Nota redazionale: siamo stati fra i primi blog a presentare un articolo sull’adesione italiana alla BRI, intuendone l’impatto sia sulla politica interna che su quella euro-atlantica. Al primo articolo di Breitbart è seguito l’intervento di Mitt Dolcino che attacca la posizione italiana ritenendola autolesionistica e incomprensibile. L’articolo che presentiamo è del notissimo Pepe Escobar che, su Asia Times, parla ancora della questione Italia/BRI, ma vista dall’altra parte della barricata. Interessanti le opinioni presentate, anche se lacunose alla luce dei rapporti bilaterali Italia/Stati Uniti. Lasciamo ai commenti dei lettori eventuali puntini sulle “i”.
—————————————————-
Pepe Escobar per Asia Times Link Originale: https://www.asiatimes.com/2019/03/article/marco-polo-is-back-in-china-again/ Scelto e tradotto da Franco
*****
Le immagini, i tweet, e i filmati pubblicati (i contenuti) nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.