Redazione: Ci sembra che l’autore abbia perso per strada qualche ulteriore stranezza o coincidenza, oltre quelle citate. Basti pensare che, seppur non proprio all’ora esatta, il 12/12 ci sono state le elezioni in Gran Bretagna, davvero storiche.
Poi, tutti questi 6 significano anche qualcos’altro, demoni per la Chiesa, alieni per Malanga. Analogamente a quanto Michael Snyder ci dice in chiusura, anche noi non abbiamo alcun timore a porre (e a porci) domande difficili.
Ma, dietro l’angolo, c’è sempre il “Culto del Cargo” a riportarci con i piedi per terra. Razionalità, ci vuole razionalità ….. e vadano al diavolo tutte le coincidenze di questo mondo (però, insomma, la questione ci “attizza” …..).
————
12 dicembre 2019 — Michael Snyder per The Economic Collapse Blog
Fino a qualche giorno fa quasi nessuno aveva sentito parlare dell’”allarme del 12/12″ ma, adesso, Internet sta ronzando con molta vivacità attorno all’argomento e su che cosa possa mai significare.
Il 12 dicembre, esattamente alle 12:12 ora orientale [degli Stati Uniti], abbiamo assistito all’ultima luna piena di questo decennio. Come ho spiegato ieri, c’è solo 1 possibilità su 691.920 che l’ultima luna piena di un decennio possa cadere in quel preciso minuto.
Molti hanno sottolineato che le singole cifre di “2019” ammontino ad un totale di 12. Potete anche credere che tutto questo sia solo una sorta di grande coincidenza, ma molte persone là fuori stanno davvero andando fuori di testa.
Ciò che rende ancor più strana questa convergenza di numeri è il fatto che sia successa esattamente 6.666 giorni dall’11 settembre.
Se andate su www.timeanddate.com, c’è una pratica calcolatrice che vi consente di calcolare istantaneamente il numero di giorni fra due specifiche date.
Poco fa ho digitato l’11/9/2001 come data d’inizio ed il 12/12/2019 come data finale e ho ottenuto il risultato di (esattamente) 6.666 giorni.
Non è strano?
Ovviamente, due sei equivalgono a 12 e quindi, sommando le cifre di quel lasso di tempo, otteniamo due volte il numero 12.
Non so quale significato possa avere. Ma è interessante notare che quest’intrigante confluenza di numeri si sia verificata solo nel fuso orario orientale degli Stati Uniti.
E questo è successo proprio mentre il dibattito sugli articoli dell’impeachment [di Donald Trump] sta per iniziare, a Washington.
Potrebbe essere possibile che qualcuno stia cercando di evidenziare che questo sia un momento assolutamente critico della storia americana?
Mentre la luna piena si avvicinava, le principali fonti di notizie di tutto il mondo hanno pubblicato alcune storie al riguardo. Ad esempio, questo brano viene dal Daily Mail:
“”L’ultima luna piena del decennio raggiungerà il suo apice nel cielo notturno alle 12:12 del 12/12 negli Stati Uniti Orientali, deliziando i numerologi.
Saranno solo gli Stati Orientali a vivere un momento ed una data così importanti per il picco lunare, ma la luna piena sarà comunque ‘luminosa e visibile’ in tutto il mondo.
Secondo la Nasa, sarà un buon momento per guardarla e possibilmente fotografarla, perché si troverà di fronte ad un sole basso””.
E, inutile dirlo, Twitter è pieno di chiacchiere su questa stranissima luna piena. Ecco qualche esempio:
– Nick Hinton: l’ultima luna piena del decennio raggiungerà il picco il 12/12 alle 12:12 a.m. C’è dietro un qualche significato o è solo una bella coincidenza?
– RepentantSinner: Fatto interessante: la luna piena cade alle 12:12 EST del 12 dicembre (12° mese). Nella ‘Concordanza di Strong’ il numero 1212 si riferisce alla parola greca “délos”, che significa “chiaro, manifesto, evidente”. Credo che stiamo per assistere a qualcosa di profetico, di veramente interessante.
– Alascan: questa settimana la luna piena si verifica il 12/12 alle 00:12. Se questo non è di buon auspicio per la partita #Seahawks contro The Panters di questo fine settimana, allora non so proprio cos’altro sia!!
– Teri: l’ultima luna del primo decennio del 21° secolo raggiungerà il picco alle 12:12 EST del 12 dicembre, per poi scendere il 12-12-12-12
– Pamela Denise Smith: Affascinante!!! Secondo la Bibbia gli appuntamenti di Dio sono stabiliti dalle luci celesti che Lui ha creato. Inoltre, “Dodici” è il numero scritturale per tribù, famiglia e governo.
– Jenna: l’ultima luna piena del decennio sarà il 12/12 con un picco alle 12:12, seguita subito dopo da un venerdì 13.
– JeanKP: I bambini nella mia scuola erano tutti sballati, oggi!!! Ho sentito che la luna piena raggiungerà il suo massimo splendore alle 12:12 del 12/12/2019 [2019 = 12 e quindi 12/12/12].
– Ken Kruger: Dio sta cercando di dirci qualcosa dandoci una luna piena in una “lunga notte”, il dodicesimo giorno del dodicesimo mese alle 12:12 esatte?
– Mark McConville: è il 12/12 e stasera c’è la luna piena quindi, alle 12:12, sarò fuori nel mio cortile a prendere il talismano lunare sulla mia nudità.
Spero seriamente che Mark McConville, nell’ultimo tweet, abbia solo scherzato. Nessuno vuole vederlo nudo!
La luna piena che cade a dicembre è conosciuta come la “Luna Fredda” perché l’inverno si sta avvicinando, ma anche come la “Luna della Lunga Notte” perché ha luogo, di solito, non troppo lontano dal solstizio d’inverno.
Molti hanno anche notato che quest’insolita luna piena è apparsa il giorno prima di un venerdì 13.
Ma, per me, se questa luna piena ha una sorta di significato speciale, questo ha palesemente a che fare con il numero 12.
Quando penso al numero 12 la prima cosa che mi viene in mente è mezzanotte. Quando qualcuno dice “l’orologio segna le 12”, tutti sanno esattamente di cosa stia parlando. E questa frase porta con sé il significato aggiuntivo di un tempo che è scaduto.
Sin dalla tenera età, Cenerentola e altre storie c’insegnano che c’è qualcosa di molto speciale nello scoccare della mezzanotte — ed è un concetto ormai profondamente radicato nella nostra cultura.
Per molto tempo molti di noi hanno “sentito” che stavamo vivendo “nell’undicesima ora”.
Abbiamo incessantemente messo in guardia l’America su ciò che ci aspetta se non cambiamo rotta: ma il Paese continua a percorrere imperterrito la strada di sempre.
Potrebbe essere possibile che qualcuno stia cercando di dirci che il tempo sta per scadere o che si è già completamente esaurito?
Non lo sappiamo.
Forse tutti questi numeri sono solo una sorta di gigantesca coincidenza e non significano nulla.
Ma se si tratta di una gigantesca coincidenza, allora questa è davvero enorme.
In questo momento molte persone in tutto il mondo stanno parlando del gigantesco segno nel cielo cui abbiamo appena assistito — e c’è un’enorme speculazione su che cosa possa mai significare.
Io non ho risposte valide da dare, ma non ho paura a porre domande difficili.
————
Link Originale: http://theeconomiccollapseblog.com/archives/the-final-full-moon-of-this-decade-on-12-12-at-exactly-1212-am-is-precisely-6666-days-from-9- 11
Scelto e tradotto da Franco
*****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun visibile contrassegno di copyright). In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.