Mike “Mish” Shedlock
Papa Francesco è stanco dei negazionisti, tant’è vero che è sul punto di annunciare un nuovo peccato.
Ha proposto di aggiungere “il peccato ecologico” agli insegnamenti della Chiesa [https://www.wsj.com/articles/pope-francis-weighs-adding-ecological-sin-to-church-teachings-11573839966].
Papa Francesco, che ha reso l’ambiente un elemento distintivo del suo pontificato, ha affermato di voler prendere fortemente in considerazione l’aggiunta del “peccato ecologico” al compendio ufficiale degli insegnamenti della Chiesa Cattolica.
Del resto, ha sottolineato l’importanza della protezione ambientale fin dalla sua elezione, nel 2013. Nel 2015, inoltre, dedicò un’intera enciclica all’argomento: “Laudato Si”.
In quel documento disse che il riscaldamento globale è una grave minaccia per la vita sul pianeta e chiese una riduzione dell’uso dei combustibili fossili — incolpando l’economia di mercato per aver saccheggiato la terra a spese dei poveri e delle generazioni future.
Nel 2016 il Papa aggiunse l’ambientalismo — ovvero “la cura della nostra casa comune” — alle tradizionali “sette opere di misericordia” della Chiesa Cattolica.
Lo inserì fra le “Beatitudini”, il nucleo centrale degli Ideali Cristiani (al pari della mansuetudine e della misericordia enunciati da Gesù nei Vangeli), dicendo: “Beati coloro che proteggono e si prendono cura della nostra casa comune”.
Pochi giorni fa, rivolgendosi ad un pubblico di esperti legali in Vaticano, ha detto che stava pensando di andare oltre: “Dobbiamo introdurre nel Catechismo della Chiesa Cattolica il peccato contro l’ecologia, ovvero contro la casa comune, perché è un dovere”.
Ha osservato che i Vescovi della Regione Amazzonica, riuniti ad ottobre in Vaticano, avevano definito il peccato ecologico come “un’azione o un’omissione contro Dio, gli altri, la comunità e l’ambiente. È un peccato contro le generazioni future e si manifesta negli atti e nella consuetudine ad inquinare e distruggere l’armonia dell’ambiente”.
Il 12° peccato è già sul tavolo
“Non sarai un negatore del cambiamento climatico”.
Nel frattempo, il sole ha “raggiunto il minimo solare” e la sua superficie è minacciosamente calma.
C’è anche un acceso dibattito sul fatto che si tratti di un “minimo solare” che comporta il raffreddamento globale.
Pentitevi, adesso!
Infine, pregherei di considerare la frode sul riscaldamento globale esposta nelle immagini a seguire: https://moneymaven.io/mishtalk/economics/global-warming-fraud-exposed-in-pictures-bA-1mNrK0kiarserpfa9iA/2019-09-30T19:31:10.8966170Z/XV-zMad-HU2dvpOXbkmC6A/M5remTVt-U6bH-vfj-NDPQ/
E poi non dimenticate che il mondo finirà fra 12 anni: https://moneymaven.io/mishtalk/economics/amidst-global-warming-hysteria-nasa-expects-global-cooling-SJDpCv3V4EqKSOY11A378Q/
Ne sono rimasti solo 11 (abbiamo già perso un anno) e quindi, per favore, pentitevi mentre ancora potete.
————
Link Originale: https://moneymaven.io/mishtalk/economics/pope-proposes-new-sin-thou-shalt-not-destroy-the-harmony-of-the-environment-XBp1z-kj202jU1piaRQxLA/
Scelto e tradotto da Franco
*****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun visibile contrassegno di copyright). In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.