Questa mattina, 14.05.2020, mentre portavo mio figlio a scuola sono capitato casualmente su Radio24, del Sole 24 Ore: con mio grande stupore ho sentito al radio giornale delle 8:00 affermare nei titoli che Trump vorrebbe rinviare le elezioni USA causa coronavirus. Mi sono detto, pazzesco, questa non me l’aspettavo. Tornato a casa, ho cercato in rete: NIENTE! Sia in Italiano che in Inglese. Addirittura lo stesso sole24ore.it a fine aprile affermava in un articolo che Trump NON voleva rinviare le elezioni. Facciamo chiarezza, temendo di essere al cospetto di un sospetto tentativo di manipolazione delle masse, in direzione anti-USA ed anti-Trump.
Purtroppo non sono stato in grado di carpire tale TG24 delle 8:00, ma certamente ce n’è traccia in rete, notando anche che tale ipotesi è stata paventata nel titolo dell’intervento dalla giornalista ma senza approfondire il concetto durante il commento della notizia, che riguardava il COVID nel mondo ed i suoi effetti, anche nelle Americhe. Detto questo, l’aspetto importante è chiarire bene un concetto in particolare: ad oggi Trump, per sua ammissione ufficiale, NON ha intenzione di spostare alcuna elezione presidenziale di novembre prossimo, causa pandemia. Infatti solo il Congresso potrebbe farlo, per gravi motivi, certamente NON la Casa Bianca. Ben ricordando che il congresso è a maggioranza Dem, ovvero avversaria del presidente attuale.
Ooops….! Solo il Congresso USA può spostare la data delle elezioni
Fa per altro specie che chi sta facendo circolare oltreoceano dette illazioni NON sia Trump, che non si è espresso se non per negare questo, a fine aprile scorso quando la pandemia era ben più grave di oggi, vedasi l’articolo del SOle24ore sopra. Ma i suoi arci-nemici, ossia la stampa cd. globalista, su tutti la famosa CNN bollata in modo assai acido dal presidente USA come fake news network, o qualcosa del genere.
La stampa globalista ed anti-Trump soffia contro la vela di Trump… as usual!
Quello che vorrei sottolineare qui è però solo un aspetto, dirimente: riteniamo sia sconsigliabile oggi, da italiani, intromettersi in faccende estere di cotanta portata, ad esempio alludendo in Italiano che “Trump pensa di spostare le elezioni USA di novembre prossimo“, soprattutto quando in rete circolano voci incontrollate ma ripetute sul possibile coinvolgimento di giornalisti italiani nella creazione dell’appoggio mediatico al Russiagate contro il presidente USA sulla sponda italiana nel 2016, vedremo cosa succederà (…).
Rintuzziamo quindi le allusioni italiche su uno spostamento delle elezioni USA di novembre prossimo relegandole ad oggi a illazioni della stampa, forse di quella “parte” interessata a far passare il presidente Trump come un soggetto che ha bisogno di spostare le elezioni per non perderle. Infatti tutto lascerebbe invece supporre che si tratti invece del contrario, pur con la crisi economica indotta dal virus cinese Dponald J. Trump oggi sembra ancora in vantaggio sull’avversario “Sleepy Joe” Biden.
Certo, la guerra economica in fieri della Casa Bianca con la Cina – per farsi pagate il danno COVID19 da Xi – farà male al portafoglio di molti occidentali a libro paga di Pechino, ecco forse spiegato il perchè in troppi tifino contro Trump. Ossia pro-interessi di tali persone cooptate dai cinesi; ma contro gli interessi del 99,9% della popolazione occidentale che, in forza della protervia cinese rischia di perdere ricchezza e lavoro, come succederà purtroppo in Italia a causa del virus di Wuhan si ritiene scappato dal laboratorio di armi biologiche di Pechino.
MD
*****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun visibile contrassegno di copyright). In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.