
Redazione di The Trends Journal
Gerald Celente, editore di “The Trends Journal” e n° 1 al mondo fra gli “anticipatori di tendenze”, con oltre 30 anni di previsioni accurate e tempestive, ha appena pubblicato i suoi Top Trends per il 2020.
Il vincitore delle elezioni presidenziali del 2020 [USA], gli effetti delle ribellioni globali, la nuova traiettoria del settore immobiliare (ma non solo), leggete la “storia prima che accada”, proprio qui, proprio ora!
1. ELEZIONE 2020: TRUMP VINCERA’ PER DEFAULT DELL’AVVERSARIO
Nel maggio del 2016 Gerald Celente fu il primo a prevedere che Trump avrebbe vinto la corsa per la presidenza. Ora anticipa che Trump vincerà di nuovo, ma questa volta per “default” dell’avversario.
2. 2020: NUOVO DISORDINE MONDIALE
Rivolte e rivoluzioni stanno spazzando il mondo. Sono fuori controllo. Quale sarà la prossima?
3. TAGLIATE LORO LA TESTA 2.0
La rabbia per l’austerità e la disuguaglianza sono dirette contro quell’1% che invece sta crescendo. Sullo sfondo delle economie mondiali che rallentano, i più ricchi diventeranno ancora più ricchi e i più poveri ancora più poveri.
4. INDIPENDENZA: NESSUN LEADER DA SEGUIRE
Nessun leader sta guidando le rivolte che hanno luogo in tutto il mondo. Siamo al “Power to the People” ….. e non s’è mai visto niente di simile.
5. ELEGANZA 2020
Come superare il caos che ci circonda? Con l’eleganza! Uno “stile alto” per “tempi bassi”.
6. MERCATO IMMOBILIARE: NON CRESCERA’ PIU’
Dalle case di fascia bassa fino a quelle di fascia alta, la vendita degli immobili ed i loro prezzi scenderanno nel 2020 ….. ed anche oltre.
7. 2020s: IL DECENNIO RUGGENTE
Benvenuti nei “Roaring 2020s”. Un decennio di festa per masse stressate che vogliono lasciare il passato alle spalle. E’ tempo di creare un nuovo suono ed un nuovo stile.
8. SENZA TETTO E SENZA AIUTO
Sullo sfondo dei disordini che s’intensificheranno in tutto il mondo — e con le condizioni economiche che continueranno a peggiorare — la tendenza all’aumento dei “senzatetto” accelererà rapidamente in qualsiasi paese, stato, città o villaggio vicino a voi.
9. FU&K-U-SHIMA: IL PEGGIO E’ IN ARRIVO
Fukushima proietterà una nuvola nera sui “Giochi Olimpici Estivi” del 2020, che si terranno in Giappone. Non esiste una vera soluzione per far pulizia ….. e non è l’unica “bomba nucleare ad orologeria” del Pacifico.
10. L’EROINA HI-TECH
Smartphone, dipendenza online, 5G ….. i fatti vengono ignorati e le conseguenze potrebbero essere mortali.
————
PRIMA PARTE — DA 1 a 5
1. ELEZIONE 2020: TRUMP VINCERA’ PER DEFAULT DELL’AVVERSARIO
Trends Journal, la prima rivista a prevedere (maggio 2016) la vittoria di Donald Trump, anticipa che anche nel 2020 Trump sconfiggerà tutti i possibili sfidanti Democratici.
Ma sarà una vittoria per “default” dell’avversario.
Nonostante l’incessante copertura negativa dei media e il dramma dell’impeachment, Gerald Celente anticipa che “a meno di un evento imprevisto (ma non c’è più un jolly come a suo tempo lo fu Trump ), l’attuale Presidente vincerà anche nel 2020”.
Celente prevede, inoltre, che la Federal Reserve statunitense, nel 2020, continuerà a ridurre i tassi d’interesse mantenendo l’economia moderatamente vivace.
Prendendo atto che Trump è un maestro nell'”Art of the Deal”, Celente sostiene che, per aumentare le possibilità di vittoria, il Presidente attenderà fino alla fine del prossimo anno (ovvero vicino al giorno delle elezioni) per annunciare il definitivo “accordo commerciale” con la Cina e gli “accordi di pace” con la Corea del Nord e l’Afghanistan.
Per quanto riguarda il voto popolare [ovvero i voti assoluti], è molto probabile che Trump perderà di nuovo.
Ma, come è già successo nel 2016 — e considerando chi sono i competitors — gli elettori degli “Stati swing” non voteranno per Bernie Sanders, Elizabeth Warren o Pete Buttigieg.
Se Joe Biden dovesse vincere la “nomination Democratica”, l’impeachment [contro Trump] si ritorcerà contro di lui, man mano che emergeranno dettagli su come suo figlio Hunter abbia fatto milioni di dollari tramite le “connessioni di papà”, quand’era Vicepresidente degli Stati Uniti.
Pertanto, Trump vincerà nel 2020 per default dell’avversario.
Colpa del Partito Democratico, i cui candidati non hanno né il sostegno né la personalità necessarie per battere il campione del Reality Show, Donald Trump.
————
2. 2020: NUOVO DISORDINE MONDIALE
Il mondo si sta schiantando, ma veramente in pochi ne hanno consapevolezza.
I politici di tutto il mondo stanno lottando per sopravvivere alle masse arrabbiate che vogliono rovesciarli.
I cittadini di tutto il mondo si stanno battendo per la libertà e la sopravvivenza.
Lottano contro il controllo del governo, contro la corruzione, la disparità di reddito, la povertà, la violenza, la criminalità …..
Dal Sud America all’Africa, dal Medio Oriente all’Asia e fino all’Europa, milioni di persone stanno scendendo nelle strade in numeri mai visti prima.
Troppo affaccendati, troppo dipendenti dalla tecnologia ….. troppi problemi qualsiasi essi siano.
Dalla media di “Joe e Jane” e fino in cima alla catena del reddito, la maggior parte delle persone non ha idea di cosa stia succedendo o di dov’è che stiamo andando.
Perché, se lo sapesse, ora starebbe prendendo delle misure per invertire il dolore e la distruzione che seguiranno.
Non notizie
I media mainstream le segnalano a malapena e, quando lo fanno, [le non notizie] vengono “vendute” con un pregiudizio politico/governativo/aziendale.
Bloccato nel passato e cieco riguardo il futuro, con il cervello lavato da dosi massicce di notizie-spazzatura, morso dal suono della propaganda ….. il pubblico ingoia tutto ciò che viene concepito per alimentarlo.
Il mondo non è preparato per il “Nuovo Disordine Mondiale del 2020”.
Quali sono le implicazioni?
Restate in contatto con Gerald Celente per saperne di più.
————
3. TAGLIATE LORO LA TESTA 2.0
Disparità di reddito!
Dallo “United States’ Presidential Reality Show” (dove i principali Candidati Democratici stanno spingendo per imporre tasse più elevate sui miliardari più ricchi e scontrosi) fino al Libano, dall’Algeria fino agli altri paesi descritti nel “Trends Journal” (quelli dove le persone non hanno più nulla da perdere), la linea di fondo della maggior parte delle proteste è la disuguaglianza dei redditi.
L’irritazione e la rabbia contro l’1% più ricco della popolazione e contro i monopoli multinazionali (entrambi sostenuti dalle Istituzioni politiche) accelereranno nel corso del 2020, sullo sfondo delle economie mondiali che stanno rallentando.
I ricchi diventeranno ancora più ricchi e la grande maggioranza delle popolazioni ancora più povera.
Fra i miliardari degli Stati Uniti, ad esempio, ci sono paura e preoccupazione crescenti sul dissenso della popolazione e su cosa fare al riguardo ….. mentre la maggior parte della politica e dei media condanna chi vuole aumentare le tasse per diffondere la ricchezza.
Michael Bloomberg (capitale di 56 miliardi di dollari), in effetti, ha gettato il suo cappello a cilindro nel “The Presidential Reality Show” nel tentativo di mettere fine alla “diffusione della ricchezza”, anche se sono i Democratici “tassate i ricchi” Elizabeth Warren e Bernie Sanders a guidare i sondaggi.
Sul fronte dei media, diversi miliardari esaltano le loro donazioni e tutto quello che fanno per contribuire ad elevare una società in palese declino sociale ed economico.
Tuttavia, quello che questi “filantropi” sostengono di aver donato non viene percepito e/o accettato da Main Street.
A meno che quell’1% non intraprenda rapidamente delle importanti azioni positive per aiutare le masse meno fortunate, sarà necessario aumentare le “guardie del corpo” — ma anche implementare degli efficaci piani di fuga verso i “paradisi sicuri” — man mano che si diffonderà la tendenza “tagliate loro la testa”.
————
4. INDIPENDENZA: NESSUN LEADER DA SEGUIRE
La tendenza del nuovo millennio è “Potere al Popolo”.
Non s’è mai visto niente di simile.
In tutto il mondo proteste, manifestazioni e rivolte sono guidate da gruppi autogestiti e non da un vero e proprio leader.
Non seguire alcun leader, non essere fedele ai Partiti Politici (specialmente a quelli “costituiti”), è senz’altro il megatrend del 2020. Una vera e propria evoluzione sociale.
In effetti, viste le condizioni di povertà, violenza, austerità, corruzione, concentrazione di ricchezza, criminalità e repressione che sono state imposte alle popolazioni dai “governi al potere” (dittatoriali e/o di polizia), i nuovi rivoluzionari — come testimoniato dagli eventi di Hong Kong, Cile, Ecuador, Perù , Colombia, Bolivia, Sudan, Iraq, Algeria, Libano, Guinea, Zimbabwe, Camerun, Egitto ….. — sono costituiti da maggioranze attive che lottano per prendere il futuro nelle proprie mani.
Le tendenze nascono, crescono, maturano, raggiungono la vecchiaia e muoiono. Oggi è nata la “tendenza all’indipendenza”.
Questa tendenza getterà le basi per la “democrazia diretta”: il referendum come strumento decisionale su questioni relative alla guerra, alle agevolazioni fiscali, alle misure di austerità, alla censura, etc.
Saranno le persone, non i Partiti Politici, a decidere.
Al di là della politica (ovviamente con delle eccezioni), questa tendenza toccherà la moda, l’intrattenimento e la cultura pop, dove un unico stile non sarà adatto per tutti.
————
5. ELEGANZA 2020
Nel mondo, mentre le rivoluzioni e le rivolte stanno accelerando su livelli senza precedenti, tutto sta diminuendo.
Le economie globali stanno rallentando e le rivolte stanno abbattendo i Governi.
Dalla Bolivia al Sudan, dall’Algeria al Libano, dall’Iraq alla Spagna, da Hong Kong al Cile ….. chi è sveglio e consapevole lo vede e lo sente.
Come elevarsi al di sopra di queste cose? Con l’Eleganza!
L’Eleganza, ovvero uno “stile alto” per “tempi bassi”. La bellezza è edificante, è un antidoto al caos che ci circonda.
Per vestirsi elegantemente — con stile e con cura — non saranno necessari i costosi marchi degli stilisti. Non sarà necessario seguire le ultime, assurde tendenze di moda delle celebrità.
È il momento di portare avanti la creatività e l’individualità, dove il meno è di più.
La barra è stata alzata.
Sarà il concetto di “Eleganza 2020” a definire lo standard del corpo, della mente e dello spirito. Gli imprenditori che attingeranno a questa tendenza, per sollevare gli spiriti che affondano, otterranno grandi ricompense e profitti elevati.
In effetti, questo nuovo standard imporrà delle richieste più elevate per tutte le cose, dai Governi al Servizio Pubblico, dalla moda al cibo.
————
La Seconda Parte sarà pubblicata Lunedì
Link Originale: https://trendsresearch.com/2020-top-trends
Scelto e tradotto da Franco
*****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun visibile contrassegno di copyright). In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.