E’ per noi un onore ospitare sul nostro sito il Gen. Michael J. Flynn, ex National Security Advisor alla Casa Bianca sotto la Presidenza di Donald J. Trump oltre che essere stato a capo dell’intelligence militare USA. Più molti altri ruoli operativi (anche in Afghanistan, dove collaborò molto strettamente con i militari italiani ed i Carabinieri, per cui ha espresso pubblicamente grande stima ed amicizia).
Attualmente è presidente del think tank “America’s Future” ed è autore di libri best-seller.
Una famiglia di militari, come il padre, di valori cristiani (è cattolico). Il fratello è il Gen. Chales A. Flynn, comandante del United States (cfr-. Army’s largest Service Component Command), U.S. Army Pacific (USARPAC), basato alle Hawaii. Insomma, una famiglia di patrioti.
Mike Flynn ci ha spiegato che, nonostante l’ottimismo per i risultati della prossima elezione, la sfida che ha innanzi il mondo occidentale è enorme, per l’Occidente e per l’umanità. Una sfida di valori. E’ emersa ad esempio l’estrema preoccupazione di una possibile guerra nucleare tra superpotenze, vedasi a causa di tentativi di soggetti NATO di estendersi verso la Russia, combattendo addirittura dentro la Russia (…).
Come da noi auspicato, è stato fatto notare che la prossima amministrazione dovrà dialogare con Mosca, esprimendo molta confidenza sul fatto che anche la Russia sia più che disponibile al dialogo, trovando una soluzione al problema ucraino (…).
Si è discussa l’evoluzione della NATO e la possibile uscita della Germania dall’Euro, incluse le sue implicazioni. Oltre a prevedere un attacco al dollaro, atteso, soprattutto da parte della Cina, nascosta dietro ai suoi alleati globali
Per l’intervista, su Rumble, fare click sull’immagine sopra (17 Settembre 2024)
E’ stato chiarissimo il messaggio che invita a lavorare con serenità, ad esempio a livello di politici di paesi che condividono i valori di democrazia, con l’obiettivo di difendere le basi del vivere civile che abbiamo apprezzato negli ultimi 80 anni circa; ovvero negando il concetto di “Non avrai niente e sarai felice/dovrai tacere” voluto da Davos e dal World Economic Forum di Klaus Schwab. Spingendo così i politici occidentali a sviluppare localmente una leadership capace e volenterosa, basata sulle competenze, elemento necessario – la competenza – per vincere le sfide che si approssimano. Come farà l’America, a casa propria, negli USA-
Ma il messaggio alla lunga più importante è stato quello di andare a votare quest’anno soprattutto, di partecipare alla politica in presenza di soggetti che si dimostrino veri patrioti, a difesa dei propri valori fondamentali. Infatti i primi difensori della democrazia siamo noi!
La garanzia che Trump sia appunto “uno di noi”, internazionalmente parlando, non solo è emersa in modo palese, ma addirittura i dettagli espressi l’hanno resa oltremodo credibile!
In breve Trump rischia di essere il baluardo dell’Occidente libero, precisamente al bivio tra una nuova forma di deriva autoritaria di stampo oligarchico, sempre presente nella cultura europea. E l’interesse democratico del 99% della popolazione di vivere una vita dignitosa.
Intervista tutta da ascoltare, per le vision che il Gen. Mike Flynn ha espresso, soprattutto sull’Italia, per gli italiani ed ai suoi leaders.
Buon ascolto (Intervista al LINK) – (Thanks to Rumble.com)
Redazione Mitt Dolcino – Mittdolcino.com