell’oppio raffinato, in cui i francesi sono stati maestri, per inondare gli States di droghe, sulla falsa riga di come fece Londra con la Cina un paio di secoli prima (e di come sta facendo Pechino oggi, a letto – come interessi – con chiunque sia avversario del suo nemico, l’America, soprattutto quella trumpiana).
L’entente cordiale: perso l’impero coloniale, si va a la guerra
Sui francesi, esclusi dall’oppio sud-asiatico via guerra in Indocina fomentata dai successi USA nella WWII, e poi del Vietnam, in pochi purtroppo rammentano che ciò coincise con la sparizione del clan dei marsigliesi.
In quanto l’oppio raffinato, venduto dai clan e pure (!) dallo Stato francese nel mondo, dove era legale, passava per la manodopera marsigliese cancellata dai siciliani filo USA diventati portatori di aggiornati interessi (post Vietnam), prima di tutto di difesa americana.
Marsigliesi prima molto presenti anche a Roma, si dice anche coinvolti nei primi attentati di Stato anti-italiani di inizi anni ’70 contro, addirittura con tentativi golpisti annessi fortunatamente falliti [grazie agli interventi militari americani] (…).
Oggi infatti, negli USA, con il fentanil, se ben notate la mafia americana è totalmente esclusa da tali traffici in quanto tutto gira attraverso un altro attore, la Cina, che si appoggia alla criminalità messicana (…).
*****
Tornando al titolo, ieri i labour hanno vinto alla grande, in una elezione “chiamata” incredibilmente da Rishi Sunak PER PERDERLA. Mai vista una cosa del genere.
Abbiamo già spiegato (al LINK) il motivo: Sunak – indiano, dunque ex colonizzato – NON vuole prendersi la responsabilità della guerra in EUropa di cui i potentati ex coloniali anacronisticamente necessitano, per mantenere i propri privilegi ex coloniali, appunto. Stesso trucco attuato tante volte in Europa nei secoli, con guerre farlocche in cui Londra e Parigi erano sempre presenti, in realtà i fini erano di potere e ricchezza apicali, ossia di privilegi, spesso concordati dalle grandi famiglie di sangue Europee (…).
Dunque tali privilegi coloniali, oggi, come con Tony Blair, il Premier più guerrafondaio dai tempi di Churchill (ma senza guerra mondiale), stanno a sinistra.
Tutto perfetto direi: si illude un popolo sul bene di certi fini e poi se ne perseguono altri, elitari, a vantaggio dei soliti noti. Nel mentre si manda la gente a morire.
A leggerla bene sembra di avere innanzi una versione rivista e corretta della genesi del fascismo dimostrata magistralmente da Robert O. Paxton, quando spiegava che i fascismi, sempre nati a sinistra per altro (destra e sinistra invenzione inglese, ndr) nascono sempre per ipotetici nobili fini, poi invece.-…
Ovvero, poi si arriva alla guerra necessaria alle elites.
Londra è accomunata in tale intento con Parigi, Entente Cordiale appunto, che a breve giro guarda caso avrà anche lei la sua elezione. In cui Macron-uomo di Davos (bureau delle elites) sta con la sinistra, tutto direi davvero perfetto.
E non solo: infatti Parigi è anche la cicala d’Europa, che NON vuole fare sacrifici, come invece dovrebbe, trovando il suo Monti. Cosa che non farà, sperando di far pagare i conto alle sue nuove colonie.
Berlino in ogni caso, che ha interessi diversi dal duo sopra citato, ha già avvertito negli scorsi giorni: i parametri austeri EU valgono anche per la Francia. Costringendo Macron all’All In.
Tutto chiarissimo.
In tal contesto Parigi, d’intento con Londra, vorrebbe – per salvarsi, oggi, extrema ratio – applicare le sue regole coloniali all’EU, specificamente in due quadri strategici di suo interesse, con scenari inevitabilmente bellicosi: all’Ucraina, dove c’è il litio su cui in molti vogliono mettere le mali, a Mariupol e dintorni.
E sull’Italia, da spartire ed annettere in qualche modo, dovrei dire depredare, per evitare di fare sacrifici oltralpe, parlo soprattutto della Francia.
Nel mezzo, la fine del LIBOR, che determinerà l’impossibilità Europea di finanziarsi in dollari senza averli. Visto che a breve, qualche mese, la fine del LIBOR in dollari toglierà la possibilità di fatto di stampare in qualche modo, indirettamente, i dollari che non si hanno.
Chiaramente anche in tale contesto Londra e Parigi sono accomunate: se Parigi perde l’accesso al dollaro, Londra perde la finanza. Dunque, perché tante banche dovrebbero restare a Londra in assenza del cd. panel LIBOR?
Spero intendiate, quando si dice unità di interessi.
*****
L’Italia fortunatamente ha deciso di stare con gli USA, che puntualmente hanno risposto a dovere, in direi rapida successione:
1. Camp Darby ora è collegato alle FFSS italiane, pur essendo una base sommergibilistica, la più grande del suo tipo fuori dai confini USA.
2. E pure con il recentissimo spostamento della sede NATO per l’Intervento Rapido in Italia, a Solbiate Olona, tanto per far capire che ‘l’Italia sta bene come è” (tradotto: Parigi dunque non si sogni di annetterla in qualche modo).
3. Poi, molto interessante, la nuova sede dei carabinieri del Tuscania, più altri corpi d’elite, DENTRO il parco che ospita Camp Darby, a San Rossore. Immaginate l’arma dei Carabinieri, erede di Dalla Chiesa, aver accesso alle armi USA presso Camp Darby: in tal caso fare colpi di Stato dall’interno dell’Italia sarebbe tremendamente più difficile per chiunque non fosse americano (mai dimenticare che i blindati dei Carabinieri furono mandati dal governo Conte, per questo odiatissimo dai leghisti a letto coi francotedeschi, nei capoluoghi del nord Italia durante le fasi calde del COVID; precisamente quando qualcuno si sognava la “Zona Rossa Economica” al nord, una sorta di secessione di fatto, ed invece ottenne il lockdown nazionale, ndr…).
*****
Tutto quanto sopra serve per farvi capire che andiamo a qualche giorno prima che l’Entente Cordiale cerchi di dipingersi di rosso, anche a Parigi come a Londra, con Macron alleato della sinistra anti – Le Pen. Il resto a seguire.
Sebbene, come al solito, Londra saprà fare le cose per bene, di par suo.
Mentre Parigi rischia invece – come suo solito – di incendiare la torre di ferro, direi tutto già scritto: forse Macron, perdente, ovvero non più in grado di governare cercherà una sorta di colpo di Stato invocando l’articolo 16 della Costituzione francese? O qualcosa del genere? Andiamo a giorni per saperlo.
Da qui al 30.9.2024, la fine dell’USD LIBOR, molte cose succederanno. Siate pronti (comunque sia, stiamo vivendo le ultime fasi della decolonizzazione voluta da Roosevelt)
MD