Il concerto di Taylor Swift in Europa ha portato orde di turisti americani. In Svizzera il primo gruppo per turismo sono gli americani ormai; in Italia i turisti usa crescono a dismisura.
In California ormai l’1% della popolazione guadagna 1 milione di dollari all’anno.
Tutte notizie attuali, collegate.
Quale è il minimo comune denominatore? La crescita USA morde, con inflazione un po’ taroccata (come ovunque ormai, sigh, post COVID) ma con una moneta che resta fortissima, il dollaro.
Il motivo della forza del dollaro è la sua preminenza, si sa. E questo nonostante l’accumulo sconsiderato di debito in dollari.
Pochi però ricordano che la salita dell’uso ad esempio dello Yuan nei commerciali globali equivale quasi perfettamente al declino dell’euro, negli ultimi 15 anni circa.
Questo per dire che spendere 2000 dollari per entrare ad un concerto di Taylor Swift compensa abbondantemente la spesa di farsi una vacanza in Europa e pagarne 300 per lo stesso biglietto, ma in un altro continente. Ciò significa portare turismo ricco in Europa, turismo americano.
Che porta inflazione, secondo l’EU. Crescita, secondo i commercianti che ospitano gli inattesi turisti ricchi di cash (limiti ai contanti negli USA non ne esistono).
In soldoni, ciò si spiega così : far salire l’inflazione, aiutare i commercianti euroMed ad esempio, far crescere il PIL soprattutto in periferia e’ il contrario di quello che vuole l’EU!
Infatti pochi americani, col caos terroristico attuale, pensano di visitare la Francia di Macron, ormai nemica. Idem la Germania vicina al fronte, vedasi gli annunci di pericolo terrorismo emanato dalle ambasciate USA per il nord della Germania, dove per altro c’è poco da vedere, le cose belle se le sono distrutte da soli in due guerre mondiali da loro stessi scatenate.
La crescita indotta dagli USA esportata all’estero (il PIL in salita del 2.8% è una conseguenza, con dollaro forte) ovvero con la giusta inflazione, è invece uno spettro pazzesco per l’EU, che ne è terrorizzata.
Così infatti l’euro resto basso, il dollaro alto; e l’inflazione sale anche in a Europa dove i tassi di interesse restano alti, inflazione esportata dagli USA. Ripeto, nonostante l’accumulo di debito in dollari, smisurato, oggi non conta, domani vedremo…
Dunque – così facendo – la truffa EU dell’inflazione bassa scappa di mano: da fine anno la gente europea comprenderà che, pur senza inflazione mainstream, i prezzi sono aumentati così tanto da non arrivare a fine mese.
Non che l’EU non volesse ciò, il contrario: infatti, si sa, l’EU francotedesca punta ad affamare le popolazioni soprattutto europeriferiche, soprattutto italiane, per costringere a vendere a sconto i propri asset, soprattutto in Italia, intendo costringere le famiglie a svendere.
Solo che se il piano scappa di mano, se l’inflazione non la si riesce a controllare a dovere soprattutto negli eccessi ad esempio causa crescita esogena, ad esempio causa turismo straniero, ovvero anche in forza di investimenti americani (che guarda caso han tolto l’osso grosso ai francesi, vedasi rete Sparkle a KKR del gen. Petreaus e non a Bollore’, ndr) il giochino dell’EU sempre coloniale salta.
E che l’EU, essa stessa erede dei nazisti, aveva fatto tutto per bene, anche imponendo l’inoculazione forzosa di un preparato a rischio di diventare una bomba ad orologeria nel corpo degli inoculati. Causando decessi ossia successioni, da stratassare per salvare l’EUropa…
Un piano satanico, direte voi.
*****
La nostra risposta ai rituali nemmeno troppo cripto-satanici di ieri, a Parigi…
Perché, dico io, non avete visto l’inaugurazione delle Olimpiadi ieri, da Parigi? Non abbiamo forse assistito ad un qualcosa di molto simile ad una denigrazione satanica dell’occidente Cristiano?
In fondo Benedetto XVI, l’ultimo vero Papa secondo Malachia, ci aveva avvertito: negare la comune radice Europea al cristianesimo, oltre a negare l’ovvietà, avrebbe portato conseguenze terminali.
A seguire fu l’Ucraina, poi il resto, fino ad oggi e dopo.
Resta che se i nemici degli usa non riescono a far deflagrare gli USA dal di dentro, ossia con attentati ad esempio elettorali, il dollaro resterà ben più forte dell’euro che è senza materie prime. Solo allora il macigno del debito USA esploderebbe, sebbene siamo certi che gli USA faranno di tutto per evitarlo, come è normale che sia.
E quando gli USA dovessero pure incazzarsi, magari per provocazioni EUropee, il petrolio salirà; con la Russia che nel contesto farà solo finta di incazzarsi, in realtà sarà felicissima, essendo il secondo produttore mondiale di petrolio dopo gli USA (con perfetta collimazione di interessi tra gli unici due veri imperi mondiali).
Infatti, notate, con Trump sarà la pace in Ucraina, già si sa. Ossia pace con la Russia. Il resto del mondo senza petrolio resterà invece con una inflazione fuori controllo.
E, appunto, sottolineo senza petrolio. E tutto sommato anche senza pannelli solari cinesi, visto che i commerci marittimi si stanno bloccando progressivamente.
In tutto tale glorioso bailamme addivenire abbiamo l’entente cordiale francotedesca, che avendo perso TUTTE le sue colonie, oggi con due Olimpiadi sotto molti versi consecutive come premio di consolazione (…), spera di salvarsi con una grande guerra in Europa.
Mentre la Germania, vicina al fronte, gli sta facendo una pernacchia, avendo invece concluso un accordo con gli USA per terminare l’euro. Salvo effetti mirabolanti attuati da Macron, che se ne prenderà l’onta.
Il resto verrà di conseguenza, per prevenire la fine del LIBOR (30.9.2024). O come risultato della sua fine, del LIBOR.
Insomma, la fine dell’euro ormai conviene proprio a tutti, dopo il 30.9.2024 anche ai tedeschi…
Offensivo…
In tale immenso dramma addivenire permettetemi di esprimere la mia immensa sofferenza per un famoso blogger ormai un po’ malandato che, in un tipico impulso pavloniano tipo “tagliarsi gli zebedei per far dispetto alla moglie che lo tradisce”, invece di guardare alla comune radice cristiana europea di fatto, immagino senza rendersene pienamente conto, piega la sua supposta fede a vantaggio di coloro – dichiaratamente satanici, vadasi Parigi, ieri – che 85 anni fa, ma mai veramente scomparsi (si erano solo nascosti), stavano annientando l’Europa col nazismo.
Oggi immagino sigh presenti anche in Italia, sotto mentite spoglie, più o meno dove li avevamo lasciati, per il tramite di un partito “figlio di un Dio minore”, fortunatamente in via di estinzione.
MD