Mike “Mish” Shedlock
I Democratici hanno sollevato il più debole caso d’Impeachment dai tempi di Andrew Johnson, nel 1868.
La calza imbottita
Un rapido controllo mostra che la “Calza di Natale” dei Democratici sia riempita di nulla.
Tesoro, ci si è ristretto l’Impeachment
Per favore, considerate l’incredibile riduzione del numero degli articoli dell’Impeachment. Dal Wall Street Journal [https://www.wsj.com/articles/the-incredible-shrinking-impeachment-11576109728]:
“””….. ed allora, è tutto qui? Dopo tutti i bei discorsi sull’”ostruzione alla giustizia”, sulla “collusione con la Russia”, sulla corruzione, l’estorsione, gli illeciti profitti della Presidenza ed altro ancora, i Democratici del Congresso hanno ridotto a due gli “articoli dell’Impeachment” contro il Presidente Trump: “Abuso di Potere” e “Ostruzione del Congresso”.
Tesoro, ci si è ristretto l’Impeachment.
I Democratici del Comitato Giudiziario voteranno, giovedì, sul testo contenente i due articoli (che hanno svelato martedì), per poi farlo precipitare a terra la prossima settimana.
Abbiamo il sospetto che i Democratici abbiano capito che stanno sollevando il più debole caso d’Impeachment dai tempi di Andrew Johnson e che il popolo non sia affatto convinto.
Di conseguenza, crediamo che vorrebbero semplicemente tirarsi fuori, in un qualche modo, dalla situazione.
Cosa ne è stato della “corruzione” e dell’”estorsione”? I Democratici hanno ripiegato sull’”abuso di potere”, un’accusa troppo generica per comprendere tutto quello che avrebbero voluto inserire.
Non fanno nemmeno più finta di voler provare il “quid pro quo”. Affermano invece che Trump, nella sua telefonata con il Presidente Ucraino, “abbia sollecitato l’interferenza di un Governo straniero per ottenere dei benefici politici personali” nelle Elezioni del 2020.
Affermano anche che tutto questo abbia “compromesso la sicurezza nazionale degli Stati Uniti minando l’integrità del processo democratico statunitense”.
Il loro problema è che Trump non ha affatto cancellato gli aiuti militari all’Ucraina ma che, se anche l’avesse fatto, sarebbe semplicemente tornato alla politica di Barack Obama, consistente nel negare aiuti letali [sic].
In che modo, quindi, avrebbe compromesso la sicurezza nazionale?
Il secondo articolo proposto dai Democratici è ancora più debole, perché pretende di mettere sotto accusa il Presidente Trump per aver resistito alle loro citazioni: “Senza una ragione lecita, il Presidente Trump ha ordinato alle agenzie, agli uffici e ai funzionari dell’Executive Branch di non conformarsi a tali citazioni”.
Ma egli ha solo legittimamente difeso i suoi poteri presidenziali ai sensi della Costituzione!
Tutti i Presidenti dei tempi moderni hanno in qualche modo resistito alle citazioni del Congresso o dello special-counsel. Nixon e Clinton lo fecero fino a quando non furono costretti dalla Corte Suprema!
Ma i Democratici del Congresso hanno rifiutato di confrontarsi in Tribunale, affermando che l’Impeachment dà loro il pieno potere di vedere tutti i documenti e i testimoni che vogliono.
Ignorano finanche che la Costituzione stabilisce la parità fra Presidenza e Congresso e che entrambi hanno il diritto di difendere i loro poteri.
Se i Democratici avessero ragione, allora tutti i Presidenti lavorerebbero essenzialmente per il Congresso. Dovremmo by-passare le elezioni e lasciare che sia il Congresso a scegliere il Presidente.
I Democratici reclamano anche un’emergenza temporale e, come al solito, il Deputato Adam Schiff l’ha resa nel modo meno credibile.
“L’argomento ‘perché non aspettate?’ equivale a dire: ‘perché non lasciate semplicemente che il Sig. Trump trucchi un’altra elezione? Perché non lasciarlo imbrogliare ancora una volta?”, ha dichiarato Schiff alla stampa, mentre gli articoli venivano resi pubblici”””.
Mi dispiace, ma è solo una patetica “Caccia alle Streghe”
Questa storia si è rivelata per essere una spiacevole e patetica “caccia alle streghe”.
Corruzione — MIA [missing in action].
Estorsione — MIA.
Cari Democratici, se avete intenzione di presentare delle accuse, fatelo almeno in modo tale che il pubblico possa capire.
I Democratici, in effetti, vogliono mettere Trump sotto accusa perché potrebbe fare qualcosa che meriterebbe l’Impeachment, se venisse rieletto.
Perchè tutto questo?
Chi lo sa? Certamente non io.
Ma so riconoscere un caso pateticamente debole quando ne vedo uno.
Non c’è modo perché il Senato possa condannare il Presidente come conseguenza di queste ridicole accuse.
I Democratici sono infuriati
Il New York Times ha riferito che McConnell, coordinandosi con la Casa Bianca, stia pianificando il processo d’Impeachment:
“””Il Sig. Trump ha detto, venerdì, di non avere preferenze sullo svolgimento del processo — che dovrebbe iniziare a gennaio — ma, privatamente, avrebbe chiesto un processo prolungato per organizzare una difesa teatrale.
McConnell, Repubblicano del Kentucky e leader della maggioranza al Senato, ha resistito a quest’idea, per favorire un evento più breve e dignitoso.
Nel frattempo i Democratici, indignati, hanno accusato il Sig. McConnell di non fare il suo dovere, che è quello di garantire, in un processo d’Impeachment, una “giustizia imparziale”.
In un’intervista televisiva il Sig. McConnell aveva definito gli articoli dell’Impeachment presentati dai Democratici come “maledettamente deboli”, aggiungendo che stava “prendendo spunti” dalla Casa Bianca per plasmare il processo”””.
Nessuna prova?
Potrebbe persino non esserci un processo.
Il Senato potrebbe decidere di non aprire nemmeno il caso.
In effetti, se non ci sono almeno 51 Senatori disponibili, il processo muore.
Monkey Trial?
Se il Senato accettasse di aprire il caso, questo potrebbe facilmente trasformarsi in un processo contro Hunter Biden ed altri Democratici.
Trump vuole un processo teatrale. McConnell potrebbe o meno essere d’accordo ma, alla fine, farà tutto ciò che ritiene sia meglio per i Repubblicani, non solo per Trump.
Non è necessario che Trump vada fino in fondo per evidenziare quale farsa l’Impeachment si sia rivelato. La maggior parte degli Stati Uniti, in effetti, non approva questo processo.
E, se tutti i Democratici sostenessero queste ridicole accuse, allora l’intero processo si ritorcerà contro di loro.
————–
Link Originale: https://moneymaven.io/mishtalk/economics/christmas-impeachment-stocking-there-s-nothing-in-it-D2QPxAn7G0-WPRghVavbpA/
Scelto e tradotto da Franco
*****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun visibile contrassegno di copyright). In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.